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Booga-Boo the Flea
Editore Quicksilva Musica Felix Arribas
Copyright Indescomp Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Pedro Ruiz Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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6.67 (3 voti)
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Ricordo alla perfezione la musichetta e l'ansia che il gioco liberava in me, conscio del fatto che entro pochi attimi quel terribile rapace-pipistrello sarebbe arrivato a divorarmi vivo (sempre ché non fossi finito nella pancia dell'orrida pianta carnivora). Gameplay originale e difficoltà alta, forse per il fatto di essere stato bambino all'epoca dei fatti: un'altro di quei giochi che hanno lasciato un segno e regalato profonde e particolarissime emozioni.
Profilo di Silvio sul Forum - postato da Silvio (7) - 15-05-2014 [14:45]
Voto:
N/D
Anche sulle riviste specializzate veniva recensito come uno dei più frustranti giochi che siano mai stati concepiti per la sua enorme difficoltà. Da segnalare la musichetta (ancora oggi la ricordo bene) e lo sprite del drago. Apparso su Logica2000 n. 2 col nome di Mister Frog.
Profilo di Turbotape sul Forum - postato da Turbotape (8) - 05-11-2010 [00:51]
Voto:
6
Ricordo di averci tentato seriamente, qualche volta... ma il gioco è sempre risultato troppo difficile. Peccato, perchè era piuttosto innovativo come stile: calcolare la distanza e la traiettoria da percorrere, impostare la direzione e la forza per il salto... Ma troppo, troppo difficile evitare le collisioni con i nemici: sono riuscito a percorrere pochi livelli verso la superficie, ma nulla di più.
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 06-04-2010 [07:47]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
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