Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Peter Shilton's Handball Maradona
Editore Argus Press Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.09 (11 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
Pure questo avevo. Difficile considerarlo un gioco vero e proprio ma, senza dubbio, aveva il suo fascino. divertente
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 29-05-2013 [04:53]
Voto:
8
Come hanno scritto altri utenti mancava la possibilità di effettuare tornei, ma il concentrare un gioco sulla figura del portiere di calcio è già di per sè un'ottima cosa, anche perchè la maggior parte dei giochi precedenti aveva il portiere automatico. Bella la voce sintetizzata che segnalava "goal" oppure "saved" in caso di parata.
Profilo di dottormoro sul Forum - postato da dottormoro (15) - 09-10-2011 [12:22]
Voto:
10
Ciao a tutti, mi allineo ai vs. commenti, le animazioni sono spettacolari (alla pari di mission impossible e le paragonerei per lo stupore che mi suscitò a prince of persia per pc), è più un passatempo che un gioco vero e proprio. Alcune "minelle" erano impossibili da parare se non ci si muoveva un bel po' prima, però rimane un gioco unico nel suo genere: quanti ricordi!
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (20) - 30-03-2011 [07:55]
Voto:
7
Come già detto la mancanza di coppe o tornei penalizza largamente il voto che per questo gioco sarebbe stato davvero altissimo!Quella di poter giocare in porta era stata un idea incredibilmente efficace e pure ben realizzata,le animazioni sono stupende e le emozioni praticamente al cardiopalmo. A dire il vero all' epoca speravo ne esistesse una versione identica ma di calcio totale dove poter governare l'intera squadra ma anche fare solo il primo difensore ha il suo fascino!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 30-03-2011 [04:24]
Voto:
N/D
Veramente carino come gioco....un po' ripetitivo, ma divertente...ai livelli piu' difficili i giocatori tirano delle cannonate imprendibili! :-)) P.S:: il titolo e' da applausi :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [05:49]
Voto:
N/D
Ha ragione Emlyn, questo gioco di calcio, più di altri, avrebbe dovuto avere torneo e classifiche. Ricordo che avevo (non la trovo più), la... versione italiana, dove si poteva scegliere tra le squadre del campionato italiano di A di allora, e che facevo iniziare sempre il gioco dall'inizio per sentire l'inizio della sigletta con la voce sintetizzata. :) Come dimenticare poi, alla fine di ogni azione, l'effetto sonoro che io identificavo come il cronista che si schiarisce la voce con un colpo di tosse!
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 15-04-2006 [11:40]
Voto:
N/D
altro garande esempio di come le idee semplici sono le migliori! Peccato per la mancanza di tornei e coppe... comunque a tutto rimediava il fedele block notes....
Profilo di Emlyn sul Forum - postato da Emlyn (4) - 15-04-2006 [01:22]
Voto:
N/D
L'idea è quella di un genio anche se a pensarci dopo sembra talmente semplice. Non capisco perché si siano fermati a questo gioco quando sarebbe stato bello poter fare campionati e coppe giocando in porta. Se ci avessero aggiunto più fantasia fuori dal campo sarebbe stato eccezionale. Comunque un bel gioco.
@ - postato da Roberto - 11-12-2005 [11:45]
Voto:
7
Il gioco del calcio visto sotto un altro punto di vista, quello del portiere. Ma perchè non ci aveva mai pensato nessuno prima? Insospettabilmente.... divertente!
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 09-06-2005 [13:52]
Voto:
N/D
"SAVE!!!" e "GOAL!!!" sono le frasi digitalizzate che mi sono rimaste impresse di questo gioco dai lontani anni '80, oltre ad una buona giocabilità e ad un sistema a password che ti consentiva (per fortuna) di ricominciare dall'ultimo livello raggiunto... spettacolare per chi, come me, amava e ama il ruolo di portiere, frustrante nei livelli più avanzati (ti fanno dei tiri alla Holly e Benji, impossibili da parare!!!)
@ - postato da DAG - 03-06-2005 [00:32]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Hysteria
"E' un vero peccato che l'etichetta Software Project non abbia creduto di più in questo primo lavoro del team Special FX (Cabal, Midnight Resistance ecc), vista la penuria di action di qualità per questo computer nel 1987 ne sarebbe uscito un titolo da non perdere. Purtroppo nonostante la buona qualità audiovisiva (3 strati di parallasse), questo Hysteria ha il gradissimo difetto di possedere 3 soli livelli, anche piuttosto corti, che purtroppo rendono troppo breve la sua esperienza. Breve ma in qualche modo intensa grazie alla grafica d'atmosfera ispirata alla mitologia (il centauro e l'unicorno sono da applausi da come sono animati) e al epico motivo di Frad Gray che ti entra in testa. Valido anche il gameplay con l'originalità del personaggio che può diventare invincibile per un periodo limitato (mitica la posa da statua greca del personaggio quando si effettua questa particolare mossa). Giusto l 83% di Zzap per un gioco che è ricordato con piacere dai possessori di questa macchina."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su