Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Force Seven
Editore Datasoft Musica Rob Sisinni
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Gauntlet, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Ken Grant Extras -
Grafica Ken Grant, Sean Grant Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Se non il più bello, è uno dei giochi più divertenti longevi delbiscottone. Quando giochi ti lascia un adrenalina incredibile, molto meglio di alien breed, imita il film Alien, devi trovare il portale che fa entrare gli elieni e distruggerlo, stanze dettagliate con relativo computer piante ecc. Epocale, impossibile dimenticarlo, meriterebbe di stare in pole nella classifica di questo sito!
Profilo di eizo sul Forum - postato da eizo (43) - 20-03-2011 [08:02]
Voto:
9
Force 7 è uno cult misconosciuto che mi ha stregato, forzandomi alla sedia come ai vecchi tempi, fino al suo termine. L'ennesima chicca Datasoft, che eredita lo schema da Gauntlet ed anticipa di quasi un lustro la serie Alien Breed. Ma non solo: qui la strategia di squadra conta quanto la prontezza dell’azione. Si dispone di una batteria di sette ufficiali ciascuno con doti specifiche (chi interfaccia col computer decidendo in che zona teletrasportarsi, chi è in grado di azionare un macchinario a tempo spazza alieni, chi ripulisce varchi o blocca ostili nei corridoi..). L’obiettivo è salvare i civili imprigionati (o sterminarli?), in 6 livelli che, ripuliti, cambiano colore. Ma ogni sorta di difficoltà attende i sette: ne resterà solo uno o sopravviveranno tutti? Sarete voi a deciderlo. Ken Grant ha legato il suo nome anche a simulazioni sportive non così efficaci: comprensibile, trattandosi qui di capolavoro. Di Force 7 gira una versione incompleta, da evitare. Le immagini che appaiono qui appartengono alla versione ufficiale.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 22-06-2009 [09:17]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su