Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Mickey Mouse
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright Walt Disney Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Tie-in
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Stu Gregg Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.17 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Ricordo che riuscii a portarlo a termine solo una volta e non ci riprovai mai più semplicemente perchè una partita durava tante ore, ogni torre presentava tantissime stanze piene di sottogiochi che però alla fine si riducevano a quei 4-5, di cui alcuni erano divertenti, altri un pò meno, quello del labirinto era noioso allo spasimo, ma la grafica era comunque godibile e la musica anche se molto ripetitiva creava un ottima atmosfera.
Profilo di Madrat sul Forum - postato da Madrat (12) - 02-04-2012 [00:59]
Voto:
7
Un mio caro amico possessore di C64 mi invitò a casa dicendomi: "Hai mai giocato ad un cartone animato videogames?". Peccati veniali di gioventù di noi ragazzini che riuscivamo ad entusiasmarci ad ogni pixel con assoluta ingenuità, era anche questo il magico mondo del 64! In effetti qui abbiamo a farla da padrone l' icona per eccellenza di tutti i cartoons ovvero Mickey Mouse in persona e questo di per sè poteva generare una consistente carica emotiva. In un panorama estetico comunque mediamente armonioso e piacevole non ho mai potuto concepirne lo strambo level design molto distante dall' ambientazione Disney ed imbottito di nemici che sarebbero stati molto più a loro agio in Ghost n' Goblins. In ogni caso il gioco mantiene una caratterizzazione tenera e genuina tale da renderlo un gustoso passatempo.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 15-06-2011 [08:43]
Voto:
6
Un gioco dalla grafica accattivante come fu per Garfield, e l’eroe di cartone di turno ringrazia. Ricordo che all’epoca aveva una presa non indifferente per la cura con cui era animato Mickey Mouse e gli abitanti delle torri contro i quali si scontrava, o il riconoscibile motivo dell’Apprendista Stregone (per quanto presto a noia). Veniva però a mancare un certo coinvolgimento: alcuni sottogiochi come i labirinti con vista dall’alto alla Alien breed annoiano, più in generale sulle prime non si è sicuri di cosa fare esattamente. A distanza di anni posso dire che parte del fascino è rimasto, ma è soprattutto una questione estetica.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 21-04-2009 [09:02]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su