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Zagor: La Fortezza Di Smirnoff gioco italiano!
Editore Systems Editoriale Musica Rob Hubbard
Copyright Sergio Bonelli (Daim Press) Titlescreen -
Serie Commodore 64 Club, 3 Genere Avventura Testuale, Grafica, Tie-in
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (902 click)
Codice Marco Corazza Extras Soluzione
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8.67 (3 voti)
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Voto:
9
Venticinque anni dopo c'è ancora da imparare da una piccola grande casa editrice come la Systems, che ebbe l'idea di portare sul Commodore 64 i principali fumetti italiani come Zagor e Dylan Dog.
Profilo di Aemilius sul Forum - postato da Aemilius (30) - 29-06-2013 [09:26]
Voto:
N/D
WOW!non sapevo esistesse questo gioco... io amo ZAGOR!!! non vedo l'ora di provarlo, e spero chie sia un gioco difficilissimo. grazie a chi l'ha uppato:-)
Profilo di -lodger- sul Forum - postato da -lodger- (6) - 10-10-2008 [03:11]
Voto:
10
Ecco un'esempio di avventura testuale provvista di un parser piuttosto evoluto ed elastico, al punto da accettare perfino comandi elaborati e complessi, del tipo: -Dico a Cico "Dammi le mappe"-. Chiaramente il game segue fedelmente la trama del fumetto N° 151 della Bonelli, per cui già questo varrebbe come ottimo aiuto per i più tenaci decisi a risolvere l'avventura senza però voler usufruire direttamente della soluzione contenuta nel file scaricabile da questa stessa scheda. Il successo che questo titolo riscosse all'epoca, insieme a Terrore a Dunwich e Missione Twain, indusse la Systems a proporne una ripubblicazione... cosa che avvenne in parte. Infatti solamente Missione Twain, inizialmente comparsa su Commodore 64 Club N°2, venne riproposta con l'uscita del N°8. Il tempo però non permise la stessa operazione commerciale con gli altri due titoli (forse i più belli)... di lì a poco infatti, la pubblicazione di Commodore 64 Club sarebbe stata definitivamente abbandonata.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 09-10-2008 [16:22]
Voto:
10
Esistono altre due belle avventure ideate dallo stesso autore: Mission Twain, Terrore a Dunwich sempre pubblicate dalla Systems Editoriale.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 24-01-2006 [12:07]
Voto:
N/D
Salve a tutti! Sono l'ideatore di questa vecchia avventura per C64. Se qualche appasionato non e' riuscito a concluderla sono a disposizione per fornire un aiuto. Complimenti agli organizzatori di questo sito che permettono di mantenere vivo il ricordo di quegli anni. In bocca al lupo!
@ - postato da Marco Corazza - 30-10-2005 [08:19]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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