Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Lazy Jones
Editore Terminal Software Musica David Whittaker
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Multigenere
Anno 1984 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice David Whittaker Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.29 (21 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 16 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Ci giocavo sempre a casa di un mio amico, ci dividevamo i piani o le porte e i pomeriggi davvero volavano in un attimo. Poi ricordo che una volta ci facemmo giocare altri nostri amici, e oltre al divertimento, quante teorie che facevamo per quell'uomo in nero del piano terra. Chissà che voleva... A pensarci ora, è ironico vedere/sentire quanta cura è stata messa per questo piccolo gioiellino, quando poi nel gioco il protagonista è un nullafacente patentato. Grande gioco.
Profilo di kuniokun sul Forum - postato da kuniokun (3) - 13-09-2013 [15:50]
Voto:
9
Memorabile quel pazzo Jones ed il suo "gioco dei giochi"!Scolpito nei ricordi di ognuno come un indimenticabile perla di divertimento ed ilarità.Come perfettamente sottolineato da Roberto con la sua recensione l'alta virtù di questo prodotto va ben aldilà dall'intriseco valore delle varie sezioni di gioco.Un maestoso esempio di originalità mescolato all'ingegno di un idea semplice ma allo stesso tempo straordinariamente efficace.Indimenticabile episodio all'interno di una storia chiamata Commodore 64!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 16-04-2011 [07:33]
Voto:
8
Mi accodo a quello che in molti hanno già detto: meravigliosa semplicità, e ovviamente tanta, tanta nostalgia. La colonna sonora è uno degli aspetti che più mi ha fatto innamorare di questo gioco... come qualcuno accennava, ricalcava alcuni motivi famosi dell'epoca: è stata citata "99 luftballons" di Nena e il motivo da cui è stata ripresa la famosa canzone techno... ma a molti non potranno sfuggire i riferimenti alla colonna sonora del film "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" di Spielberg, o la canzone "Fade to Grey" dei Visage. 80 voglia degli anni 80!
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 14-04-2010 [06:47]
Voto:
8
C'e' tantissimo da dire su questo gioco: per esempio il fatto di essere tra i primi giochi "compilation" di buona qualita',oppure perche' uno dei jingle di accompagnamento divento' uno degli inni della musica techno nella fine degli anni 90...ma quello che e' sicuro e' che rappresenta un piccolo gioiellino.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 16-02-2009 [13:33]
Voto:
7
Un giochino molto curato che offre una pletora di sottogiochi sfiziosi, elementari ma minuziosamente dettagliati. Umorismo incontenibile, la musica strepitosa come poche altre all’epoca favorisce non poco il clima e armonizza le varie parti.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 14-02-2009 [03:59]
Voto:
10
RICORDANDO QUESTO GIOCO, MI RICORDO IN PARTICOLARE DEL MIO AMICO GIULIANO CHE ANCHE SE "GELOSAMENTE" ME LO HA PASSATO... UNO DEI RICORDI PIU' BELLI DELLA MIA INFANZIA... I PRIMI BACI LI HO DATI GRAZIE A DEI PALLONCINI! GRAZIE LAZY,GRAZIE GIULIANO!!!!
Profilo di DANILOSORELLA sul Forum - postato da DANILOSORELLA (11) - 27-07-2007 [12:49]
Voto:
10
Lazy Jones... che risate! Lo trovai su una cassetta con il titolo di Videomania. qualcosa di incredibile, ci riunivamo a casa mia con i vicini di casa per schiantarci dalle risate,soprattuto quando Jones entrava nello sgabuzzino o al bagno. Addirittura si litigava per la scelta dei giochi da fare una volta aperte le porte... Uno dei ricordi più belli del commodore 64
Profilo di dottormoro sul Forum - postato da dottormoro (15) - 10-06-2007 [10:33]
Voto:
N/D
Grandissimo gioco, grandissimo C64, grazie a tutti coloro che mantengono vivi i nostri ricordi....già i ricordi....quanti ricordi....e quanta nostalgia....
@ - postato da Moonforest - 09-04-2007 [12:40]
Voto:
N/D
E non so se avete notato la raffinatezza. Nello schema in cui bisogna colpire i palloncini, la musica si assomiglia parecchio al mix che all'epoca faceva sfracelli, ossia 99 red ballons di Nena!
@ - postato da MASTER - 03-04-2007 [05:49]
Voto:
N/D
quanti ricordi legati a questo gioco...mamma mia. ancora ringrazio questo sito che mi ha aiutato a ritrovarlo (eh si m'ero scordato il nome col passare degli anni)
Profilo di haakon sul Forum - postato da haakon (10) - 02-04-2007 [18:55]
Voto:
N/D
Lazy Jones...solo Lazy Jones...e sempre Lazy Jones...nessun altro nome per il sonnambulo più noto e mitico del C64. Che musica e che gioco!!!! Imbattibile...
@ - postato da Jerry76 - 09-03-2007 [20:04]
Voto:
N/D
Sala giochi,il mito dei miti!!!Sto tornando bambina su questo sito!Vi ricordate il gioco dei palloncini?Quello in cui dovevi far scoppiare i palloncini tirando una freccia da un arco!Su dai,rovistate nei vostri ricordi,chi riesce a ricordarsene altri?
@ - postato da Midori - 13-02-2007 [16:26]
Voto:
N/D
Perchè la creatività sembra essere rimasta impiantata agli anni '80? Titoli come questo erano davvero capaci di farti fondere il joystick. Si dice tanto della grafica, ma se non c'è giocabilità...Nisba!
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 25-05-2005 [03:27]
Voto:
N/D
Grande "Sala Giochi"...l'uomo nero, l'uomo bianco e blu e il carrello. Quante partite...
@ - postato da Marco - 07-04-2005 [15:20]
Voto:
N/D
"sala giochi" pure io... ma quante partite ho fatto... Meno male che per ogni videogame non bisognava imbucare una monetina... ;-)
@ - postato da Evincaro - 22-12-2004 [02:45]
Voto:
N/D
Io lo avevo in una cassetta presa in edicola col nome di "Sala Giochi" e non sbagliava di tanto! In pratica c'è uno stage platform con decine di porte,ognuna delle quali racchiude uno schermo con cui giocare ad uno dei molti sottogiochi presenti...il concetto è esattamente lo stesso dell'ultimo Zelda per Gamecube!
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [18:53]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su