Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Popeye
Editore Parker Bros Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.89 (28 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 9 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Buona conversione del coin-op, nonostante la riduzione grafica ne mantiene intatta l'atmosfera. Abbastanza giocabile nonostante forse sia un po' lento (ma anche l'originale lo era). Peccato per il fatto che abbia davvero troppo pochi livelli.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 05-07-2013 [03:11]
Voto:
7
Conversione molto buona di un gioco che nei primi anni 80 ha avuto il suo successo tra gli arcade pur avendo una struttura abbastanza semplice. Sicuramente tre livelli per completarlo sono un pò pochi ma siamo ancora agli albori dell intrattenimento sia in sala giochi che sul commodore e quindi niente da dire su questa trasposizione più che soddisfacente.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 30-03-2011 [04:05]
Voto:
N/D
ah popeye! be' per dire la verità, io penso che il gioco sia un po' troppo ripetitivo! infatti non ci sono molti livelli *differenti* graficalmente, e quando si conosce tre livelli del questo gioco, si conosce tutti! Un "6" è in ordine, però un "8" è troppo. Assolutamente no...perché altrimenti non sarebbe giusto agli altri giochi che hanno più livelli diversi.
Profilo di andreas2 sul Forum - postato da andreas2 (2) - 07-09-2008 [16:28]
Voto:
10
Bello! Questo è proprio un classico! In ogni livello bisognava recuperare un certo numero di oggetti (nel primo i cuori, nel secondo le note, nel terzo gli "help") evitando Bruto (che poteva essere tramortito con il lampadario nel primo livello); si poteva scappare utilizzando determinati espedienti (come le pedane del terzo livello, o la pedana del secondo con il mitico Poldo!), e poi c'erano le streghe che di tanto in tanto lanciavano i mattoni, che potevano essere spaccati a pugni! Il personaggio manteneva intatto tutto il suo carisma, ed il gioco era praticamente identico a quello del bar... solo che non avevi bisogno di mettere il gettone!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 07-09-2008 [12:29]
Voto:
10
Ricordo che comprai questo gioco in un negozio specializzato che faceva soldi a palate. Questo negozio copiava in tempo reale gli originali su altre cassette. Praticamente c'era un catalogo e si ordinava il titolo che veniva copiato sul posto e consegnato in 5 minuti. Ricordo ancora che la copia la pagai 5000 lire. P.s.= Ma era legale fare ciò? E' come se io adesso andassi da Media World a dirgli "vorrei ISS PRO" e il commesso mi risponde "aspetti 5 minuti che glielo copio per 15 euro"
Profilo di gmasi1971 sul Forum - postato da gmasi1971 (30) - 09-10-2007 [08:27]
Voto:
N/D
Mi ricordo solamente che per ammazzare bruto bisognva fargli cadere il lampadario in testa :)
Profilo di Galadh sul Forum - postato da Galadh (28) - 01-04-2007 [04:12]
Voto:
N/D
Questa conversione mi ha sempre deluso, impossibile evitare bruto quando salta dal basso. Il coin-op è molto più divertente.
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 29-01-2006 [14:25]
Voto:
N/D
Carino, anche molto simile alla versione da Bar. Mi spiegate però perchè può usare gli spinaci SOLO una volta a livello??
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [10:38]
Voto:
N/D
Bisogna salvare Olivia.... e che pa**e!!!....... Il gioco di per se non è brutto, oddio, di roba del genere all'epoca se ne vedeva tanta, piuttosto il personaggio: Braccio di ferro.... un vecchio con la pipa, l'ho sempre odiato. La prima volta che giocai a Popeye fu a casa di un mio amico su C64 con tanto di schermo CRT Verde, si verde, il gioco era tutto verde e nero. Non mi piace.
@ - postato da Antonio - 11-02-2004 [19:57]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turrican II: The Final Fight
"Probabilmente il miglior gioco mai uscito per C64. Di gran lunga migliore del primo (dove a tratti mi risultava un pò ripetitivo). Come dimenticare gli enormi mostri presenti in ciascun livello o il boss finale (una vera opera d'arte). Penso che Manfred Trenz abbia spinto il C64 ai suoi limiti (e forse anche qualcosina oltre con qualche trucchetto di programmazione). Penso di averlo terminato una ventina di volte (arrivando a fine gioco con oltre 85 vite a disposizione). Semplicemente un capolavoro!!"
- Scritto da Ste78
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su