Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Green Beret
Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright Konami Titlescreen Stephen Wahid
Serie Green Beret Genere Coin-op, Platform, Sparatutto
Anno 1986 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice David Collier Extras -
Grafica Stephen Wahid Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Giochi simili: Quartet, Magic Madness.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.56 (25 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 14 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Un gioco che mi è piacuto molto,ci avrò giocato chissà quante ore,ma non sono mai riuscito a finirlo,la difficoltà era elevata,snervante direi,ma altrettanto piacevole giocarci,la versione che avevo io si chiamava "berretto verde" è la trovai in un numero di hit parade,il numero 4 se non ricordo male.Di questo gioco ho avuto anche una versione sull NES era il gia citato rush'n attack,uno dei miei titoli preferiti in assoluto.
Profilo di sanacore1975 sul Forum - postato da sanacore1975 (33) - 22-02-2014 [14:08]
Voto:
7
ottima trasposizione del coin-op, che ricordo benissimo e che mi piaceva molto. il gioco sul c64 era obbiettivamente bello, dati i tempi, ma molto difficile
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 30-05-2013 [12:36]
Voto:
8
La conversione di Green Beret per 64 si tratta di una delle più riuscite dal punto di vista tecnico, con una colonna sonora che sicuramente eccelle anche rispetto al coin-op. nico difetto (e non da poco) è costituito dalla difficoltà veramente esagerata. Salvo essere dei maghi del joystick (oggi si direbbe del joypad :-)) era quasi impossibile arrivare oltre il terzo livello. In ogni caso è un gioco assolutamente da godersi fino al game over :-)
Profilo di ecstaticax sul Forum - postato da ecstaticax (15) - 16-06-2011 [03:49]
Voto:
7
Avere tra il proprio parco giochi coin op di questo genere penso rendesse fieri un pò tutti noi possessori del C64.Green Beret era stata una buona trasposizione anche se tra le sue colpe c'era un eccessivo livello di difficoltà che nel gioco da casa veniva persino esasperato.Eppure non sò come(dato che c'ho riprovato con scarsi risultati)ma all' epoca riuscii a finirlo dimostrando una perseveranza eroica che oramai non posseggo più a testimonianza che i videogames di oggi ci rendono dei mollaccioni!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 06-04-2011 [01:29]
Voto:
6
Tecnicamente assai piacevole su Commodore: vario e frenetico.. difficile poter chiedere di meglio, anche considerato l’anno di realizzazione. Stephen Wahid firmerà d'altronde, molti altri arcade (dall'ottimo Gryzor a Slap Fight, da Rambo a Dragon Ninja). Sfiziose anche le musiche e gli effetti, il problema è che una partita può durare anche pochi istanti, complici alcune collisioni incerte. Sferrando colpi con l’arma bianca basta venir raggiunti e sfiorati da uno dei tanti nemici sulla scena per perdere una delle tre vite, per cui bisognerà costantemente avere riflessi e tempi d’azione da manuale. Chi vi riesce avrà partita vinta, ma gli altri avranno semplicemente pagato un titolo frustrante.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 23-07-2009 [02:17]
Voto:
10
Che dire... il gioco in questione per me e' un'autentica leggenda.... ci ho giocato fino all'inverosimile e la grafica non si discostava nemmeno molto dall'originale. Non siate severi si parla di un 8 bit dopotutto...Per me vero capolavoro e ricordo che in una partita entrata nella storia riusci' a finirlo 2 volte di fila ( non sto facendo lo sbruffone) ...anzi e' stato un titolo ke mi ha convinto a prendere una console di nuova generazione ( non sono ammattito, dovreste sapere di un certo rush attack ) voto 10 da fans
Profilo di mauriziorpg75 sul Forum - postato da mauriziorpg75 (1) - 19-01-2009 [14:45]
Voto:
5
Buon gioco come coin-op, un incubo convertito per C64. La giocabilità era inficiata da una terrificante gestione delle orde nemiche che si affollavano sullo schermo, a volte soverchianti in maniera schiacciante. I proiettili erano impossibili da schivare, visto che spesso e volentieri venivano sparati a bruciapelo, con qualche millisecondo di visibilità. Nonostante questo, ricordo che arrivai fino al penultimo o ultimo livello, dove affrontai i nemici a bordo di velivoli blu. Impossibile andare oltre, vista la pessima calibratura della difficoltà. Ottima la colonna sonora, anche se la grafica spesso lasciava molto a desiderare, soprattutto a causa di sprite poco definiti e animati pessimamente.
Profilo di Ade sul Forum - postato da Ade (22) - 06-12-2008 [19:28]
Voto:
7
Io invece non sono mai andato oltre il 2° livello, troppo veloce, troppi nemici che ti facevano perdere una vita solo toccandoti! Belli i Power Up (lanciafiamme, bazzooka), per il resto esteticamente carino
Profilo di mister_ioso81 sul Forum - postato da mister_ioso81 (8) - 23-07-2008 [08:58]
Voto:
8
Pregio e difetto di questo gioco e' la velocita' dell'azione a dir poco furiosa;al contrario del coin-op tutti i nemici sono parecchio veloci e sparano senza fermarsi!Se riuscite a reggere il ritmo vi divertirete molto,altrimenti rivolgetevi altrove...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 05-01-2008 [10:53]
Voto:
N/D
Non mi piace questa versione, non mi vergogno a dirlo. La versione Spectrum è nettamente migliore, almeno come giocabilità, è un caso raro ma è così. Infatti nella versione Spectrum si vede chiaramente il nostro eroe mentre brandisce il coltello. Nella versione C64 invece i personaggi sembrano ingessati. Inoltre quando i nemici sparano sono troppo veloci ed è difficile schivare questi proiettili. In definitiva una conversione che poteva essere NETTAMENTE meglio!!!
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 09-03-2006 [12:31]
Voto:
N/D
"Bello e impossibile" dice la canzone. Per riuscire a finirlo ci impiegai un sacco di tempo. Mitico.
@ - postato da Evincaro - 12-02-2005 [02:07]
Voto:
N/D
Concordo con jacks. Buon sonoro e discreta grafica. Forse un po' troppo difficile (secondo me). Anch'io non ricordo di essere mai andato oltre il 3° livello.
@ - postato da Francesco - 29-01-2005 [10:25]
Voto:
N/D
stupendo !! ottima giocabilità , ottimo sonoro e anche la grafica non era tanto male. l'unica cosa è che era abbastanza difficile come gioco , non sono riuscito a superare il 3° livello.
@ - postato da jacks - 25-06-2004 [05:49]
Voto:
N/D
Grande GREEN BARET!! Sparatutto puro con una veste grafica che non ha nulla da invidiare alla sua controparte da bar.
@ - postato da Antonio - 11-02-2004 [20:16]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su