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Superstar Soccer
Editore Mindscape Musica John A. Fitzpatrick
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mike Goodwin, Simon Ffinch Extras Mappa
Grafica Ed Ringler Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8 (8 voti)
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9
Io questo gioco l'avevo preso originale a seguito della buona recensione di zzapp!!. Ebbene, avevo fatto benissimo perche' questo gioco era il massimo del calcio sino a ehss e microprose dopo. ricordo che era molto giocabile e che si facevano belle rovesciate. io avevo la versione di Gary Lineker, ed infatti c'era la sua faccia in copertina. nonostsnte siano passati 25 anni mi ricordo bene di ste gioco
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 29-05-2013 [04:48]
Voto:
10
Certo EHIS è inarrivabile, l'adrenalina di Microprose Soccer pure, ma questo gioco mi è rimasto dentro. Precisamente la versione americana (indoor soccer o MILS Indoor Soccer) che in questo sito non ho trovato, senza i falli laterali perchè si svolge nelle arene americane di calcio indoor. Io avevo una versione taroccata con le formazioni italiane dell'epoca (Milan con Van Basten, Torino con Marchegiani ecc.) che dava quel tocco di realismo in più. Qualcuno saprebbe recuperarmi quella versione? Mi farebbe cosa gradita. Grazie!
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (20) - 03-08-2009 [22:35]
Voto:
5
Molto interessante sotto il profilo tattico e per la quantità di opzioni, il gioco tradisce sul fronte campo. La grafica è buona e veloce ma il resto sconcerta: passi pure il caricamento secolare, passi camminare per il campo o vedere squadre decimate, ma poter muovere un solo elemento e riuscire a segnare da calcio d’angolo dalla propria area (!? anziché rimessa dal fondo!) e al contrario far sbagliare gol da un passo, lascia esterrefatti.. non è calcio! anche i portieri commettono errori incredibili. Ho trovato anche un po’ fastidiose le interruzioni manageriali prima di ogni tiro piazzato. Tornare sui giochi a distanza di anni può riservare sorprese sgradevoli.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 09-04-2009 [08:43]
Voto:
8
Allora,cominciamo a ricordare questo gioco del calcio che mi portò via tantissime ore sul commodore.Intanto il lunghissimo caricamento con circa 125 giri sul registratore,la vastità della scelta delle squadre,c'erano praticamente le 4 serie inglesi complete(Premier,Championship,League 1 e League 2).Chiaramente giocare con il Liverpool o con lo Swansea aveva le sue differenze,c'era una certa gerarchia e si vedeva subito,velocità,potenza,precisione e via dicendo.La cosa particolare del gioco era che dalla tua porta potevi segnare,potevi tirare parabole tese o rasoterra,fare passaggi rapidi o cross improvvisi da poter scagliare in porta o con il colpo di testa o con una rovesciata(fatta bene).Potevi sbagliare un gol da pochi passi,buttarlo fuori o sul portiere.Le segnature risultavano quasi sempre molto spettacolari,il portiere compiva veri e propri miracoli ma anche papere madornali.C'era la parte tattica molto interessante per l'epoca.C'erano i falli e le punizioni...insomma,gran gioco.
Profilo di hugo sul Forum - postato da hugo (31) - 09-04-2008 [16:58]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su