Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Toki
Editore Ocean Musica Keith Tinman
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Al Dukes Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.71 (7 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Ad averlo conosciuto all'epoca mi ci sarei ingarellato non poco ma purtroppo sono venuto a conoscenza di questa superba conversione solo da qualche anno attraverso emulatore,davvero un peccato!Comunque ottima prova dell'Ocean sia dal punto di vista prettamente grafico dato che penso fosse impossibile far meglio che come gameplay assolutamente paragonabile al Toki giocato al bar. Ma nessuno mi potrà mai riconsegnare quello stupore che avrei certamente vissuto caricandolo anni fa in piena foga comodoriana!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 07-04-2011 [04:47]
Voto:
7
Come Chuck Rock, Toki faceva parte di quei platform cartoonistici ricchi di humour di nuova generazione, al giro del decennio e dunque conversione ambiziosa, per non dire proibitiva, per gli 8 bit già allora vetusti. E come il cavernicolo della Core, si può dire che il risultato sia riuscito e lo sforzo apprezzabile: grafica e somiglianza complessiva con l'originale sono rinfrancanti; benchè Toki per 64 non sia esente da un paio di diffide. Una è la difficoltà. Senza l'opzione 'freeze' da emulatore, le vite del gorillino potrebbero risultare sempre troppo poche e il gioco frustrante. Alcune collisioni vi faranno recitare un certo 'calendario'... Si potrebbe imputare qualche carenza anche al multiload e all'azione di gioco (un pò lenta) ma direi di sorvolare e cimentarsi con questa ennesima, per fortuna buona prova, degli Ocean.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 06-09-2008 [07:38]
Voto:
N/D
Ho sempre sognato questo gioco sul commodore, ma purtroppo non l'ho mai visto se non ora. Ci giocavo sempre in sala giochi.
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 26-03-2008 [07:52]
Voto:
8
Nonostante i limiti del C64 fu fatta una buona conversione. Di questo gioco se ne parla poco ma era davvero un ottimo gioco, la giocabilità era identica a quella della sala giochi e la grafica vi era molto fedele.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 23-01-2008 [09:11]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su