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Exile
Editore Audiogenic Software Musica -
Copyright - Titlescreen Paul Docherty (Dokk)
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Jeremy Smith, Peter Irvin Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7 (10 voti)
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8
Come dimenticarlo... è stato uno di quei titoli che mi incuriosivano, data la presenza di menù che lasciavano intuire che "si potevano fare cose interessanti". Anzitutto era necessario un certo "training" per comprendere la meccanica di gioco, dopodichè si potevano inizare a fare i conti con le varie difficoltà e supposizioni sulle combinazioni dei vari oggetti che si trovavano lungo il percorso. La difficoltà rimaneva ad ogni modo piuttosto elevata, come voleva la "vecchia scuola".
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 12-04-2010 [06:36]
Voto:
9
Il classico per BBC Micro arriva dopo una lunghissima attesa durata tre anni,ma si puo' dire che e' valsa la pena attendere.La grafica e' piccola ma particolareggiatissima e la fisica e' ben implementata.Preparatevi a sprecare ore su questo gioiellino...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 02-09-2007 [05:35]
Voto:
5
La versione amiga era molto più coinvolgente. Come al solito, se un gioco è stato concepito con una grafica molto piccola ma particolareggiata, su 8 bit la conversione diventa disastrosa, per via della bassa definizione della grafica. I programmatori ce l'hanno messa tutta, ma se non si può fare sarebbe opportuno evitare di provarci....
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [07:19]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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