Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Satan
Editore Dinamic Software Musica Charles Deenen (Maniacs of Noise)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Luis Mariano Garcia Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (3 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
Satan non è di certo uno dei titoli meglio riusciti per C64, la Dinamic non è mai riuscita veramente a trovarsi bene con il biscottone, la grafica è davvero bruttina, non rende giustizia alle capacità del commodore, ho avuto modo di provarlo, e ho constatato una difficoltà eccessiva nella prima fase, sconsiglio vivamente questo titolo a tutti i commodoriani. Se volete, potete provare la versione AMSTRAD CPC, molto piu' calibrata come difficoltà (cosa alquanto strana per la Dinamic) ma sopratutto graficamente superiore sia alla versione COMMODORE, che a quella SPECTRUM (quest'ultima come spesso accadeva dotata di grafica monocromatica). In definitiva un titolo appena sufficiente per il C64, ottimo invece negli altri computer 8bit dell'epoca. P.S. Evitate le versioni AMIGA e ATARI ST di questo gioco, se poi volete farvi del male :) fate voi.
Profilo di DARKGATE sul Forum - postato da DARKGATE (8) - 22-05-2010 [10:23]
Voto:
6
Riviero, ti ammiro per la tua pazienza! La prima fase è una delle cose più frustranti a cui abbia mai giocato! Cadere e ritrovarsi all'inizio del livello per una manciata di pixel è una delle situazioni in cui nessun videogiocatore vorrebbe mai trovarsi, e qui succede di frequente! Però la grafica è piuttosto ben definita (mio fratello dice che potrebbe addirittura essere stata digitalizzata dal coin'op di Black Dragon!), ma se dovesse mancarvi la pazienza passate oltre... N.B.: forse la Dinamic funzionava meglio su Spectrum...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 22-05-2010 [06:22]
Voto:
6
Non malvagio questo misto di Rastan e Black tiger, forse il gioco migliore da parte della sfortunata Dinamic. Il look è tipicamente da budget, in realtà fu venduto a prezzo intero: non sarà valso le 18mila ma almeno la prima parte più salterella può vantare un gameplay interessante (per quanto afflitto dal respawn e dalla difficoltà di alcuni salti); apprezzabili lo scroll, le animazioni del barbaro e i potenziamenti. La seconda è più picchiaduro e ahimè imprecisa, ma collezionando monete ci si può rinforzare a piacimento.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 18-05-2010 [09:32]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su