Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Cosmic Convoy
Editore Taskset Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mark Buttery Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
4.2 (10 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
4
Pur essendo nato qualche anno dopo la generazione di quelli cresciuti con Spazio 1999 mi sono ritrovato a possedere questo gioco durante gli anni della mia infanzia.Ma ricordi nostalgici a parte il mio giudizio su Cosmic Convoy e' negativo per i motivi gia espressi da altri,ovvero l'esigua area di gioco e lo scrolling lento.A questi aggiungo anche la scarsa manovrabilita' dei nostri velivoli.Simpatica l'idea di disporre di uno squadrone di tre astronavi per volta,come una sorta di rudimentale barra energetica,ma gli scontri con gli avversari sembrano piu' una questione di fortuna che di abilita'. Certo,bocciare un gioco a base di astronavi per mancanza di "spazio" e' un po un paradosso...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 23-08-2012 [15:07]
Voto:
5
Confermo chi ha già citato le Aquile di "spazio 1999" prima di me: questo gioco porta alla memoria bei ricordi di infanzia vissuta negli anni '80. A me piaceva molto la musichetta di sottofondo ("du-du-du-dudu-du-du-du-duuuu...") che accompagnava durante il gioco... che di per sè ovviamente non è un colossal.
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 23-08-2012 [03:16]
Voto:
2
Tanto per chiarire, io trovo l'effetto "claustrofobia" insopportabile *nonostante* la presenza della mappa, perché oltre alla visuale troppo stretta, c'è il problema delle tue astronavi troppo vicine al bordo quando ti sposti. Che sia voluto o no poco importa, rende il gioco una chiavica. Faccio il paragone con Quartet, per chi ci ha giocato. In Quartet lo scroll è troppo lento rispetto alla velocità di spostamento dei personaggi, cosicché, quando ti sposti da una zona all'altra della mappa, arrivato vicino al bordo dello schermo devi aspettare che lo scroll ti segua prima di proseguire. In Quartet, questo è un fastidio pesante ma intermittente; in Cosmic Convoy c'è grosso modo lo stesso problema (causato dalla visuale stretta più che dallo scroll), ma si presenta continuativamente. Certamente erano altri tempi e altre tecniche di programmazione, ma visto che ci sono giochi della stessa epoca e privi di questi problemi, non la considero una scusa valida.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 16-12-2008 [08:02]
Voto:
7
Anche a me piaceva molto quand'ero piccolo, mi affascinava la sequenza iniziale con i cargo che lasciavano il pianeta accompagnati da quella musichetta semplice ma solenne! Il problema della "claustrofobia" è voluto, non a caso nella zona sottostante dello schermo c'è una mappa: la difficoltà (e, se vogliamo, il fascino) del gioco sta proprio nell'aspettare che da un momento all'altro sbuchi l'astronave nemica (e soprattutto il suo proiettile!) una volta individuata sul radar! Erano altri tempi, le tecniche di programmazione non erano molto avanzate ma anche i giocatori sapevano divertirsi con poco...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 16-12-2008 [00:10]
Voto:
10
A me invece piace sempre tantissimo ed è piaciuto sin dal primo giorno in cui ci ho giocato nel settembre del 1984. Poter vedere le aquile di spazio 1999 sfrecciare sul televisore e avere il compito di difenderle mi caricava!
Profilo di koseidon72 sul Forum - postato da koseidon72 (6) - 15-12-2008 [12:12]
Voto:
2
Ho sempre trovato Cosmic Convoy completamente ingiocabile a causa dell'insufficiente ampiezza della visuale (o dell'eccesso di zoom, secondo come volete definirlo). A dispetto del fatto di essere un gioco ambientato nello spazio, fa venire la claustrofobia.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 14-12-2008 [13:28]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su