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Starquake
Editore Bubble Bus Musica Stephen Crow
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Strange Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8.5 (4 voti)
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Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Il mio gioco preferito di sempre su commodore 64! L'ho conosciuto in realtà con il nome di S.U.P. (Super Uomo Primitivo, complimenti a chi si è spremuto le meningi per inventarsi un nome del genere!) in una di quelle raccolte da edicola. Un vero giocone, mappa di gioco immensa, mi emozionavo ogni volta che scoprivo un nuovo teletrasporto (era vitale segnarsi i nomi su un taccuino) ed il divertimento era costituito soprattutto dal fatto che tutti gli oggetti che occorrevano per completare la missione erano sempre in posti differenti e toccava quindi ogni volta esplorarsi l'intero pianeta! Non solo, gli oggetti necessari cambiavano a caso di partita in partita perciò occorreva anche scoprire quali erano quelli effettivamente corretti prima di mettersi sul serio al lavoro. Il gioco di per sè era estremamente fluido ed aveva 2 varianti d'azione, quella a piedi e quella a bordo di una specie di piattaforma fluttuante. Grafica arcaica ma molto funzionale, estremamente veloce e fluida e sicuramente godibile anche ai giorni nostri, io direi che è invecchiato benissimo questo Starquake! un gioco davvero straconsigliato, per me una vera, seppur misconosciuta, pietra miliare!
Profilo di Judokca sul Forum - postato da Judokca (4) - 02-11-2012 [15:37]
Voto:
8
Un antico e misterioso pianeta e' emerso al centro del cosmo,e la sua instabilita' ne minaccia l'intera esistenza.Per impedirne l'esplosione un B.L.O.B. ( BioLogically Operated Being ) e' inviato sul pianeta allo scopo di recuperare i pezzi del nucleo.Dopo un atterraggio di fortuna il nostro sfortunato robottino e' lanciato in un divertentissimo arcade adventure con un'area di gioco immensa e tantissime chicche nascoste.Esplorare il pianeta portera' via molto tempo,ma per fortuna l'area di gioco e' piena di comodissime stazioni di teletrasporto per facilitare il compito.Consigliatissimo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 24-07-2009 [11:59]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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