Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Moonshadow gioco italiano!
Editore Idea Software Musica Paolo Galimberti
Copyright - Titlescreen Paolo Galimberti
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (869 click)
Codice Paolo Galimberti Extras Mappa Manuale (scansioni)
Grafica Paolo Galimberti Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.46 (13 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Insieme a Turrican II uno dei miei favoriti. Gioco spendido coinvolgente, ne facessero ancora del calibro di questi "nonni" come coinvolgimento invece che stare a pompare grafica a manetta senza motivo.
Profilo di 1Ombra1 sul Forum - postato da 1Ombra1 (3) - 06-10-2014 [08:41]
Voto:
N/D
Bellissimo, mi ha sempre attirato la copertina (non so, forse mi ricordava He-Man...) ma non ci ho mai giocato sul C=64, l'ho scoperto solo ora su emulatore... ma qualcuno sa dirmi come si uccide il serpentone alla fine? Ho trovato la pergamena, ma non so se devo utilizzare altri oggetti... aiutatemi, vi prego!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (79) - 14-10-2010 [12:47]
Voto:
N/D
Fico! Appena hai finito il remake passalo che sono curiosissimo! Io lo sto giocando solo in questi giorni che all'epoca ahimè me lo ero perso...
Profilo di Boost3rDog sul Forum - postato da Boost3rDog (3) - 05-10-2010 [14:01]
Voto:
10
A mio avviso il piú bel platform x C64. Ne ho seguita l´evoluzione partendo da un articolo di Zzap! (Quasi pronto), Ne ho atteso con ansia l´arrivo sullo scaffale (prenotandolo moooolto tempo prima), L´ho giocato fino in fondo... l´ho studiato... l´ho amato... A distanza di circa 20 anni, ne sto scrivendo un remake solo per soddisfazione personale... Penso di aver reso l´idea su quanto, per me, un 10 come voto sia estremamente restrittivo ;-) Non voglio in alcun modo sovrastare e sminuire altri che, anch´essi come me, adorano questo gioco, anzi... un grazie di cuore a Paolo Galimberti che ce lo ha donato.
Profilo di Lord Goblin sul Forum - postato da Lord Goblin (1) - 05-10-2010 [08:41]
Voto:
10
Ricordo che in questo stesso sito, al seguente LINK è presente Screen Master, il programma ideato ed utilizzato da Paolo Galimberti per creare gli scenari di questo bel game. La delizia di questa sua utility, che racchiude tre programmi in uno (char editor, block editor e level map editor), è che a fine lavoro permette di salvare un file unico contenente sia i dati grafici di displacement che il sorgente in lm per spostarsi all'interno della mappa. Praticamente tramite semplici comandi assembly (o poke in basic, se a digiuno di lm), ci si può divertire ad esplorare l'ambiente nelle 4 direzioni cardinali.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 03-09-2008 [07:48]
Voto:
N/D
Restyling di Antiriad o Beyond the ice palace come andava fatto? Questo ed altro in Moonshadow, platform adventure oltretutto made in Italy. Forse la difficoltà andava calibrata meglio, ed è il motivo principale di critica da parte dei redattori inglesi di Zzap!, ma la sfida e la cura della realizzazione -grqafica colorata e sprite protagonista in particolare ben animato- merita un occhio di riguardo.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 30-08-2008 [16:31]
Voto:
10
Sui numeri 6 e 7 di C+GV LINK C+VG%20ITA%20N.6.htm venne pubblicata una lunga intervista effettuata ad alcuni dei nomi più celeberi della scena videoludica italiana risalenti a quel periodo. Ci sono anche gli interventi effettuati da Paolo Galimberti...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 29-09-2007 [06:21]
Voto:
9
Cominciamo con le musiche: due brani semplicemente divini, roba da colonna sonora di serie A. Bellissime ed evocative come non mai! La grafica: un pò edilizia ma animata bene e soprattutto molto originale, inoltre aveva un sacco di citazioni dal grande Antiriad. Molto difficile, ma con la giusta strategia si poteva progredire bene, fino alla conclusione finale, dopo lo scontro con il cattivissimo nemicone. Tutto quello che avrebbe dovuto essere Antiriad in fatto di longevità, davvero un gioiello.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [07:01]
Voto:
N/D
Fantastico gioco...anche se l'anno corretto è il 1990. Giornate intere per finirlo e alla fine ci sono riuscito...fantastica la musica in sottofondo...quando giocavo mi faceva venire l'angoscia...voto 10.
@ - postato da Pj - 24-08-2006 [05:30]
Voto:
10
Uno tra i più bei platform. Il programmatore milanese, Paolo Galimberti, mostra un gran talento anche con Romuzak per le belle colonne sonore. Ottima la scelta dei colori e delle animazioni degli sprite. Il background, anche se a volte un pò ripetitivo, nel complesso mantiene alta l'atmosfera... Una sola pecca: il finale poteva essere meno sbrigativo... dopo tutta sta fatica per arrivarci!!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 08-02-2006 [09:42]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Highlander
"Ocean croce e delizia dei sessantaquattristi.. Giustamente ricordata per non rari capolavori tratti da opere cinematografiche (da Platoon a Batman, a The Untouchables..), ma quando piazzava mine come questa erano dolori e i fondi elargiti, null’altro che una donazione. Si sarà capito che questo tie-in non è niente per cui ''perdere la testa''.. sfido qualsiasi fan della serie (della quale almeno il primo film rimane un cult movie) a preferire questo inverecondo ciofegòn saga del blocchettoso al sempre ottimo e ben più inquietante e suggestivo, Barbarian. Gameplay (ah.. ma c'è?) imbarazzante e sciatto, aspetto grafico confuso, sprite e fondali privi di una degna definizione, noia abissale. Conclude un audio da ‘Pong’, tanto valeva lasciare il tema dei titoli, realizzato dal sempre ottimo M.Galway. Fa specie che altre versioni a 8-bit come Spectrum e Amstrad siano comunque, più veloci.. insomma, dopolavoro o meglio, pennica ingiustificabile da parte un pool di programmatori altrove più efficaci."
- Scritto da riviero
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su