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Hades
Editore (Sconosciuto) Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7.67 (3 voti)
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Voto:
7
Davvero carino questo Hades, uno dei giochi che più ricordano la mia infanzia. Come per tanti altri mi piaceva vagare in giro per i livelli anche senza capirne lo scopo, anche se qui era chiaro che si dovevano raccogliere le monete. Hades lo ricordo soprattutto per il senso di solitudine che mi trasmetteva. Una curiosità: da quello che ho trovato in rete sembra che il gioco non possa essere finito se non mediante un cheat, che però non sono riuscito a trovare perchè tranne pochi siti sembra che questo sia un titolo davvero sconosciuto.
Profilo di Andrea1975 sul Forum - postato da Andrea1975 (8) - 17-05-2011 [10:54]
Voto:
10
Ero piccolissimo! questo gioco ci giocavo quando avevo... 4 o 5 anni.. Era credo in una cassetta della special game o special playgames "con cassetta e copertina gialla"
Profilo di fendrixroma sul Forum - postato da fendrixroma (34) - 26-01-2009 [15:02]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
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Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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