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Starquake
Editore Bubble Bus Musica Stephen Crow
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Strange Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8.5 (4 voti)
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Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Il mio gioco preferito di sempre su commodore 64! L'ho conosciuto in realtà con il nome di S.U.P. (Super Uomo Primitivo, complimenti a chi si è spremuto le meningi per inventarsi un nome del genere!) in una di quelle raccolte da edicola. Un vero giocone, mappa di gioco immensa, mi emozionavo ogni volta che scoprivo un nuovo teletrasporto (era vitale segnarsi i nomi su un taccuino) ed il divertimento era costituito soprattutto dal fatto che tutti gli oggetti che occorrevano per completare la missione erano sempre in posti differenti e toccava quindi ogni volta esplorarsi l'intero pianeta! Non solo, gli oggetti necessari cambiavano a caso di partita in partita perciò occorreva anche scoprire quali erano quelli effettivamente corretti prima di mettersi sul serio al lavoro. Il gioco di per sè era estremamente fluido ed aveva 2 varianti d'azione, quella a piedi e quella a bordo di una specie di piattaforma fluttuante. Grafica arcaica ma molto funzionale, estremamente veloce e fluida e sicuramente godibile anche ai giorni nostri, io direi che è invecchiato benissimo questo Starquake! un gioco davvero straconsigliato, per me una vera, seppur misconosciuta, pietra miliare!
Profilo di Judokca sul Forum - postato da Judokca (4) - 02-11-2012 [15:37]
Voto:
8
Un antico e misterioso pianeta e' emerso al centro del cosmo,e la sua instabilita' ne minaccia l'intera esistenza.Per impedirne l'esplosione un B.L.O.B. ( BioLogically Operated Being ) e' inviato sul pianeta allo scopo di recuperare i pezzi del nucleo.Dopo un atterraggio di fortuna il nostro sfortunato robottino e' lanciato in un divertentissimo arcade adventure con un'area di gioco immensa e tantissime chicche nascoste.Esplorare il pianeta portera' via molto tempo,ma per fortuna l'area di gioco e' piena di comodissime stazioni di teletrasporto per facilitare il compito.Consigliatissimo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 24-07-2009 [11:59]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
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"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su