Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Montezuma's Revenge
Editore Parker Bros Musica (Nessuno)
Copyright Utopia Software Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.76 (17 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
qua adesso mi scappa la lacrimuccia, il voto affettivo ( non effettivo), sarebbe 12 su 10!!!! è stato il terzo gioco che ho caricato sul mio c64 usato di zecca!!! era una mattina di domenica e mi ero alzato alle 6 per attaccare il comp, comprato il giorno, prima alla tv del salone!!! la sera precedente mi ero ucciso con mio fratello, ad inter soccer, ed who dares win!!!!! e caricai lui, da una cassetta piratata (adesso vado in fissa e la vado a prende............)..........ecco riporto le parole con la cassetta in mano: GAME 2000 n'5 TUTTO C-64 MANUALE IN ITALIANO DI 5 NUOVISSIMI GIOCHI!!!!! il primo era PREDATORE ( così rispondo al grande doyle), che gioco ragazzi, dopo un ora di gioco inineterrotto, andai a svegliare mio fratello, e giocammo tutta la mattina, solo a montezuma (per la gioia di mio padre che si vide tutto il giorno la tele in camera, piccola e in bianco e nero, AH AH AH AH AH).
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 06-10-2011 [11:52]
Voto:
8
Un’idea senza tempo, più volte oggetto di tentativi di imitazione (su tutti, Rick Dangerous) ma sempre in grado di stupire per merito della struttura semplice quanto avvincente. Ogni schermata rappresenta una sfida, e per quanto molte di esse tendano a somigliarsi o risultino identiche tra loro (non fosse per il colore dello sfondo, la posizione di alcuni nemici o la loro aggressività)…questa primitiva incarnazione platform è insuperata nel proprio genere, dannatamente piacevole e solida sul piano della giocabilità: pochi sicuri comandi per cui un eventuale errore di tempismo o di misura è di chi gioca e non del computer “scorretto”. Il desiderio di andare avanti rinnova la sfida, effetti sonori divertenti per quanto striduli, il cappello dell’eroe una citazione inconfondibile..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 22-09-2008 [10:46]
Voto:
8
Uno dei platform a schermata fissa piu' felicemente riusciti della storia del Commodore64.Non solo il livello di difficolta' era perfetto,ma era sensazionale come piu' si andasse avanti e piu' la piramide aumentasse di complessita' e profondita'.In una parola,bello.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 24-02-2008 [07:47]
Voto:
8
Bei ricordi!!! Questo gioco mi piaceva davvero molto, non ricordo quale fosse il titolo che la cassetta da edicola riportava, bell'atmosfera e buona giocabilità.
Profilo di doyle sul Forum - postato da doyle (44) - 23-07-2007 [14:25]
Voto:
N/D
Ohoh...qua si parla di leggenda. Era difficilissimo arrivare o iniziare direttamente anche il terzo livello. Con l'emulatore son venuto poi a sapere che ci son 9 livelli di difficoltà crescente Però quante belle ore a buttarsi nel fuoco o a cadere a piedi in ariaquando sbagliavi i salti :)
Profilo di Galadh sul Forum - postato da Galadh (28) - 01-04-2007 [04:08]
Voto:
N/D
Uno dei piccoli capolavori del C64...giochino semplicissimo, e divertentissimo. Un must per gli amanti dei platform :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [03:49]
Voto:
N/D
Ho scoperto solo oggi 30/03/06, ho dato solo una scorsa, mi è venuto da piangere quoando ho trovato Montezuma. Eccezionale, appassionante, ancora attuale (vedi Bud Redhead è suo nipote). Ciao Roger
@ - postato da Roger - 30-03-2006 [01:42]
Voto:
N/D
Stavo diventando scemo per ricordare il nome di questo gioco, perche' ci ho giocato anni fa e lo avevo completamente rimosso. Un gran bel gioco che non sono mai riuscito a terminare :( Qualcuno ha sottomano delle tips o dei link sul game in questione. Ciao e buon 2006.
@ - postato da Filippo - 26-12-2005 [08:28]
Voto:
N/D
Anch'io ho giocato moltissimo a questo fantastico gioco, ma la versione che avevo non era questa, si chiamava "Terrore" ed era edito dalla Mantra Software (la cassetta conteneva anche un'altro gioco di nome "Postermania"), inoltre i colori erano un pò diversi... ma il gioco era proprio questo... una versione speciale per l'Italia??
@ - postato da Fabrizio - 09-06-2005 [11:08]
Voto:
9
Quando avevo il C64 vero ancora funzionante ci giocavo per ore!! Gran bel platform, concettualmente semplice ma dalla mappa molto elaborata. Molto longevo anche grazie al fatto che l'aumento del livello di difficoltà non avviene (come in molti giochi) soltanto rendendo più numerosi i nemici, bensì vengono anche cambiati particolari della mappa rendendo necessario esplorare nuovamente la piramide... almeno la prima volta che si gioca ad ogni livello, s'intende. Confrontate con Aztec Challenge, lì già la Phase 2 è assurda, non fa a giocarci, qui invece ogni livello è realmente più interessante del precedente! A partire dal livello 5 poi diventa molto bastardo perché i nemici che ti uccidono non vengono più eliminati per facilitarti il proseguimento nelle vite successive, e allora cominciano i dolori!
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 06-06-2005 [10:39]
Voto:
N/D
scaricalo quì LINK's%20Revenge/Montezuma's%20Revenge%20(tap).zip
@ - postato da Arkanoid - 06-06-2004 [04:23]
Voto:
N/D
Cerco disperatamente quest gioco... qualcuno sa dove scaricarlo? grazie!!!!
@ - postato da b - 06-06-2004 [02:54]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su