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QUOD INIT EXIT gioco italiano!
Editore RGCD / Retream Musica Richard Bayliss
Copyright Retream Titlescreen -
Serie - Genere Colleziona, Platform
Anno 2010 Recensione -
Sviluppatore Simone Bevilacqua (saimo) Download Gioco (323 click)
Codice Simone Bevilacqua (saimo) Extras -
Grafica Simone Bevilacqua (saimo) Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7 (10 voti)
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7
Un gioco semplice e geniale nella propria sintesi, su cui tornare spesso anche dopo averlo concluso. Sull'impagabile umorismo è stato già detto, così come sulle animazioni e sui jingle. Memorabile insomma, per quanto la difficoltà, negli ultimi capitoli notturni, rasenti il sovrumano..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (404) - 21-11-2010 [09:28]
Voto:
7
Insomma,titolo strano.Sembra banale e in effetti il gameplay e' quanto di piu' semplice esista.Pero' al contempo questo gioco incolla ed e' dotato del micidiale fattore "un'altra partita e basta!".La grafica merita una menzione per essere semplice ma coloratissima e dettagliata: merita una menzione speciale l'espressione felice che assume il maiale quando riesce a sedersi sulla tazza.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 03-11-2010 [12:08]
Voto:
8
Sono rimasto un po' perplesso sulla giocabilità di questo titolo... In tre - quattro partite sono arrivato forse all'ottavo livello, ma è troppo frustrante dover ricominciare tutto dall'inizio una volta morti! Anche perché il tutto è praticamente casuale, ed un minimo errore comporta il mandare a monte tutta una partita... Niente da eccepire sulla grafica (l'alta risoluzione è finalmente sfruttata a dovere) e sulla musica (se non per il fatto che i motivetti si alternano in maniera un po' troppo frenetica), nè sulla realizzazione. Complimenti all'autore!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 30-10-2010 [07:30]
Voto:
7
Nuovo gioco italiano per Commodore 64 pubblicato oggi. E' in Basic (rigorosamente compilato) ma sembra in linguaggio macchina: fluido, grafica ultradefinita, gameplay semplice ma accattivante. Molto gradito, per quanto mi riguarda, l'umorismo da cui è pervaso.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 29-10-2010 [05:10]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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