Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Zagor: La Fortezza Di Smirnoff gioco italiano!
Editore Systems Editoriale Musica Rob Hubbard
Copyright Sergio Bonelli (Daim Press) Titlescreen -
Serie Commodore 64 Club, 3 Genere Avventura Testuale, Grafica, Tie-in
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (921 click)
Codice Marco Corazza Extras Soluzione
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.67 (3 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Venticinque anni dopo c'è ancora da imparare da una piccola grande casa editrice come la Systems, che ebbe l'idea di portare sul Commodore 64 i principali fumetti italiani come Zagor e Dylan Dog.
Profilo di Aemilius sul Forum - postato da Aemilius (30) - 29-06-2013 [09:26]
Voto:
N/D
WOW!non sapevo esistesse questo gioco... io amo ZAGOR!!! non vedo l'ora di provarlo, e spero chie sia un gioco difficilissimo. grazie a chi l'ha uppato:-)
Profilo di -lodger- sul Forum - postato da -lodger- (6) - 10-10-2008 [03:11]
Voto:
10
Ecco un'esempio di avventura testuale provvista di un parser piuttosto evoluto ed elastico, al punto da accettare perfino comandi elaborati e complessi, del tipo: -Dico a Cico "Dammi le mappe"-. Chiaramente il game segue fedelmente la trama del fumetto N° 151 della Bonelli, per cui già questo varrebbe come ottimo aiuto per i più tenaci decisi a risolvere l'avventura senza però voler usufruire direttamente della soluzione contenuta nel file scaricabile da questa stessa scheda. Il successo che questo titolo riscosse all'epoca, insieme a Terrore a Dunwich e Missione Twain, indusse la Systems a proporne una ripubblicazione... cosa che avvenne in parte. Infatti solamente Missione Twain, inizialmente comparsa su Commodore 64 Club N°2, venne riproposta con l'uscita del N°8. Il tempo però non permise la stessa operazione commerciale con gli altri due titoli (forse i più belli)... di lì a poco infatti, la pubblicazione di Commodore 64 Club sarebbe stata definitivamente abbandonata.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 09-10-2008 [16:22]
Voto:
10
Esistono altre due belle avventure ideate dallo stesso autore: Mission Twain, Terrore a Dunwich sempre pubblicate dalla Systems Editoriale.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 24-01-2006 [12:07]
Voto:
N/D
Salve a tutti! Sono l'ideatore di questa vecchia avventura per C64. Se qualche appasionato non e' riuscito a concluderla sono a disposizione per fornire un aiuto. Complimenti agli organizzatori di questo sito che permettono di mantenere vivo il ricordo di quegli anni. In bocca al lupo!
@ - postato da Marco Corazza - 30-10-2005 [08:19]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su