Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Creatures
Editore Thalamus Musica Steve Rowlands
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Sparatutto
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Apex Computer Production Download -
Codice John Rowlands Extras -
Grafica Steve Rowlands Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9.11 (28 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 15 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Un capolavoro. Gli altri commenti hanno già detto tutto. Io lo comprai ORIGINALE nella versione a disco, e nella scatola c'era anche un puppazzetto di plastica pelosa di una creature. che ricordi!
Profilo di andrea76 sul Forum - postato da andrea76 (12) - 12-02-2014 [06:57]
Voto:
10
tra i primi 10 migliori titoli per il c64, questo è sicuro!! grande platform, curato all'inverosimile, ai massimi livelli e anche di più: giocabilità, longevità, grafica, sonoro, presentazione, e (finalmente) grande sequenza finale (all'epoca, una manna dal cielo), che ti ripagava di tutti gli sforzi fatti per finirlo!! e cavolo se era tosto. mi ricordo che alla fine se non compravi al negozio l'arma giusta, ti attaccavi al piffero!!! comunque grande pezzo di software (qualità thalamus), e poi gli schermi delle torture secondo me sono una genialata ancora oggi!!! ah ah ah, quante risate, a volte morivo apposta perchè era veramente uno spasso, vedere quello che sarebbe successo al tuo amichetto peloso malcapitato!! forse la medaglia d'oro di zzap, che ricordo con più affetto!!! ho ancora la cassetta originale con il pupazzetto peloso dentro!!! varrà qualcosa????? beh non la venderei nemmeno per 1000 euro!!!! un grande plauso anche ai papà di questo game, la mitica APEX.
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 11-02-2014 [13:39]
Voto:
N/D
Io a quei tempi seguii tutta la fase di Lavorazione "the making of" dei programmatori, sulla rivista ZZap. Già ne rimasi ipnotizzato solo a vedere le preview e le informazioni in anteprima, di quello che sarebbe diventato uno dei giochi piu originali, ben fatti e divertenti in assoluto! La grafica stupefacente, la giocabilità e tutto il contesto del gioco lasciano pochi dubbi. Prendere il Joystick e andare a salvare tutti gli amici di Cliff !! I quadri delle torture poi erano geniali. Un po ardui, ma questo faceva parte della sua appetibilità. Non deve mai mancare sulla SD !! Da giocare sulla macchina reale! Mitico!
Profilo di HOPPY sul Forum - postato da HOPPY (2) - 20-05-2013 [09:26]
Voto:
10
Questo è uno dei giochi per cui valeva comprarsi un C64. Ai tempi avevo altri giochi in mente,e quando il mio caro amico Massy mi fece vedere questo gioco rimasi talmente preso da non riuscire poi a staccarmene più. Lo comprai poco tempo dopo e quella cassetta non uscì per tanto tempo dal datassette. Inutile elogiarne la bellezza di grafica e sonoro,chi lo ha giocato sa di cosa parlo,era il termine di paragone dei platform sull'8 bit Commodore,punto. E ovviamente la giocabilità era all'altezza,non mi ero mai divertito così tanto prima con un gioco di piattaforme. Il mio voto per C.r.e.a.t.u.r.e.s. (o Clyde Radcliffe Exterminates All The Unfriendly Repulsive Earth-ridden Slime) ovviamente è 10,è una perla di rara bellezza che merita di essere giocata. P.S. : La mia proverbiale sfiga voleva che la mia copia fosse fallata,e il gioco mi si piantava alla metà del primo livello,bloccando tutto o resettando il C64...riecheggiano ancora i bestemmioni in casa !
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 14-05-2011 [10:14]
Voto:
9
Sono daccordo per metà con Raffox! Zzap! era un "must" e lo compravo ogni mese per aggiornarmi sulle nuove uscita ma capitava di non essere daccordo con loro. Fortunatamente non è il caso di Creatures che ha avuto un concetto di gioco davvero innovativo sia nel design grafico che sonoro per nonparlare della giocabilità in se. La mia sicordanza con Raffox è sul fatto che il C64 sia stato spinto ai limiti: non credo proprio! Il sistema "split screen" altro non è che lo stesso usato per duplicare le sprites ma questa volta usato per i fondali per superare i limiti di colore utilizzabili ma nulla di cosi eclatante come invece lo è stato Stormlord! Quello si che fu una genialata! Far "scrollare" fondali in bitmap, ma qui è un altro discorso. La genialità di creatures è come ho detto proprio nel design che, nonostante la grafica blocchettosa multicolor è grandiosamente definita. L'audio è essenziale ma dove c'è è fatto alla grande! La giocabilità? Preciso come un coin'op! Giocatelo ancora!
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 27-03-2009 [15:28]
Voto:
10
Zzap! idolatrò questo game ancor prima che venisse ultimato, pubblicando periodicamente il diario tenuto dai fratelli Rowlands in cui raccontanavo le fasi di sviluppo... Curato ed innovativo sotto tutti gli aspetti, Creatures non può non piacere. Graficamente ad esempio, grazie ad alcuni semplici accorgimenti software (split screen, interlace), è possibile osservare un maggior numero di colori in contemporanea sullo schermo. Ma quelli della Apex hanno spinto il C64 al limite delle potenzialità non solo visive ma anche per quel che riguarda il suono e la giocabilità, quest'ultima raramente così elevata: tanto la gestione delle collisioni quanto i movimenti impartiti sono precisi e dimostrano l'abilità di programmazione. Il concept da solo è decisamente originale, basta osservare le Turture Chambers per averne un'idea chiara. John 'Tequila King" e STEVE "Kid Lucky" Rowlands hanno avuto molta creatività e talento realizzando un videogame vincente già in fase embrionale.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 26-03-2009 [09:50]
Voto:
9
UN MITO!!! Ci ho giocato tantissimo e ricordo che mi stupiva la stupenda grafica. Il C64 era veramente un mito!!!
Profilo di gmasi1971 sul Forum - postato da gmasi1971 (30) - 28-09-2007 [06:37]
Voto:
9
Una meraviglia a base di grafica coloratissima e "carina" e tanta giocabilita'.Gli Apex erano pieni di idee e riescono a sfruttarle a pieno regime,i livelli sono sufficientemente lunghi e vari ed i Torture screens un piacevole diversivo.Fatevi un favore e giocateci,se non l'avete ancora fatto.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 01-09-2007 [02:20]
Voto:
9
Incredibile platform! Geniale, crudele, vario e pieno di esserini stupendamente disegnati e animati! Grafica tra le migliori viste su commodore, musichette da capogiro, forse un pò difficililotto, ma cribbio che classico!!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:05]
Voto:
N/D
Oooops... ora dovrebbe essere tornato tutto a posto :)
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 13-12-2006 [15:32]
Voto:
N/D
che giocone! divertente e splatteroso, un classico moderno (dopo tutto è del 1990!) ma come hanno fatto quelli di ready64 ad ottenere il cielo viola invece di azzurro? :)
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (12) - 13-12-2006 [05:01]
Voto:
N/D
E' un mito! ho passato tanto diquel tempo a risolvere i quadri delle tortutre e a battere quel difficilissimo mostro finale...uno dei piu' bei giochidi sempre cul C64...mi scappa una lacrimuccia...
@ - postato da Doctor - 13-12-2006 [00:33]
Voto:
N/D
assolutamente geniale...outstanding!!! se ai tempi avevate già smesso il c64 scaricatelo e giocateci fino alla fine...
@ - postato da damned - 16-01-2006 [15:12]
Voto:
N/D
Thalamus.....garanzia di qualità e quantità....Magnifico e Originalissimo!!
@ - postato da giampo74 - 26-07-2004 [05:18]
Voto:
N/D
Un capolavoro totale e assoluto! Il Super Mario del 64, e poi...fantastiche le sale della tortura tra un livello e l'altro!!
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [18:18]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su