Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Mayhem in Monsterland
Editore Apex Computer Prod. Musica Steve Rowlands
Copyright - Titlescreen Steve Rowlands
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1993 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Rowlands Extras -
Grafica Steve Rowlands Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9.04 (25 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
I fratelli Rowlands e la loro incommensurabile arte magica di spremere un hardware ormai antico di cui conoscevano ogni minimo segreto.Dopo Creatures penso che pochi avrebbero potuto immaginarsi che si potesse far di meglio a livello grafico ed invece seppur drammaticamente tardi arrivò questo prodigio di tecnica capace di sbalordire anche i felici possessori di console a 16bit.Incredibile come i soliti 16 colori disponibili dal C64 qui appaiano apparentemente in numero quasi doppio,senza poi dimenticare lo scrolling parallattico a dir poco sensazionale.Character design tra i più belli mai visti in un gioco di quel periodo farcito con ambientazioni squisite e notevoli per varietà. Come già detto da altri il peccato maggiore risiede nell'anno di uscita troppo avanzato che non ha permesso a molti utenti di godersi questa spettacolosa opera!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 20-05-2011 [09:07]
Voto:
9
Idem anche per me,ho potuto vedere questo Mayhem in Monsterland solo tramite emulazione,ma mi è piaciuto parecchio. La grafica è coloratissima e cartoonosa,davvero penso sia il massimo che il nostro caro 8 bit può darci in fatto di sprite paffuti e sfondi fiabeschi,il sonoro è ben fatto e la giocabiltà è davvero alta.Un gran peccato non averlo provato ai tempi dell'uscita,ma nel '93 me la spassavo col Megadrive già da almeno 2 anni e il C64 lo accendevo solo ogni tanto. Il mio voto è 9.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 16-05-2011 [07:27]
Voto:
9
Mi dispiace di averlo visto in funzione solo sull'emulatore...nei tempi giusti e su un vero c64 avrebbe avuto tutt'altro effetto. Comunque grande gioco che fa vedere di cosa era capace il vecchio "amico"!
Profilo di goffrid77 sul Forum - postato da goffrid77 (18) - 11-05-2010 [03:55]
Voto:
10
Il più grosso limite di questa autentica "killer application" è l'esser stata pubblicata ormai al tramonto "ufficioso" del commodore 64: Nel 1993 già il suo successore Amiga boccheggiava pressato dai Pc e consoles. Tornando al rotondeggiante Mayhem, risposta del c64 ai vari Sonic e Mario, e al 'mostruoso' divertimento che offre (per quanto la crescente difficoltà ne mini in parte i propositi e persino meriti) ci sarebbe da scrivere ben oltre queste poche righe, pollice alto anche per la varietà dei mondi coloratissimi e dei nemici, le trovate platform fino allo scrolling mozzafiato, al personaggio del draghetto geniale. Più pro che contro, decisamente. Uno dei giochi di punta del suo genere, per il C64.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 03-08-2008 [07:32]
Voto:
8
Piu' che per il gioco in se ( bello anche se afflitto da alcuni difettucci per quanto concerne il gameplay ) Mayhem va ricordato come il testamento artistico dei fratelli Rowlands che,anche se ormai fuori tempo massimo,sfornarono quest'opera a testimonianza del loro amore per il C64.Anche se,ad essere onesti,io gli preferisco Nobby The Aardvark...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 24-02-2008 [08:31]
Voto:
10
Un capolavoro di programmazione uscito troppo tardi su C64. Se fosse uscito almeno un paio di anni prima sarebbe stato considerato da tutti un capolavoro assoluto.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [09:53]
Voto:
6
La grafica è pazzesca, la programmazione no: il sistema di inerzia rende il personaggio incontrollabile, per non parlare dei livelli impossibili già dalla prima partita. Davvero frustrante. Ma perchè i programmatori devono essere così sadici? Avevano un concetto di divertimento decisamente malsano. Peccato perchè tecnicamente è magnifico.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [06:39]
Voto:
N/D
Caspita, non l'avevo mai provato, e devo ammettere che ha uno scrolling fluidissimo... potevano farci Sonic su C64!!! Questa macchina non finira' mai di stupirmi... peccato che i giapponesi non ci abbiano mai messo le mani sopra, se no sai che conversioni capolavoro uscivano fuori?
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 16-03-2006 [10:32]
Voto:
N/D
Non lo conoscevo, ma mi ha intrigato l'immagine. Così l'ho scaricato ed ho cominciato a giocarci e devo ammettere che è veramente un bel giochino. Una via di mezzo tra Super Mario Bros e The Great Giana Sister.
@ - postato da Francesco - 01-02-2005 [04:59]
Voto:
N/D
Uno degli ultimissimi titoli usciti per C64, con tanto di parallasse doppio, mi sembra. Il personaggio ? Una ciofeca, un pokemon direi, si, di pokemon si tratta; evidentemente quelli della Apex conoscevano Picachu e compagnia bella. E che pa**e!!
@ - postato da Antonio - 12-02-2004 [17:54]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su