Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Traffic
Editore Quicksilva Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Strategia
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.33 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
6
Nella sua semplicità riesce ad essere sia accattivante che divertente. Tralasciando la grafica, che comunque non è male, ha il merito di mettere a dura prova la capacità intuitiva ed i riflessi del giocatore. Simpatica la voce digitalizzata che si sente ad ogni fine livello, anche se non ho mai capito cosa dica. Comunque è un gioco che non vi fa annoiare, anzi, provate a superare i primi livelli e vi accorgerete quanto possa diventare coinvolgente ma allo stesso tempo maledettamente difficile...
Profilo di saver71 sul Forum - postato da saver71 (3) - 17-10-2009 [13:03]
Voto:
7
Ho avuto questo gioco con il nome di Semafori. Gioco con grafica e suono ridotti all'essenziale, ma dalla lunga longevità. Ci gioco ancora oggi, ma non riesco ad andare oltre il terzo livello. A proposito, quanti livelli ha il gioco?
Profilo di pincpall sul Forum - postato da pincpall (1) - 10-06-2009 [03:13]
Voto:
N/D
Questo gioco, per mia esperienza, e uno di quei giochi che non morira mai.. semplice e divertente, io ci gioco ancora..
Profilo di fendrixroma sul Forum - postato da fendrixroma (34) - 26-01-2009 [14:55]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su