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Grand Monster Slam
Editore Rainbow Arts Musica Chris Hülsbeck
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Rolf Lakämper Extras Manuale (e-text)
Grafica Andreas Goertz, Olaf Menges Von Rauchhaupt Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7.14 (7 voti)
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Voto:
6
Avevo la versione originale con disco a doppia faccia. Confermo i difetti del commento sottostante, anche su disco troppi caricamenti, uno per ogni schermata. La grafica è carina, ma il gioco alla fine non è molto vario, ed è anche un po' semplice.
Profilo di andrea76 sul Forum - postato da andrea76 (12) - 17-03-2014 [12:31]
Voto:
7
Il gioco in sé era dannatamente divertente, peccato per tre difetti: 1) La versione cassetta aveva dei caricamenti eccessivi 2) Dopo ogni caricamento la partita iniziava subito (una pessima abitudine dell'epoca) 3) Il 'campionato' alla fine erano sempre quegli incontri e c'era poco coinvolgimento, e poi non si poteva scegliere il proprio personaggio L'emulazione è purtroppo altalenante, ci sono diverse roma per la rete e ne ho trovata solo una perfettamente funzionante (ma non ricordo dove, ce l'ho da qualche parte).
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 17-04-2007 [01:38]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
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