Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Astro Chase
Editore First Star Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dennis Kirsch, Michael F.C. Crick Extras -
Grafica Dennis Kirsch, Michael F.C. Crick Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.33 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Il bello del C=64 era il fatto di avere la sala giochi in casa e un mostro di computer (dei tempi) contemporaneamente. Astro Chase non è stato proprio uno dei giochi più clou, ma per gli amatori arcade era il massimo, soprattutto per chi l'aveva giocato in versione a gettoni prima di averlo acquistato (più che altro registrato, dato che faceva parte della schiera dei programmi non protetti, registrabili con il comando save o ←S del turbo tape!) Secondo me più che il gioco in se stesso, è da apprezzare la capacità che ebbero nel riprodurlo fedelmente in versione CMB 64. Se non mi sbaglio, la versione coin-op, montava proprio un MOS 6502; tecnologia analoga al MOS 6510, la CPU del C=64 (informatevi meglio però, dopo quest'ultimo riferimento!)
Profilo di jacktramiel sul Forum - postato da jacktramiel (1) - 02-07-2013 [06:24]
Voto:
6
Avevo il Vic-20. Un giorno mio padre comprò una cassetta in edicola (Peek se ben ricordo), in cui da un lato c'erano i giochi del Vic-20 e dall'altro quelli per C64. Mi ero fissato su questo gioco: sulla rivista allegata c'era l'immagine dell'astronauta che saliva sull'astronave, salutando con la manina, e la grafica mi faceva sbavare. Mentre giocavo con il mio Vic ai giochi di quella cassetta mi sentivo triste: volevo il gioco dell'astronauta che saliva sull'astronave!!! Naturalmente, appena arrivò il C64 fu la prima cassetta che inserii, ma non mi aspettavo che, una volta nello spazio, nel gioco dovevi comandare un'astronavina che doveva fare fuori gli alieni che pian piano si avvicinavano alla Terra. Diventava un pò ripetitivo, ma lo trovai comunque divertente. Ho i ricordi un pò offuscati e prima o poi lo riprendo su emulatore.
Profilo di Andrea1975 sul Forum - postato da Andrea1975 (8) - 24-07-2011 [02:17]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su