Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Newzealand Story, The
Editore Ocean Musica Jonathan Dunn
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Richard Palmer Extras Manuale (e-text)
Grafica Steve Wahid Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.38 (16 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
A me questo gioco piaceva moltissimo. Come molti altri giochi, anche questo aveva una difficoltà un tantino elevata, ma si sa, i bambini sono più cocciuti dei videogiochi :)
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 17-06-2016 [20:55]
Voto:
7
Carino. Lo compro un mio amico originale. Passammo tante ore giocando e giocando. La conversione era abbastanza buona, il pulcino "kiwi" era adorabile proprio.
Profilo di fendrixroma sul Forum - postato da fendrixroma (34) - 31-05-2013 [22:15]
Voto:
7
Quanto mi prese il coin-op ! Spesi moltissime monete da 200 £ nel tentativo di salvare gli amici del carinissimo kiwi,ma non lo finii mai nemmeno in questa versione per C64... Un mio amico lo comprò originale e me ne fece una copia (la classica copia col registratore a doppia cassetta !) ma,meritatamente,non mi funzionò MAI,nemmeno una volta ! Me ne pentii,dovevo prenderlo originale,ma i tempi erano quelli che erano,e comunque me lo prestarono.L'ho rigiocato poi in emulazione e ne ho un ricordo più fresco...e ancora non capisco perchè modificare così tanto lo sprite principale tanto da farlo diventare un pulcino (ma forse i ragazzi della Ocean credevano che si trattasse veramente di un pulcino !)...A conti fatti comunque una conversione dignitosa con grafica colorata,un bel sonoro e una giocabilità discreta,resa più difficile da alcune modifiche rispetto all'originale.Gli dò un 7.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 05-11-2011 [09:51]
Voto:
6
E' veramente inspiegabile il cambiamento di stile rispetto all'arcade dello sprite principale, tantopiu' che è stato realizzato in hires e, viste le dimensioni limitate dell'originale, poteva venirne fuori del tutto identico al coin-op. Per il resto il gioco c'era quasi tutto, a parte alcuni cambiamenti di gameplay che lo rendevano piu' ostico.
Profilo di astarothduke sul Forum - postato da astarothduke (4) - 13-10-2011 [09:54]
Voto:
7
conversione media di uno dei miei coin-op preferiti!!!!! non eccelle in nessun campo, ma riesce comunque a ricreare un minimo d'atmosfera del gioco del bar, ed è abbastanza giocabile!!! una nota di merito è che ci sono tutti i livelli del gioco originale!!!!! se avete un ds, vi consiglio caldamente NEW ZEALAND STORY revolution, una meraviglia per nostalgici!!!!!!!!!!!!!
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 11-10-2011 [02:55]
Voto:
6
Conversione non eccelsa, doveva essere più curata soprattutto la somiglianza con l'originale, che l'Amiga infatti manteneva. E anche la difficoltà era ostacolo quasi invalicabile
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 03-08-2008 [08:09]
Voto:
10
silvia,scusa,ho sbagliato io. quello dovrebbe essere realmente un kiwi, caspita per tanti anni non l'ho mai capito,me tapino! comunque anche nelle altre versioni il personaggio principale somiglia effettivamente a un pulcino!
Profilo di commodore 16 sul Forum - postato da commodore 16 (6) - 22-04-2008 [11:41]
Voto:
10
silvia,ma che è sta storia del kiwi? il personaggio principale somiglia a un pulcino perchè è un pulcino! il gioco originale è magnifico,la conversione per C64 era colorata,giocabile,ma poco fedele all'originale!
Profilo di commodore 16 sul Forum - postato da commodore 16 (6) - 22-04-2008 [11:28]
Voto:
6
All'inizio mi divertiva, poi ha cominciato a venirmi a noia la muichetta, stridula e sempore uguale.... Poi ho scoperto la versione amiga e con questa conversione mediocre non ci ho più giocato!!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:40]
Voto:
N/D
Io lo trovavo piacevole e divertente...riuscii persino a copiarlo..( 15 anni fa )..sono d'accordo sul fatto che quello sembri un pulcino e non un kiwi..ma poi com'è fatto codesto kiwi???
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [09:58]
Voto:
N/D
Io adoro il coin op ma nn venitemi a dire che questa conversione è fatta bene... Lui sembra veramente un pulcino e dovrebbe essere un "kiWi" (nn il frutto eh! guardatevi lo sprite originale e ditemi dove gli somiglia ^^;), poi se toccavi le spine col pallone morivi... BAH...
@ - postato da silvia - 03-04-2004 [05:05]
Voto:
N/D
Un pulcino puzzolente che si aggira in un mondo pieno di coccodrilli e paperelle... Un pulcino un pò Robin Hood, con tanto di arco e freccie... Ma perchè non te ne stavi a casa quel giorno a PULCINO ?
@ - postato da Antonio - 12-02-2004 [18:04]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su