Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Lupo Alberto: The Video Game gioco italiano!
Editore Idea Software Musica Paolo Galimberti
Copyright Silver Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1454 click)
Codice Paolo Galimberti Extras Manuale (scansioni)
Grafica Luca Stradiotto, Nicola Benetolo Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.59 (17 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 20 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Non è certo tra i migliori giochi che sianousciti per il C64 m aqualche or in gioco con mio fratello in due ce la siamo goduta.
Profilo di 1Ombra1 sul Forum - postato da 1Ombra1 (3) - 08-10-2014 [14:51]
Voto:
7
Uno di quei platform dall'aspetto gioioso vuoi per il protagonista ma anche perchè rispetta un pò tutti i canoni del genere con puntuale mescolanza di ingredienti tipici.Graficamente non sfavillante e forse con colori un pò smorti ma non per questo indecente e complessivamente di livello più che accettabile.Manca purtroppo di varietà negli scenari ma cattura e coinvolge per la simpatia dei personaggi ben caratterizzati che ricordano piacevomente il fumetto dando la sensazione di non aver affatto buttato i propri soldi!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 06-05-2011 [08:43]
Voto:
5
So di essere in minoranza,ma ho delle serie difficolta' a trovare un qualsivoglia aspetto positivo in questa produzione italiana.Purtroppo la simpatia del personaggio (e l'azzeccato espediente delle vignette di fine livello che completano le strip presenti sul manuale) non possono ovviare alle evidenti falle che il gioco stesso presenta.Si potrebbe anche chiudere un occhio sulla grafica non esattamente ottima,ma il pessimo level design e la varieta' di situazioni inesistente penalizzano quello che con un po di attenzione in piu' avrebbe potuto essere un signor platform.A malincuore,e' un altro gioco da riporre nel cassetto delle occasioni sprecate.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 17-01-2011 [07:08]
Voto:
9
sto cercando come un a pazza di giocare con sto gioco ma niente mi potete per favore spiegare come fare cio giocato hai tempi dell'amiga e mi piaceva da matti
Profilo di taka84 sul Forum - postato da taka84 (1) - 13-08-2010 [04:56]
Voto:
N/D
Siiiiii, ce l'avevo anch'io originale con tanto di fumetto dentro... (la memoria vacilla, non era proprio un fumetto, ma tante vignette, mi sembra) su cassetta! A differenza della versione amiga, gli schermi erano frammentati.
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (78) - 28-04-2010 [01:05]
Voto:
9
Luca per me sei un grande! Non sai per quanto tempo ho giocato a sto gioco...lo comprai appena uscito a prezzo pieno con lo scatolone giallo e il lupone in bella mostra e la cassetta nera. all'epoca pure C+VG gli diede un gran bel voto...anche più della versione amiga! Grandi anche le musiche, ancora adesso lo carico solo per sentire il title screen! Bravo! Un grande prodotto made in italy!
Profilo di goffrid77 sul Forum - postato da goffrid77 (18) - 27-04-2010 [08:44]
Voto:
N/D
Ciao a tutti. Lupo Alberto fu la sfida italiana ai platform allora più famosi (Super Mario Bros fra tutti). La grafica la realizzammo su Mac SE30 e Atari ST per tutte le piattaforme. Probabilmente la resa su C64 sarebbe potuta essere migliore realizzando una grafica ad hoc anzichè una conversione dai 16bit, ma c'erano solo 3 mesi di tempo per tutte le versioni. Oggi la realizzazione di un gioco richiede anni di sviluppo, ma sicuramente la grafica fotorealistica non aiuta la giocabilità e nel Lupo, vi assicuro, venne rispettata la regola dei 3/3: 1/3 disegno, 1/3 realizzazzione, 1/3 test. Lucas.
Profilo di Luca_Str sul Forum - postato da Luca_Str (1) - 26-04-2010 [05:04]
Voto:
N/D
ciao a tutti mi sn appena registrata!potreste spiegarmi quale programma devo scaricare x giocare a lupo alberto? ho il mac da poco, quindi spesso ho bisogno di delucidazioni sui vari download... grazie in anticipo!!!!
Profilo di laurab232 sul Forum - postato da laurab232 (1) - 21-02-2009 [05:54]
Voto:
8
Sorpresa assoluta e tutta italiana, personaggio e realizzatori. Complimenti sperticati anche per la versione Amiga, entrambe meritano assolutamente. Lupo Alberto entrò di fatto nella storia dei platform per Commodore, coi suoi personaggi, la sua spiritosaggine e la varietà ambientale e di soluzioni che affronta apertamente altri prodotti del genere, spesso vincendo l'ipotetico duello (New zealand story fu senza dubbio tra gli ispiratori ma fu meno fortunato come conversione). Carinissimo il Lupo.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (404) - 03-08-2008 [10:14]
Voto:
N/D
Bellissimo e difficilissimo da finire,ma ce l'abbiamo fatta!!Mia sorella ci gioca ancora oggi con le sue compagne di scuola per diffondere il verbo nelle nuove generazioni XD
@ - postato da Midori - 13-02-2007 [16:29]
Voto:
N/D
Il migliore in assoluto...la play a confronto può vergognarsi.Credo di aver trascorso metà della mia infanzia dietro a stò gioco con 2 0 3 js rotti per i nervi..ho sudato come un cane per finirlo, però che soddisfazione....schermo preferito:la notte alla pari con le talpine...mi piacerebbe molto poterci giocare ancora...è possibile trovare qualcosa di simile?
@ - postato da Bat - 04-01-2007 [07:44]
Voto:
N/D
Miiii che gioco, effettivamente io ho giocato alla versione per amiga e non sapevo ci fosse anche per il c64, ma ragazzi quanti ricordi, quante batoste , quante bestemmie per un salto nel vuoto, per una picchiata con il papero o il nasone giallo.E poi le armi erano da pazzi : palle da bowling?! e le scarpette rosa dove le mettiamo ? e poi l'orso mi faceva letteralmente morire dalle risate, giochi del genere rimangono per forza di cose nella mente per decenni. Ho letto da qualche recensione nel web che questo fantastico gioco è stato paragonato per l' amiga a super mario per il nintendo , be niente male anche se è vero il gameplay era abba difficile e l'audio squalliduccio, ma che volete era appena il 1990... qualcuno mi sa dire se è possibile trovare una rom giocabile per winfellow ?????
@ - postato da tacos80 - 03-12-2006 [03:01]
Voto:
N/D
uhm... graficamente era funzionale ma mi dava una sensazione di freschezza ed estività (stessa cosa la provavo con creatures e turrican) ma era divertentissimo sia soli che in doppio... il c=64, grafica bella o brutta, con quei sedici colori riusciva a creare un'atmosfera adatta ad ogni gioco, basti pensare a ghosts'n'goblins o great giana sisters... i giochi di ora con miliardi di colori a disposizione proprio non ci riescono!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (12) - 23-11-2006 [04:35]
Voto:
N/D
La grafica non era niente di eccezzionale, ma il sonoro è forse il più bello mai ascoltato per C64 (opera del mitico Paolo Galimberti). Nel complesso era davvero un gran bel gioco
@ - postato da goffrid - 16-10-2006 [16:57]
Voto:
N/D
Quando è uscito ero gia' passato all'Amiga... grafica carina ma nulla piu' che saltare sui nemici (se non erro)... non brutto ma neanche capolavoro.
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 19-07-2006 [03:43]
Voto:
N/D
Sarà anche stato giudicato come un gioco dalla grafica squallida, ma una giocabilità simile i giochi fotorealistici se la scordano. :D
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 16-07-2006 [14:54]
Voto:
N/D
Ore ore e ore spese con mia sorella! Che bei ricordi! Nonostante la grafica squallida rimane sempre e il solo gioco di Lupo Alberto! Bello e Divertente, ma oltre l'8ttavo livello non sono riuscito ad andare!
Profilo di Wildwolf90 sul Forum - postato da Wildwolf90 (7) - 12-07-2006 [09:43]
Voto:
N/D
All'inizio ero scettico, poi mi sono ricreduto!! Sarà che non conoscevo ancora molto il fumetto. Simpatico e divertente, anche se avrei voluto maggiori opzioni sui personaggi da utilizzare ( Mosè o Krug ad esempio )..
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [10:31]
Voto:
N/D
wooooooooooooooooooo troppo bello a quanti ricordi
@ - postato da The_legend_killer_261 - 10-10-2004 [00:43]
Voto:
N/D
Anche se all'epoca fu contestato per la grafica squallida, per me rimne un giochino delizioso... quanti ricordi....
@ - postato da Pippo - 25-06-2004 [15:55]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su