Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Jupiter Lander
Editore Commodore Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Lander
Anno 1982 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore HAL Laboratory Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.29 (7 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Me lo ricordero per tutta la vita anche se è successo solo a Natale, Jupiter Lander è stato il primo gioco che mi ha attratto a provare tra tutte le cartucce che c'erano disponibili per la prima "giocata" con il Vic 20. Appena presa un pò di confidenza con i tasti mi misi a giocare per una ora e mezza, anche di più giocandoci. è stato davvero bellissimo, per me il gioco più bello della commodore
Profilo di Commodore4Life sul Forum - postato da Commodore4Life (2) - 29-12-2011 [14:30]
Voto:
7
Uno dei miei primi giochi per Vic20. La versione per C=64 e' identica. Io lo possedevo in cartuccia e all'inizio ci giocavo perche' non dovevo attendere i tempi di caricamento dal nastro. Una volta preso confidenza con i tasti, si puo' gustare il gioco nella sua essenza: fare atterrare il veicolo spaziale nel suolo del pianeta senza schiantarsi. Il gioco e' gia' difficile da subito, ma presto fa uscire di testa. Semplice il concetto ma ardua l'impresa. Cosa pretendere di piu' da un gioco?
Profilo di marcom_to sul Forum - postato da marcom_to (32) - 31-07-2009 [16:32]
Voto:
7
Sebbene limitato e ripetitivo, funziona piuttosto bene dato che l'inerzia - principio attorno al quale ruota l'intero il gioco - viene riprodotta con efficacia. Il jingle iniziale ovviamente è stato copiat... mutuato da Moon Cresta e risulta migliore rispetto a quello realizzato per la conversione ufficiale di quest'ultimo. Uscita tra l'altro due anni dopo. Parlando di crack che circolano in rete, a mio avviso la versione dei Remember ha qualche problema con il trainer. Disattivando la collisione con lo sfondo infatti non si riesce più ad atterrare.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 12-06-2009 [12:07]
Voto:
N/D
Jupiter Lander: ovvero come far entusiasmare un bambino dei primi anni '80 con un paio di KB! Uno di quei giochi che la Commodore lanciò inizialmente per promuovere gli ancora giovani 8 bit di casa. Io personalmente non rientro nella descrizione di cui sopra, in quanto lo vidi tardi; ma è un modo simbolico di spiegare l'atmosfera di quei periodi.
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 03-03-2006 [13:24]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su