Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Sibilla gioco italiano!
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Super Commodore 22, 1989 Genere Avventura Testuale
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (243 click)
Codice Eugenio Rapella Extras -
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (1 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Complimenti Doriath, ho giocato e finito Sibilla stasera e mi sono proprio divertito a scoprire le sette lettere della parola magica, che poi tanto 'magica' non era :) Certo, il parser su due righe e' davvero rudimentale e si possono fare pochissime cose, ma riconosco che hai saputo sfruttare benone gli scarsi mezzi tecnici che evidentemente avevi a disposizione. All'epoca avevi scritto e pubblicato altre avventure o Sibilla era stata l'unica?
Profilo di Gyrev sul Forum - postato da Gyrev (7) - 07-02-2014 [14:30]
Voto:
N/D
Sono l'autore del gioco; è un mini-adventure. Se l'avete scaricato e usate un emulatore, ci sono alcune cose che dovete sapere: 1. Per prima cosa dovete modificare una riga: scrivete gri +<invio> e una parola qualsiasi, diciamo "hh" +<invio>. Il gioco termina perchè avete "gridato" la parola sbagliata. Ora scrivete "list 1320" e modificate la riga sostituendo "1830" con "1380". Di nuovo list 1320 per controllare che la modifica sia andata a buon fine. Poi "run" 2. Su SuperCOMMODORE il gioco era accompagnato da istruzioni indispensabili: COMANDI CHE RICHIEDONO UNA SOLA PAROLA + <invio>: (1) n/s/e/o per muoversi nella direzione (nord..) (2) g: "guarda" per avere la descrizione del luogo (3) i: "inventario",elenco degli oggetti che si trasportano Questi tre termini vengono accettati solo nella forma esposta (non è possibile usare "nord" in luogo di "n") (4) AIUTO (va scritto maiuscolo) COMANDI CHE RICHIEDONO DUE PAROLE: 1° parola +<invio>, 2° parola+<invio>: (5) grida (6) prendi (7) esamina (8) lascia (9) accendi I verbi 6,7,8 e 9 si possono utilizzare solo con oggetti trasportabili. I vocaboli dal n.5 al n.9 possono essere abbreviati con le prime 3 lettere Anche i complementi possono essere abbreviati (esempio "esa"+"COL" per "esamina"+"COLTELLO") ad eccezione della parola che si intende gridare, che va scritta per esteso. A differenza di quanto avveniva nel mio programma, qui gli oggetti vanno scritti in MAIUSCOLO, mentre la parola da "gridare" in minuscolo. Un suggerimento: prima di prendere altri oggetti dovete prendere quello che vi salva dalle influenze negative della gatta (chiedete AIUTO all'inizio), altrimenti diviene molto difficile risolvere l'avventura. Nonostante vi siano poche "zone", pochi oggetti e pochi comandi, il giochino non è banale. Si tratta di identificare le lettere che formano la parola da "gridare". Gli oggetti raccolti vengono sfruttati in più modi.
Profilo di doriath0 sul Forum - postato da doriath0 (1) - 14-07-2009 [09:11]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su