Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Street Fighter (Versione USA)
Editore Capcom Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Picchiaduro
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Pacific Dataworks International Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.8 (5 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
6
Anch'io come tyuan ci ho giocato senza conoscere l'originale... devo però dire che a parte la lentezza è un gioco gradevole. Sprite in alta risoluzione, fondali ben disegnati anche se piccoli... peccato che manchino Sagat e i bonus! L'edizione europea, quella si era penosa...
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 12-03-2011 [10:28]
Voto:
5
Pacific Dataworks International sono noti per il disarmante Bionic Commando USA ma anche per Hat Trick, una simulazione one-on-one di hockey ripescata ed apprezzata dal pubblico commodoriano. La loro conversione di Street Fighter occupava il lato A della cassetta, mentre sul retro poteva ammirarsi la versione inglese dello stesso titolo Capcom. Il problema è che in due non ne facevano mezzo: da fan dell’originale da sala mi trovo sgomento davanti a un gioco che ne mantiene, forse, solo la sigla grafica. Il gameplay è fluido (lo era anche HKM, e non è l’unica somiglianza..) ma non può bastare per un titolo simile. Tutto è scomparso, a parte lontanamente, le mosse più caratteristiche e le locations degli scontri (brutte). Gli sprite sono lillipuziani e irriconoscibili, le collisioni non sempre precise e l’I.A. approssimativa. Mancano del tutto alcuni extra come l’opzione 2 players e i famosi intermezzi dell’originale. Datemi il vecchio Way of the Exploding Fist..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 27-12-2009 [09:11]
Voto:
N/D
Certo che quando era uscito in sala giochi penso di aver speso milioni di lire ehehehe ma non ho disdegnato questa versione per c64
Profilo di Arilou sul Forum - postato da Arilou (9) - 26-12-2009 [01:27]
Voto:
7
Ci giocavo senza sapere nulla dell'originale da sala giochi,e lo trovavo molto ben fatto: sprite in alta risoluzione difficilmente si vedevano sul commodore. I comandi rispondevano bene, e non era molto difficile da finire (odiavo i giochi con difficoltà esasperata). Forse era fin troppo breve, in effetti, e non potendo giocare in due la longevità ne risentiva. Una conversione decente, dopotutto.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 25-12-2009 [14:10]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su