Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
Editore Konami Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op, Picchiaduro
Anno 1991 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore Mirage Studios USA Download -
Codice Neil Coxhead Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.75 (12 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi.
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 10-03-2017 [23:39]
Voto:
8
Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi.
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 10-03-2017 [23:39]
Voto:
8
Il coin-op è stato un tremendo successo nel 1989, l'unico pichiaduro che in quel periodo riusciva a tenere testa al mitico Final Fight. Su C 64 venivo dalla delusione del precedente gioco sulle tartarughe, pubblicato circa un anno prima (1990). Dopo aver letto la recensione di Zzap però tutti i miei dubbi scomparvero all'improssivo, anche se come spesso accadeva in quel periodo i voti tra l'edizione italiana e quella inglese erano così diversi da indurmi a riflettere. la redazione italiana gli dette 95% e quella inglese 74%! Dopo averlo caricato la prima cosa che pensai fu:" Finalmente un pichiaduro a scorrimento convertito come si deve su 64!!", ero veramente felice specialmente dopo la delusione di Final Fight e anche DD 3 mi aveva lasciato con l'amaro in bocca. Quelli dell'image Works hanno fatto un lavoro con i fiocchi: i "piedi" hanno la varietà dell'originale e delle ottime animazioni, i fondali ricordano molto bene l'originale, sono pieni di particolari (vedi il quadro delle auto) e colorati perfettamente. Alcuni sono anche animati come le fiamme del primo livello. Forse si poteva fare qualcosa di più sugli sprites che vantano buone dimensioni ma potevano essere leggermente più definiti, ma è voler cercare il pelo nell'uovo. Peccato che siano state eliminate sia la presentazione che le scene di intermezzo, sarebbe stato veramente uno spettacolo! La giocabilità è piuttosto buona anche se lontana dalla frenesia e velocità originale. Si possono scegliere le 4 tartarughe e le mosse ci sono tutte. Buona la longevità, i 10 livelli del coin-op ci sono , finirlo però è un po' troppo facile. Jeroen Tel merita un applauso per essere riuscito ad inserire sia gli effetti sonori che la musica contemporaneamente. Ottimi i primi, sulla musica però questo compositore ci ha abituato a ben altro. Peccato non aver ripreso i bei temi originali. TMNT è uno dei migliori picchiaduro a scorrimento per C 64, sicuramente quello meglio convertito. Globale 93%
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (52) - 20-04-2014 [03:53]
Voto:
7
Veramente niente male ma continuo a pensare che la conversione per Nes (TMNT 2: the arcade game) fosse la migliore sia graficamente che per i fantastici temi musicali adattati alla grande dal coin-op all'8-bit Nintendo. La versione per Nes aveva anche due livelli in più rispetto all'arcade originale. Comunque questa versione per Commodore era leggermente superiore a quella del 1992 per MS-Dos ed Amiga: quest'ultima graficamente molto valida ma con le musiche totalmente tagliate e degli effetti sonori ridicoli.
Profilo di Stefano85 sul Forum - postato da Stefano85 (4) - 06-02-2010 [12:36]
Voto:
9
Un capolavoro assoluto per C64. Era divertentissimo ed aveva una grafica eccezionale, oltre ad essere una conversione eccezionalmente fedele della sua versione da sala giochi.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [10:44]
Voto:
N/D
La grafica di questo gioco non ha niente a che vedere con il coin-op da cui è tratto, tuttavia mostra uno stile unico e decisamente gradevole. Buone le musiche e, sorprendentemente, il gameplay, che si attesta su livelli medio-alti. Peccato mancasse la possibilità del gioco in cooperativa...
Profilo di Alessio sul Forum - postato da Alessio (6) - 16-04-2006 [13:35]
Voto:
N/D
Eh, ce ne sono ben tre di versioni! Quella che ho recensito io è la più recente.
@ - postato da MarC=ello - 12-03-2005 [09:15]
Voto:
N/D
Io me lo ricordo un tantino diverso..e non mi appassionò granchè.. Ma ce ne sono due??
@ - postato da max - 15-07-2004 [02:50]
Voto:
N/D
Un gioco fantastico! E' stato uno dei miei primi giochi per C64. L'ho finito tutto la seconda volta che ci ho giocato (ma non è che sia difficile...). Veramente bellissimo, come grafica, come suono, come giocabilità. Le musiche sono veramente fantastiche, specialmente su 6581! L'uso magistrale degli sprite, i movimenti fluidi, il ritmo veloce, la cura dei dettagli... veramente un must! E' uno di quei giochi che rendono veramente onore al C64! In quel periodo ero appassionato delle tartarughe ninja (come tutti i bambini dei primi anni '90...), e questo gioco mi entusiasmò veramente oltre ogni misura.
@ - postato da MarC=ello - 16-04-2004 [14:51]
Voto:
N/D
Wow, uno dei miei primissimi giochi per c64!! Mitico! April è stata rapita (come al solito) e le tartarughe ninja tentano di salvarla. I livelli sono molto vari, si passa dalla fabbrica alla città, dalla fogna alla base sotterranea con tanto di tecnodromo!! Molto carino, ben fatto, simpatico e fluido. Oh se fosse una donna sarebbe da trom... ops.
@ - postato da Antonio - 12-02-2004 [18:20]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su