Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Dragon's Lair
Editore Software Projects Musica Colin Porch
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Darnell, Steve Birtles Extras Manuale (e-text)
Grafica Nicole Baikaloff Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.41 (22 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 15 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
6
Nulla a che vedere con il lasergame originale in quanto a gioco in se', anche se ovviamente ne ricalca storia e personaggi, e i livelli sono almeno ispirati agli originali. A tutti gli effetti ogni livello e' un gioco a se'. Complessivamente non male, ma lascia piuttosto a desiderare, e ha una bassa rigiocabilita'.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 04-07-2013 [05:20]
Voto:
5
Ste gioco è famoso per il laser game, che ho visto tante volte ma che era difficile perchè le mosse dovevano essere conosciute prima dell'azione vera e propria. Ai tempi, pensavamo che potessero portare il gioco a cartoni animati sul c64 (beata innocenza dell'avere avuto 13 anni al tempo!) e che un mio amico l'aveva comprato copiato dai tanti rivenditori che lo facevano al tempo. Beh, è stata una delusione...il gioco è mediocre e la grafica nulla di che..al tempo, considerato tutto, c'era molto molto molto meglio
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 09-01-2013 [00:19]
Voto:
5
Beh che dire.. questo gioco colpiva per la grafica e l'animazione.. anzi era tutto lì, il gioco è solo un fare la mossa al momento giusto.. quindi niente di che. Portarlo sul c64 perde l'unica cosa che lo rendeva bello.
Profilo di zeus074 sul Forum - postato da zeus074 (31) - 31-12-2011 [07:37]
Voto:
5
Dopo aver visto la versione su laser disc in sala giochi, attesi con impazienza questa conversione per C64. Grande soddisfazione all'uscita, immensa delusione nel provarlo. Escludendo l'innata lentezza del caricamento su datassette, i difetti peggiori sono i limiti grafici ed una frustrante giocabilità. Lo abbandonai praticamente dopo pochissime partite.
Profilo di Rockstar sul Forum - postato da Rockstar (4) - 02-07-2010 [01:14]
Voto:
N/D
Forse è impossibile dare un voto in cifre a Dragon's Lair su C64. Immensamente lontano dall'originale, rutilante film d'animazione pseudo interattivo su laser disc di Don Bluth, una tecnologia paradossale dell'epoca, sembra un'offesa a quel coin-op che metteva in mano al giocatore una grafica perfetta, pur illudendolo anch'esso. In realtà, Dragon's Lair qui ha una magia inspiegabile se non attraverso gli occhi di chi, inevitabilmente, decide di ignorare il fatto che si tratti di una conversione di quell'altro Dragon's Lair, e lo accetti così com'è - un gioco del C64, e basta. Le musiche erano eccellenti - stupenda quella della schermata iniziale, pregna di epica fantasy -, la giocabilità un pò meno, visto che i quick time event erano davvero calibrati male. Certe volte si passavano interminabili minuti a morire senza capire il perchè. Nel complesso un gioco enigmatico, ma pur sempre affascinante. Stupenda la schermata inziale, con il castello di Singe sprofondato nella foresta di rovi.
Profilo di Ade sul Forum - postato da Ade (22) - 06-12-2008 [19:12]
Voto:
4
Forse uno degli unici videogiochi che ho acquistato originale per C64. Una delusione su tutti i fronti. Era praticamente orrendo.
Profilo di dresda99 sul Forum - postato da dresda99 (3) - 05-12-2008 [03:59]
Voto:
8
Che dire? Probabilmente è il motivo per cui molti ricordano il 64...non credo sia un gioco recensibile in maniera oggettiva... io l'avevo su cassetta, e ricordo l'interminabile attesa per il caricamento della schermata iniziale; già qualcuno aveva visto o giocato alla versione "vera" su laserdisc; ciononostante, non c'era una vera delusione per la conversione: questa magia è inspiegabile se non con il mito del C64. Personalmente, mi sono sempre fermato al penultimo quadro...
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [11:51]
Voto:
5
Il gioco di Don Bluth arriva sul nostro computer ad 8 bit preferito e... purtroppo e' una mezza delusione.La grafica e' carina in alcuni frangenti ma scade in altri,il sonoro nulla di che ma la giocabilita' e' semplicemente proibitiva gia dalle prime battute di gioco.Fortunatamente il seguito migliorera' in parte queste mancanze.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 02-09-2007 [03:15]
Voto:
6
Essendo un fan sfegatato del Dragon's Lair originale, ci ho fatto centinaia di partite. ma alla fine devo ammettere che si salvano solo le musiche e lo strepitoso sistema di caicamento, in quanto la grafica era sotto la media e la difficoltà massacrante.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:18]
Voto:
6
So che non ci crederà nessuno, ma questo coso lo finii senza soluzione. Mi ci volle una giornata intera di tentativi...
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 17-04-2007 [01:09]
Voto:
N/D
Ero piccolo quando lo comprai e quindi non ci ho mai giocato a dovere. Però ricordo ancora la musica durante il caricamento:FAVOLOSA!
@ - postato da goffrid - 16-10-2006 [17:26]
Voto:
N/D
Davvero un bel gioco, carico d'atmosfera, strano che zzap gli diede solo 69%, nn era certamente al livello del secondo che prese 94% e gioco caldo, ma certamente originale nella sua meccanica..splendido il livello nel quale dovevi stare attento alle mani scheletriche. Rimarrà nella storia dei videogiochi
@ - postato da michele - 21-03-2006 [06:06]
Voto:
N/D
E' un gioco bellissimo!!! ricordo che io avevo circa 6 anni quando vedevo mio fratello di13 anni che passava ore intere a giocarci... io non riuscivo a superare neanche il primo livello...era difficile...almeno per me....,ma mi piaceva molto stare a vedere mio fratello che giocava...quanti ricordi!!! Penso che anche oggi che ho 22 anni farei giocare lui e io starei a godermi la storia!!!
@ - postato da Isabella - 09-05-2005 [02:54]
Voto:
N/D
Un mito questo gioco. Sono riuscito a terminarlo soltanto con l'emulatore per CBM64. Dirk sei grande.
@ - postato da Marco - 07-04-2005 [15:10]
Voto:
N/D
Questo gioco a fatto sicuramente storia! Mi ricorda l'infanzia e le mie 8 ore medie giornaliere incollato davanti allo schermo in bianco e nero...bei tempi!!!! Ho trovato un bel emulatore del fantastico C64,ma non trovo in giro Dragon's Lair...sapete dove è possibile scaricarlo? Ciao Ciao
@ - postato da Giuliano - 15-06-2004 [15:13]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su