Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Masters of the Universe: The Movie
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright Mattel Titlescreen -
Serie - Genere Gauntlet, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Andy Green, Chris Shrigley, Dave Pridmore, Greg Holmes, Robert Toone Extras -
Grafica Simon Phipps, Terry Lloyd Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.33 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
4
Ciao Roberto, di fan dei Masters te ne presento uno (il sottoscritto;-)) Il gioco in questione però è stato preso dal trashissimo film con Dolph Lundgren. La mappa la trovavo insopportabile anch'io, quando si cambiava direzione (es: percorrevo la strada in orizzontale) al cambio di schermata si passava a camminare in verticale, insomma un mal di testa tremendo! Un paio di volte sono arrivato da Skeletor, e qualsiasi cosa facessi morivo... Game Over, purtroppo da fan di He-Man mi dispiace dargli solo 4!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 13-04-2011 [10:01]
Voto:
5
Mi sono avvicinato a questo titolo con curiosità (non troppa in verità, ma tant'è) perchè mi piacciono i giochi in stile Gauntlet. All'epoca il cartone animato mi entusiasmò per circa, credo, 30 o 35 secondi. Non sono un fan di He-Man, ammesso che ne esistano, quindi per quanto mi riguarda non sarebbe cambiato nulla se al suo posto ci fossero stati Tiramolla o Schifani. Inizialmente, la grafica carina lascerebbe ben sperare anche se le dimensioni di He-Man fanno sì che ci si aspetti da un momento all'altro di vedere spuntare Biancaneve. Peccato però che ad un look sostanzialmente gradevole si contrapponga una mappa ripetitiva ed incoerente che mi ha ben presto scoraggiato. Ho provato varie versioni di questo titolo, compreso l'originale, ed immancabilmente si verifica una circostanza che lo fa bloccare in una situazione senza via d'uscita: quando si richiama la mappa in prossimità di un muro o un casupola (screenshot 5) si viene proiettati al suo interno, dopodichè risulta impossibile muoversi e occorre riavviare. Mi sono chiesto se stessi sbagliando qualcosa o se effettivamente mi trovassi di fronte ad un bug, per poi decidere che non mi interessava nemmeno scoprirlo. Per questa ragione non sono mai riuscito ad andare molto avanti in quest'avventura e quindi il mio giudizio non può essere considerato definitivo. Però la sensazione è che sebbene con mestiere sia stato sviluppato in fretta e furia con evidenti ripercussioni sul risultato finale.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 12-04-2011 [02:05]
Voto:
5
Mille grazie Rainstorm!Ora vedrò di recuperare il tempo perduto e di fare a pezzi quel maledetto di Skeletor che mi tormenta nei sogni sin da quando ero bambino!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 11-04-2011 [10:30]
Voto:
8
Qui trovi una "soluzione" video realizzata da me: LINK LINK LINK Avevo anche in mente di farne una recensione, ma purtroppo ho avuto altre priorità, ed il progetto è rimasto nel cassetto. Anche io all'epoca avevo una versione "da edicola", tradotta in italiano. I problemi cominciavano quando si veniva catturati dai soldati di Skeletor: qui i dialoghi erano stati completamente cancellati, rendendo impossibile comprendere come procedere! In sintesi, bisogna seguire le indicazioni che danno i vari personaggi, presentandosi nei luoghi degli appuntamenti entro gli orari prefissati. Bisogna anche raccogliere tutte le note, percorrendo quindi per intero il labirinto (oppure disegnando la mappa su un foglio, dato che si trovano sempre negli stessi posti), prima di presentarsi all'ultimo appuntamento. La parte "difficile" è la lotta contro Skeletor, che richiede un ottimo tempismo, perché pare che il gioco fosse pensato per un pubblico di "giovanissimi".
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 11-04-2011 [03:11]
Voto:
5
Ho giocato a questo titolo in versione da edicola con nome ovviamente storpiato e quindi inconsapevole che si trattasse di un gioco dei Masters of the Universe ma soprattutto ancor più inconsapevole di cosa diavolo fare per ultimarlo!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 10-04-2011 [02:28]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su