Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Nebulus
Editore Hewson Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Platform
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John M. Phillips Extras Manuale (scansioni)
Grafica John M. Phillips Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.69 (26 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 17 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Quando la frustrazione si trasforma in questione di principio, giochi, giochi, giochi... e prima o poi lo finisci !!!
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (36) - 15-06-2016 [23:26]
Voto:
5
Se non ricordo male, questo gioco era stato recensito ottimamente da zzapp! Sono certo che l'avevo, non ricordo, ma penso, di averlo comprato originale nell'inverno del 1987. purtroppo, a questo gioco, non ho giocato tanto perche' lo reputavo molto molto difficile e frustrante. inoltre, dopo averlo provato, ricordo che non mi piaceva lo schema di giico, le torri ecc...insomma, non c'e' stato feeling sin dall'inizio e quindi l'ho lasciato perdere quasi subito
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 01-03-2015 [09:15]
Voto:
10
meravigliosamente unico ed inimitabile!!! riesce a divertire ancora oggi, proprio un anno fà sono riuscito a finirlo senza trucchi!!! una delle mie migliori soddisfazioni a livello ludico!!!!!!! NEBULUS ha un sapore veramente magico e consiglio a chiunque di provarlo senza riserve!!!!! un elogio particolare anche a JOHN M.PHILLIPS e alla mitica HEWSON, una delle migliori software house dell'epoca, insieme alla SYSTEM 3, THALAMUS, EPYX, OCEAN, RAINBOW ARTS, ELITE e FIREBIRD
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 11-10-2011 [02:44]
Voto:
9
Quello che serve ad un gioco "sano"... bella grafica, tanta giocabilità, e innovazione! Come già detto l'effetto della torre rotante verrà ripreso 15 anni dopo da Super Ghouls'n'Ghosts, ma noi ce l'avevamo già sul CBM!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (78) - 10-04-2011 [10:26]
Voto:
9
Un gioco troppo simpatico ed a tratti geniale,probabilmente un pò difficile ma talmente carino da costringerti a perseverare!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 10-04-2011 [01:50]
Voto:
10
Ricordo che era difficile, all'epoca, credere che fosse il Commodore 64 a far girare questo gioco dall'animazione grafica eccezionale della torre che ruota su sè stessa mentre la si scala fino all'ultimo livello, e tutto ci gira attorno via via che ci si arrampica. Divertentissimo, anche se dopo qualche torre, la difficoltà aumenta a livelli masochistici.
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 15-04-2010 [06:51]
Voto:
8
Originale e tecnicamente all'avanguardia, Nebulus vanta una lunga schiera di imitatori e citazionisti. Uno tra i più celebri fu Dynamite Headdy dei Treasure, che presentava un livello che era un'immensa citazione di Nebulus. Difficile, per via del gioco di prospettiva che nascondeva i nemici e confondeva il giocatore durante i salti, era una sfida oltrechè una gioia per gli occhi. Divertenti il bonus con il sottomarino che fungeva da collegamento per i livelli, o meglio, per le torri.
Profilo di Ade sul Forum - postato da Ade (22) - 06-12-2008 [20:14]
Voto:
10
Intramontabile: lo fanno girare su flash per giocare on line. C'è la versione riscritta e fedelissima per Linux (toppler). Per fortuna non l'ho mai finito, posso ancora godermelo!!! Voto: 10
Profilo di moskitta75 sul Forum - postato da moskitta75 (10) - 04-12-2008 [18:14]
Voto:
10
esperienza indimenticabile questa di Nebulus, meritata Gold Medal di Zzap! originalissimo e vario, oltre che simpatico e ben congegnato.. in una parola accattivante, un gioco senza tempo, da portare a termine con logica e prontezza... da non perdere.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (404) - 03-08-2008 [08:14]
Voto:
9
Mitico.Tecnicamente avanti anni luce ( e l'idea della torre rotante verra' ripresa da altri giochi,per esempio Super Ghouls N'Ghosts ),protagonista simpaticissimo e tanta giocabilita'.Forse un po' facile,pero' grandioso lo stesso.Notevole anche il livello bonus con il suo fantastico parallasse.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 24-02-2008 [09:22]
Voto:
9
Il top delal grafica, mai visti simili effetti parallasse a quell'epoca. Giocabilità stellare Originale al 100% Un classico senza tempo, tra i migliori per commodore.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:39]
Voto:
10
Capolavoro. "Carino", originale, appassionante, ben realizzato. Frustrante? Sì, ma non al punto di toglierti la voglia di giocare. E poi quel tocco di sadismo che portava a perdere una vita perché una piattaforma "sconosciuta" ti crollava sotto i piedi (costringendoti a pensare a un percorso alternativo) faceva parte del gioco... l'effetto sonoro di Pogo che annegava faceva quasi pensare a una risata beffarda del programmatore. Unici nei che gli trovo: si vinceva una vita ogni 5000 punti, tropo! Praticamente, da un certo livello in poi, si avevano le "vite infinite" senza barare"! :D Il livello subacqueo era una bella pensata e un rilassante intermezzo "narrativo", ma John avrebbe dovuto renderlo più interessante.
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (35) - 13-07-2007 [18:06]
Voto:
N/D
Nebulus e' un capolavoro, superato solo dalla Versione Amiga (che aveva il doppio delle missioni) e dal Suo seguito sempre su Amiga (NEBULUS 2) incredibile gioco davvero.
@ - postato da andrea - 16-11-2005 [01:17]
Voto:
9
Gran gioco, realizzato in maniera tecnicamente perfetta e soprattutto costruito attorno ad una idea ORIGINALE e solida. Comunque leggermente frustrante.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 09-06-2005 [13:20]
Voto:
N/D
La giocabilità è comunque eccezionale, forse gia dai primi livelli la difficoltà si fa sentire. La logica di gioco comunque fa davvero spremere le meningi al videogiocatore. Fantastico!
@ - postato da djwiper - 16-10-2004 [00:07]
Voto:
N/D
Uno dei più grandi giochi che siano mai stati creati. E non esagero! Lo adoro, tant'è che ci gioco ancora adesso. E prima o poi lo finirò!
@ - postato da Hyu - 13-05-2004 [06:55]
Voto:
N/D
Ho cercato in lungo ed in largo questo gioco ed alla fine... era qui! Realizzazione tecnica perfetta (simile al mode 7, per certi versi), mi rimarra nella memoria.
@ - postato da djwiper - 09-05-2004 [05:27]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su