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Atom Ant: Up And Atom
Editore Hi-Tec Software Musica Ben Hayes
Copyright Hanna & Barbera, PAL Developments Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Tie-in
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Twilight informazioni Download -
Codice - Extras Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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6 (3 voti)
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6
Consapevole di non avere a che fare con un capolavoro, ho scetticamente provato Atom Ant programmato dai Twilight. Ispirato al popolare cartoon della Hanna & Barbera (1965), AA si presenta subito immediato e giocabilissimo. Si tratta di un game senza pretese, l'ideale per chi volesse rilassare la mente dopo una nevrotica giornata lavorativa. La grafica è ripetitiva ma esteticamente chiara e piacevole. A dire il vero ho notato una stretta somiglianza di alcuni elementi nel background con quelli di 'Defenders Of The Heart' (Enigma Variations,1990). Il sonoro è poverissimo nella fase di gioco, tanto da chiedersi se gli speaker del pc funzionino. Evidentemente Ben Hayes non ha voluto sprecarsi troppo per un budget game come questo. E' vero che non ci sono fattori di particolare rilievo che possano rendere 'immortale' questo prodotto, però nel suo piccolo può senza ombra di dubbio divertire ed appassionare gli amanti del genere. Consigliato come valido sostituto al Campo Minato di Windows.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 27-05-2007 [08:32]
Voto:
N/D
Ho appena aggiunto il manuale di questo gioco! Non lo scrivo nelle news perchè si tratta di un aggiornamento veramente minuscolo: dopotutto stiamo parlando di una formica, no? Il manuale è stato scaricato dal web e digitato a mano, preservando anche gli errori originali. Tutto questo ovviamente, in nome della fedeltà all'originale!
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 04-02-2004 [00:23]
Voto:
N/D
Che bel gioco! conosciuto in italiano come super-formichino...
@ - postato da thewiper - 02-02-2004 [06:51]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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