Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Turbo Out Run
Editore US Gold Musica Jeroen Tel
Copyright Sega Titlescreen -
Serie Out Run Genere Auto, Corse
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Probe Software Download -
Codice Mark W.J. Kelly Extras Manuale (scansioni)
Grafica Steve Crow Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.28 (25 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Uno dei primi giochi a cui ho giocato! Avevo circa 3/4 anni ed avevo il mitico C64 collegato ad una Tv in bianco e nero ed una volta mio padre mi ci fece giocare attaccandolo alla tv di sala (un 20 pollici se non erro a colori) e mi sembrava di essere in un altro pianeta :D Peccato solo che il floppy era difettoso e caricava solo il primo livello, che ancora oggi ricordo a memoria.
Profilo di jacks sul Forum - postato da jacks (7) - 27-04-2016 [21:06]
Voto:
9
Non si può parlare di Power Drift senza citare l'altra conversione miracolosa del periodo vale a dire il mitico Turbo Outrun della Probe. Nel natale 1989 Zzap gridò al capolavoro (97% e gold medal) e anche io feci (esageratamente) altrettanto, probabilmente ancora memore della brutta delusione del primo capitolo. La grafica era ottima anche se l'arcade era lontano e Power Drift più veloce, ma questo gioco era talmente ben presentato che tutti si rimase abbagliati. La grafica che faceva da cornice al gioco vero e proprio, vale a dire le scene con i meccanici (animati in modo diverso in base alla scelta) o quella della bionda che scendeva dall'auto, per non dire della splendida mappa, davano a Turbo quell'aspetto da coin-op mai visto sul C64. Nel gioco vero e proprio la grafica era ottima anche se visto il multiload, mi sarei aspettato più varietà, anche perchè sotto questoaspetto il coin-op era probailmente il miglior gioco di guida sulla piazza. Le auto erano dettagliate ma troppo piccole rispetto alla Ferrari. Nota negativa per decantati effetti atmosferici del coin-op (tempeste di sabbia, bufere, temporali) tutti resi col medesimo pessimo effetto (sembrano mosche che si appiccicano allo schermo). Sicuramente meglio gli ostacoli in mezzo alla strada. Anche il gameplay non riesce a replicare perfettamente l'originale, questo perchè si incontra soltanto un auto per volta(la polizia si comporta come se fosse quasi un auto comune). Alla fine però come gameplay ci siamo visto che evitare anche una sola auto non è facile vista la grandezza della Ferrari (disegnata da urlo). La longevità è più che buona dato che gli stages sono 16 (come nel coin-op). Turbo Outrun verrà anche ricordato per la splendida colonna sonora dei Maniacs of Noise. Ma questo Turbo Outrun è davvero un capolavoro come tanti dicono? beh guardando i risultati delle versioni a 16 bit (Amiga e Megadrive) direi di si. Voto all'epoca 96%
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (63) - 14-04-2016 [17:12]
Voto:
8
Bel gioco, divertente ed appassionante. L'unica pecca era il caricamento infinito, anche tra le diverse tappe... ti faceva scendere tutta l'adrenalina.
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 27-02-2014 [19:24]
Voto:
9
turbo outrun .... non è sicuramente il capolavoro che zzap sbandierava hai tempi. musica e presentazione con relativi intermezzi sono da oscar ma fanno da contorno ad un buon e non ottimo gioco di guida. power drift uscito nello stesso periodo anche se meno vario era sicuramente più veloce, frenetico e divertente ( anche se tutti e 2 sono veramente semplici da terminare). come conversione poi mi ricorda meno il coin op di quanto facesse power drift ; meno veloce , meno frenetico ( sulla strada nn si incontra più di un veicola a volta) , la polizia nn vi insegue ma si comporta come un normale veicolo e per finire le tanto sbandierate variazioni climatiche ( tempesta di neve e sabbia , nuvole con pioggia ecc...) che nel coin op erano rese veramente bene , qui sembrano uno sciame di mosche impazzite.....una menzione particolare va alla colonna sonora ( la migliore di tutti i tempi per quanto riguarda un gioco di guida del 64) e alla mappa di fine gioco ( sembra quella del coin op). turbo outrun è "un ottimo gioco di guida mascherato da capolavoro " , questo grazie a presentazione e sonoro da urlo ...un bel gioco caldo da 94 % , ma sicuramente nn una medaglia d' oro .
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (63) - 17-01-2010 [07:43]
Voto:
10
Bello da vedere, divertente da giocare e, soprattutto, incredibile da ascoltare... Una volta preso non lo si lascia più, e la difficoltà crescente fa il resto! Capolavoro!
Profilo di Il Notturno sul Forum - postato da Il Notturno (8) - 14-09-2009 [06:53]
Voto:
8
Turbo Outrun è un titolo che toglie decisamente il saporaccio del primo Out Run dalla bocca. La magia dei giochi da corsa Probe (anche in Out Run Europa, Chase HQ II e Super Monaco GP) è qui forse all’apice del potenziale, merito di musiche da sballo, una serie di scenari ambientali tanto vari quanto perfettamente riprodotti, una Ferrari sublime (da far sembrare incantevole anche un testacoda), giocabilità vastissima e il poter incrementare la potenza coi turbo e i ritocchi ai box. L’unico grosso neo per i possessori di cassetta era un multiload estenuante e non breve come riportava la stampa albionica, ma coi mezzi di oggi si può soprassedere.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 10-03-2009 [15:18]
Voto:
8
Il primo Outrun era il solito scherzetto di cattivo gusto della US Gold,questo seppur non perfetto era riuscito molto meglio.Sensazionali grafica e sonoro,gameplay comunque piu' che buono anche se non eccelso.Tra i migliori giochi di guida per la scatoletta Commodore.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 23-12-2008 [07:32]
Voto:
7
Ci ho giocato un sacco, per anni ho creduto che fosse il miglior gioco di corse scritto per commodore. Poi ho scoperto Super Cycle e Pit Stop!! Scritti anni prima, avevano una realizzazione prospettica della strada molto più convincente, e una giocabilità più alta. E' un gioco che ha avuto molto successo, ma credo che sia dovuto più al fatto che tutti gli altri giochi di guida erano penosi. Tecnicamente, credo che il migliore sia Power Drift.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:26]
Voto:
N/D
Il miglior gioco di guida per C64. La colonna sonora era stupenda così come gli intermezzi tra un caricamento e l'altro. Uno giochi che ricordo con più affetto
@ - postato da goffrid - 16-10-2006 [16:37]
Voto:
N/D
Grafica ottima, buona colonna sonora (ma non eccelsa) e la giocabilità non è poi così entusiasmante. La ferrari F40 è decisamente spoporzionata e troppo grande ed il traffico sulla strada è ridotto ad una sola (minuscola al confronto) vettura per volta e la risposta ai comandi imprecisa. Certo all'epoca fece scalpore ma il tutto è invecchiato male. A mio parere l'originale Out Run, specialmente se in versione americana, è meglio e "gasa" di più anche se la grafica resta il suo punto dolente. Tuttavia non di sola grafica si sopravvive...
@ - postato da lux arboretti - 16-04-2005 [07:09]
Voto:
N/D
Ma della colonna sonora dei Maniac of Noise vogliamo parlarne?? Costava qualche caricamento in più ma era da urlo! Oggi Jeroen Tell & CO lavorano più che altro per CD-Rom multimediali ma rimarranno sempre nel mio cuore LINK
@ - postato da Cleaned - 10-09-2004 [03:06]
Voto:
N/D
ragazzi questo si che è un gioco di auto!! trovatene un altro che sfrutta: grafica, audio e ha una giocabiità in questo modo!! un gioco assolutamente mozzafiato come la biondona nella F40!! (erm...non esageriamo :P )
@ - postato da magicfly - 22-06-2004 [07:33]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turrican II: The Final Fight
"Probabilmente il miglior gioco mai uscito per C64. Di gran lunga migliore del primo (dove a tratti mi risultava un pò ripetitivo). Come dimenticare gli enormi mostri presenti in ciascun livello o il boss finale (una vera opera d'arte). Penso che Manfred Trenz abbia spinto il C64 ai suoi limiti (e forse anche qualcosina oltre con qualche trucchetto di programmazione). Penso di averlo terminato una ventina di volte (arrivando a fine gioco con oltre 85 vite a disposizione). Semplicemente un capolavoro!!"
- Scritto da Ste78
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su