Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Simpsons, The: Bart vs. Space Mutants
Editore Ocean Musica Jonathan Dunn
Copyright 20th Century Fox Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Tie-in
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore Arc Developments Download -
Codice Richard Underhill Extras Manuale (scansioni) Manuale (e-text)
Grafica Paul Walker Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.11 (9 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Viene un po da sorridere a rispolverare questo e altri prodotti della prima meta' degli anni 90,quando Bart era il personaggio sul quale si basava gra parte del marketing dedicato ai personaggi di Matt Groening.Ricordi a parte,questo gioco della Ocean mischia platform e arcade adventure e vede il monellaccio con i capelli a punta e le Converse ai piedi cercare una serie di oggetti in ogni livello per contrastare un gruppo di alieni.La grafica e' ottima,cosi' come la varieta' di ambienti e di ostacoli.La difficolta' pero' puo' rivelarsi ostica,cosi' pure il sistema di controllo decisamente poco amichevole,con Bart in alcuni casi difficile da controllare.Vale comunque la pena di giocarci.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 17-01-2011 [12:09]
Voto:
7
Questo gioco mi è rivenuto in mente vedendo lo scan del manuale. L'ho comprai originale a prezzo pieno e fu uno degli ultimi (il c64 l'ho comprato nel lontano '88 ad 11 anni). Ben fatto e curato...anche per me il 2° livello risulto parecchio difficile, specialmente nella parte in cui si doveva saltare su quelle piattaforme semoventi...anche perchè il movimento per andare più veloce era un po' ostico (mi pare dovevi lasciare in su il joistick dopo aver saltato). Superato lo scoglio comunque il gioco si faceva giocare ed era abbastanza carino.
Profilo di goffrid77 sul Forum - postato da goffrid77 (18) - 13-05-2010 [03:53]
Voto:
N/D
Il primo livello era fatto molto bene, ma qualcuno è riusito a superare il secondo livello? Era troppo difficile
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 18-06-2007 [07:26]
Voto:
N/D
ricordo che me lo regalarono per natale...l'ho ancora qui nel cassetto con la scatola e tutto peccato che dopo pochi settimane il mio c64 fini la sua storia...
Profilo di haakon sul Forum - postato da haakon (10) - 07-06-2006 [16:38]
Voto:
N/D
Concordo pienamente con Antonio e Marcello ( a quest'ultimo sentiti complimenti per la memoria.. ). A me piacque anche se il livello era piuttosto alto. Simile, per qualche situazione, ad " Alien Storm ".
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [10:50]
Voto:
N/D
Beh io il C64 l'ho avuto molto prima di te e questo gioco non l'ho comprai, lo copiai... come era mio solito fare... Ma lo faccio anche adesso, anzi no, adesso scarico direttamente non copio neanche più... Caruccio, bisognava colorare tutti gli oggetti color porpora utilizzando la bomboletta spray... e poi tutti quei mutanti sparsi per i livelli, bastava tirare il joystick all'ingiù e Bart indossava gli occhialino a raggi X, in questo modo vedevi gli alieni in testa alle persone...che sballo!! Io il secondo livello lo superai, forse un 3 o 4 volte, dopo c'era il parco giochi...ancora più difficile!! La musichetta iniziale era fantastica: la riproduzione esatta del mitico Cartoon.
@ - postato da Antonio - 12-02-2004 [18:26]
Voto:
N/D
Questo è uno degli ultimi giochi realizzati per il C64 dalla Ocean (credo sia del 1991). E' un gioco molto ben fatto; il primo livello è molto bello, ricordo di essermi divertito molto, da bambino, a completare il livello, trovando tutti gli oggetti color porpora. Il secondo livello proprio non riuscivo a completarlo; saltare su quei lecca lecca non è proprio semplicissimo... Carina la musica del caricamento, molto buoni anche gli effetti sonori. CURIOSITA': quando mi regalarono il C64 (1992), il C64 era commercializzato qua in Italia con una confezione speciale dedicata ai Simpsons, e nella fattispecie proprio a questo gioco. Ricordo come se fosse ora: una valigetta di cartone blu con Bart Simpson sorridente, il titolo del gioco (Bart Vs. the Space Mutants) e la scritta C64 di colore verde! Dentro la valigetta c'era il C64C (dentro il polistirolo con la classica scatola a scorrimento, quella stile 1986), la confezione con il gioco dei Simpson (la cassetta e il manuale erano dentro un nylon con la scritta OCEAN ripetuta) e un Datassette Commodore originale. Questo deve essere stato l'ultimo bundle... Ancora, nel 92-93, il C64 era in vendita! Fino al 95-96 era normale per noi ritrovarci fra amici e sfidarci a Kick Off 2, o sbellicarci dalle risate di fronte al superbamente squinternato International Soccer! Che tempi ragazzi... :-)
@ - postato da MarC=ello - 03-02-2004 [13:32]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su