Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Newzealand Story, The
Editore Ocean Musica Jonathan Dunn
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Richard Palmer Extras Manuale (e-text)
Grafica Steve Wahid Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.38 (16 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
A me questo gioco piaceva moltissimo. Come molti altri giochi, anche questo aveva una difficoltà un tantino elevata, ma si sa, i bambini sono più cocciuti dei videogiochi :)
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 17-06-2016 [20:55]
Voto:
7
Carino. Lo compro un mio amico originale. Passammo tante ore giocando e giocando. La conversione era abbastanza buona, il pulcino "kiwi" era adorabile proprio.
Profilo di fendrixroma sul Forum - postato da fendrixroma (34) - 31-05-2013 [22:15]
Voto:
7
Quanto mi prese il coin-op ! Spesi moltissime monete da 200 £ nel tentativo di salvare gli amici del carinissimo kiwi,ma non lo finii mai nemmeno in questa versione per C64... Un mio amico lo comprò originale e me ne fece una copia (la classica copia col registratore a doppia cassetta !) ma,meritatamente,non mi funzionò MAI,nemmeno una volta ! Me ne pentii,dovevo prenderlo originale,ma i tempi erano quelli che erano,e comunque me lo prestarono.L'ho rigiocato poi in emulazione e ne ho un ricordo più fresco...e ancora non capisco perchè modificare così tanto lo sprite principale tanto da farlo diventare un pulcino (ma forse i ragazzi della Ocean credevano che si trattasse veramente di un pulcino !)...A conti fatti comunque una conversione dignitosa con grafica colorata,un bel sonoro e una giocabilità discreta,resa più difficile da alcune modifiche rispetto all'originale.Gli dò un 7.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 05-11-2011 [09:51]
Voto:
6
E' veramente inspiegabile il cambiamento di stile rispetto all'arcade dello sprite principale, tantopiu' che è stato realizzato in hires e, viste le dimensioni limitate dell'originale, poteva venirne fuori del tutto identico al coin-op. Per il resto il gioco c'era quasi tutto, a parte alcuni cambiamenti di gameplay che lo rendevano piu' ostico.
Profilo di astarothduke sul Forum - postato da astarothduke (4) - 13-10-2011 [09:54]
Voto:
7
conversione media di uno dei miei coin-op preferiti!!!!! non eccelle in nessun campo, ma riesce comunque a ricreare un minimo d'atmosfera del gioco del bar, ed è abbastanza giocabile!!! una nota di merito è che ci sono tutti i livelli del gioco originale!!!!! se avete un ds, vi consiglio caldamente NEW ZEALAND STORY revolution, una meraviglia per nostalgici!!!!!!!!!!!!!
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 11-10-2011 [02:55]
Voto:
6
Conversione non eccelsa, doveva essere più curata soprattutto la somiglianza con l'originale, che l'Amiga infatti manteneva. E anche la difficoltà era ostacolo quasi invalicabile
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 03-08-2008 [08:09]
Voto:
10
silvia,scusa,ho sbagliato io. quello dovrebbe essere realmente un kiwi, caspita per tanti anni non l'ho mai capito,me tapino! comunque anche nelle altre versioni il personaggio principale somiglia effettivamente a un pulcino!
Profilo di commodore 16 sul Forum - postato da commodore 16 (6) - 22-04-2008 [11:41]
Voto:
10
silvia,ma che è sta storia del kiwi? il personaggio principale somiglia a un pulcino perchè è un pulcino! il gioco originale è magnifico,la conversione per C64 era colorata,giocabile,ma poco fedele all'originale!
Profilo di commodore 16 sul Forum - postato da commodore 16 (6) - 22-04-2008 [11:28]
Voto:
6
All'inizio mi divertiva, poi ha cominciato a venirmi a noia la muichetta, stridula e sempore uguale.... Poi ho scoperto la versione amiga e con questa conversione mediocre non ci ho più giocato!!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:40]
Voto:
N/D
Io lo trovavo piacevole e divertente...riuscii persino a copiarlo..( 15 anni fa )..sono d'accordo sul fatto che quello sembri un pulcino e non un kiwi..ma poi com'è fatto codesto kiwi???
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [09:58]
Voto:
N/D
Io adoro il coin op ma nn venitemi a dire che questa conversione è fatta bene... Lui sembra veramente un pulcino e dovrebbe essere un "kiWi" (nn il frutto eh! guardatevi lo sprite originale e ditemi dove gli somiglia ^^;), poi se toccavi le spine col pallone morivi... BAH...
@ - postato da silvia - 03-04-2004 [05:05]
Voto:
N/D
Un pulcino puzzolente che si aggira in un mondo pieno di coccodrilli e paperelle... Un pulcino un pò Robin Hood, con tanto di arco e freccie... Ma perchè non te ne stavi a casa quel giorno a PULCINO ?
@ - postato da Antonio - 12-02-2004 [18:04]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su