Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Jacksoniani, i: Quolz gioco italiano!
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie I Jacksoniani, 3 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (533 click)
Codice Fabio Magini Extras -
Grafica Stefania Stragiotti Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (1 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 13 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
Salve, se volete ho le copertine di quolz e garmos... se mi dite a chi inviarle le scansiono. Ma esiste la prima cassetta da scaricare?
Profilo di Hdg sul Forum - postato da Hdg (1) - 13-02-2014 [12:22]
Voto:
6
Non credevo che qualcuno poteva ricordarsi e recensire questo gioco. Lo ho in cassetta, e ora grazie ai vari emulatori posso rigiocarci. I giochi testuali del commodore sono sempre stati molto carini e coinvolgenti. Avevo pure la soluzione di Garmos (il capitolo due della serie) su una rivista... L'idea suggerita da Roberto che saluto ;) nel digitare "m1800" mi ha schiarito un pò di cose. Anche se sono bloccato ora al Mullow non so cosa digitare. Bel gioco comunque. Ciao a tutti
Profilo di Diego1982 sul Forum - postato da Diego1982 (1) - 16-12-2012 [04:47]
Voto:
N/D
ciao a tutti. mi sembra un sogno rivedere questo gioco...vorrei tanto finirlo. qualcuno può postare la soluzione? o almeno come superare la parte dove c'è il sentiero? non so come prenderlo. grazie1000 sara
Profilo di peekepoke sul Forum - postato da peekepoke (1) - 28-10-2012 [19:56]
Voto:
N/D
Sì, che il numero 1 esistesse l'avevamo capito dopo aver visto i numeri 2 e 3 ;) Casomai qualche dubbio poteva sussistere sulla corretta successione dei vari capitoli, ma mi pare che ormai sia tutto piuttosto chiaro. Ora non resta che trovare i tasselli mancanti.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 03-12-2008 [05:20]
Voto:
N/D
Dell'esistenza del numero 1 non ho mai avuto dubbi: su una rivista non-jackson venne pubblicata l'intera soluzione del primo episodio, dovrei soltanto dedicarmi ad un po' di archeologia cartacea per ritrovarla. Tra l'altro, come si può dedurre anche dalla scansione di quella copertina, il nome del primo episodio è proprio XART.
Profilo di resle sul Forum - postato da resle (4) - 03-12-2008 [04:56]
Voto:
N/D
A distanza di tempo il discorso sui Jacksoniani resta ancora sospeso. La testimonianza del numero 1 si trova in una pubblicità apparsa sulla rivista Videogiochi: LINK La sequenza numerica dovrebbe quindi essere confermata.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 03-12-2008 [03:51]
Voto:
N/D
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio su Ready64 - e lo scrivo per comunicarvi che in effetti io possiedo tutt'ora il manuale di Quolz (sebbene in condizioni non eccezionali). Detto manuale contiene anche la soluzione di Garmos e se ne evince chiaramente che esisteva un episodio N.1 - Dubito però esistano uscite successive, e questo lo deduco dalla perfetta memoria che ho degli eventi riguardanti l'acquisto di "Quolz": uscì in edicola un'estate dell'87. La grafica e l'atmosfera mi conquistarono completamente e con mia madre cercammo per giorni e giorni di superare la primissima parte del gioco senza successo. Dopodichè, frustrato, pensai bene che se quel numero conteneva la soluzione all'episodio precedente, non mi restava che attendere l'uscita successiva. Ma attesi invano. Dunque direi che alla collana fu dato lo stop dopo il terzo episodio... ed ora perdonatemi, ma vado a digitare "m1800" :)
Profilo di resle sul Forum - postato da resle (4) - 03-11-2007 [11:11]
Voto:
N/D
No dark, purtroppo il manualetto non ce l'ho altrimenti avrei fatto anche le scansioni... Già è un miracolo che sono riuscito a trovare la cassetta con il nastro ancora integro... la mia fissazione a riavvolgere sempre completamente i nastri è servita a qualcosa... :D
Profilo di giovpres sul Forum - postato da giovpres (3) - 13-08-2007 [15:47]
Voto:
N/D
Grandissimo lavoro ragazzi! E' un piacere immenso poter giocare di nuovo a capolavori "testuali" che credevo ormai persi nell'oblio del tempo... Vorrei tanto che le nuove generazioni riscoprissero queste gemme videoludiche, ma credo che sarebbe molto arduo convincere un ragazzino cresciuto a pane e poligoni ad intraprendere un salto nel tempo così magico; ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire, ed appena posso non manco mai di diffondere il verbo delle avventure a destra e a manca!
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 13-08-2007 [11:53]
Voto:
N/D
Si ... avevo utilizzato anche io questo trucchetto per risolvere garmos :-) Hai anche il manualetto di Quolz? Perchè ricordo perfettamente che in ogni numero c'era la soluzione del precedente, quindi da questo potremmo risalire al numero 2.
Profilo di darkj sul Forum - postato da darkj (2) - 13-08-2007 [07:49]
Voto:
N/D
Ciao ragazzi, sono contento che questo recupero sia stato accolto con così tanto entusiasmo. Posso confermare che si tratta del n.3 anche per il fatto che possiedo la cassetta originale e il numero 3 c'è stampato sopra... Per chi volesse giocarci vorrei darvi una dritta sul primo episodio: quando il vecchio cieco vi chiederà "il vostro credo", rispondete: Armonia Cosmica (è case sensitive, le iniziali vanno scritte in maiuscolo) Arrivare a capire che si deve rispondere così, non potendo io avere nessun riferimento ad episodi precedenti sarebbe stato impossibile, quindi ho fatto ricorso al 'monitor' di VICE, digitando m1800 si possono vedere tutti i verbi e le parole usate nel gioco... ;) Ciaooo
Profilo di giovpres sul Forum - postato da giovpres (3) - 12-08-2007 [16:57]
Voto:
N/D
Purtroppo una lista definitiva ancora non c'e', ma sto appunto cercando di ricostruirla (vedi anche l'articolo sulle collane avventurose recentemente pubblicato). Quolz e' certamente il terzo episodio, almeno cosi' e' scritto nel .TAP originale, quindi questo potrebbe essere considerato un punto fermo. Garmos invece dovrebbe essere il primo oppure il secondo episodio (questo dato e' meno certo). In ogni caso, la ricerca continua...
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 12-08-2007 [15:14]
Voto:
N/D
Questo si che è un grandissimo recupero! Cominciavo a pensare di averle sognate queste avventure visto che quasi nessuno le ricordava. Un unico appunto, io ricordavo di avere comprato in edicola i primi due numeri ed erano Garmos e Quolz che qui risultano come numero 2 e 3. Probabilmente ricordo male ... voi avete una lista di tutti i numeri usciti?
Profilo di darkj sul Forum - postato da darkj (2) - 12-08-2007 [14:11]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su