Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Lifeforce
Editore CRL (Computer Rentals Limited) Musica Jay Derrett
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Giochi simili: Gothik, Space-Pilot II, Mask, Satan, Aquanaut.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.75 (4 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
5
Provato grazie ad una delle riviste con cassetta del "Gruppo Editoriale Jackson" che andavano di moda in quel periodo,questo LifeForce in un primo momento mi piacque,ma in breve tempo mi venne a noia. Nè la grafica (discretamente scarna),o il sonoro (con una musichetta orecchiabile),nè tantomeno la giocabilità mi tenevano incollato al joystick come altri giochi sapevano fare. Semplicemente lo trovavo mediocre,scialbo. Il mio voto per questo LifeForce,nonostante il bel ricordo di quel periodo d'oro,è 5.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 22-08-2014 [10:49]
Voto:
7
Superba avventura, certo dal passo un po' lento, ma ricca di suspence. Se non ricordo male è composta da tre livelli, in ognuno dei quali bisogna raccogliere delle sfere e riportarle alla base. Le sfere non sono altro che le teste di alcuni serpentelli (indicati dal radar) che vanno distrutti completamente prima di poter mettere le mani sul prezioso bottino. Ad ostacolare il nostro carro armato ci sono nemici piuttosto insidiosi, sia perché possono comparire dal nulla, sia perché non sempre è possibile distruggerli con il cannone "d'ordinanza". Vengono quindi in nostro soccorso le armi extra, di cui disponiamo di uno stock limitato, che si può però rimpinguare raccogliendo i bonus disseminati sul terreno di gioco. Interessante la possibilità di liberare il pilota tramite una capsula di salvataggio (all'inizio ne abbiamo tre a disposizione e sono attivabili con il tasto F1) nel caso in cui il carro armato si trovi accerchiato: solo mettendo in salvo il pilota, infatti, possiamo scongiurare il "game over"... Degna di menzione anche la scoppiettante colonna sonora firmata Jay Derrett.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 03-07-2010 [03:59]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su