Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Gyruss
Editore Parker Bros Musica -
Copyright Konami Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Joe Hellesen Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.42 (26 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 15 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
A cosa serviva la versione Arcade??? C'era la versione del Commodore che era meglio!
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 27-02-2014 [20:44]
Voto:
5
Farò la voce fuori dal coro. A me questa conversione non é mai piaciuta. Gioco/giocavo a Gyruss sulla macchina da bar da quando uscì nel '83. Giocai con la versione per C64 già nel 1985, copia piratata in Turbo Tape.. e questa conversione non mi é mai piaciuta. Mi sembra che sia un limite dei giochi della Parker Bros, questo gioco come un altro dei miei grandi preferiti, Pooyan, sono sempre tecnicamente scarsi. Mi sembra che i giochi siano scattosi, come se avessero pochi frames al secondo. Poi posso capire che probabilmente sarà stato che le tecniche del multiplexing degli sprites non erano ancora ben maneggiate da tutti, ma in particolare in questa conversione vedere che ogni volta che appaiono le formazioni di astronavi nemiche, tutti gli sprite sfarfallano é proprio brutto visivamente. Poi per carità ci si può accontentare lo stesso, ma per uno come me che adora il gioco originale anche per le musiche, nel complesso trovo il tutto poco accattivante, si poteva fare meglio insomma. Voto 5
Profilo di COMMODORO sul Forum - postato da COMMODORO (3) - 22-11-2013 [16:23]
Voto:
10
Bellissimo. Si avvicina molto alla versione da Sala. Uno dei miei preferiti. Giocabilita' e musiche impeccabili.
Profilo di Franco72 sul Forum - postato da Franco72 (1) - 17-11-2013 [07:27]
Voto:
9
Ricordo molto di Gyruss, soprattutto il fatto che una volta mia madre mi dette 2000 lire (a suo tempo abbastanza denaro) per comprare qualcosa (non ricordo cosa). Mi disse che per il favore fatto mi sarei potuto tenere il resto. Nell'andare a comprare questa cosa, passai davanti ad un bar che aveva questo gioco ed io pensando già a quanto mi sarebbe rimasto in tasca di resto dopo la spesa, mi fermai prima per fare una partitina...... morale della favola...le intere 2000 lire partirono giocando a Gyruss e tornato a casa presi un solenne scapaccione con punizione (non tentai nemmeno di inventargli che avevo perso i soldi perchè non avrei avuto il coraggio di dire una bugia a mia madre visto che la coscienza bruciava). Quando uscì per C64 lo presi immediatamente e ci giocai senza mai finirlo, ma ricordandomi quanto assomigliasse a quello della sala giochi
Profilo di gmasi1971 sul Forum - postato da gmasi1971 (30) - 13-06-2013 [09:27]
Voto:
9
Veramente una versione impeccabile su quasi tutta la linea di un coin op molto innovativo dei primi anni 80.Musicalmente il buon Sid rende giustizia allo splendido accompagnamento che ci delizia per tutta la durata della partita mentre in termini di gameplay ci si discosta di poco o niente rispetto all originale.Ricordo come mio fratello fosse un dio su questo gioco in sala riuscendo a raggiungere punteggi impensabili mentre sul Commodore la storia non cambiò affatto a testimonianza dell ottima fedeltà di questo titolo!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 13-05-2011 [10:44]
Voto:
9
Applauso alla Parker Bros. che ha convertito Gyruss in maniera spettacolare.Credo che ogni giocatore che si rispetti sia riuscito almeno una volta a raggiungere la Terra...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 05-01-2008 [11:13]
Voto:
8
Toccata e fuga in *re* minore, di J.S. Bach :) Il n. di catalogo è BWV 565, se qualcuno ne volesse cercare delle registrazioni.
Profilo di AndreaP sul Forum - postato da AndreaP (16) - 09-10-2006 [02:56]
Voto:
9
Volevo aggiungere che la colonna sonora di questo gioco, per i pochi giovani che non lo hanno mai giocato (fatelo!!!), a dispetto del genere spaziale, è basata su qualcosa di molto terrestre e classico: la toccata e fuga in do minore di Johann Sebastian Bach interpretata nientepopodimenoche dal SID :-)
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 06-10-2006 [15:11]
Voto:
9
La Parker Bros, che non dimentichiamo ha regalato altre perle come Qbert, ha fatto un lavoro stupendo nella conversione. Chi non lo ha mai giocato nei bar ma che lo ha apprezzato, può dire lo stesso di aver provato le stesse emozioni (atmosfera da bar a parte).
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 02-03-2006 [13:25]
Voto:
N/D
mai giocato o visto nei giochi da bar, mi ricordo come impazzivo per prendere i bonus che potenziavano lo sparo mentre giravano intorno XD
Profilo di almehikilje sul Forum - postato da almehikilje (2) - 02-03-2006 [09:14]
Voto:
10
una conversione spettacolare. uno dei pochi giochi convertiti su c64 che riescono ad avvicinarsi all'originale da bar. unica pecca (forse) il livello di difficolta' ridotto rispetto alla versione arcade.
Profilo di ZaXxon sul Forum - postato da ZaXxon (8) - 28-02-2006 [08:12]
Voto:
N/D
Grandissimo gioco! Lo rivoglio!!!!!!!!!
@ - postato da calabrone - 27-02-2006 [16:40]
Voto:
9
Bei ricordi! Anche io prima che arrivasse sul C64 lo conobbi al bar. Bello il filo conduttore del viaggio attraverso il sistema solare. Il suono era così incalzante che da solo faceva venire voglia di rigiocarci. In effetti manca però un finale simpatico all'arrivo sulla Terra.
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 20-02-2006 [13:28]
Voto:
N/D
Conversione fedele all'originale da sala giochi. Discreta giocabilità, e soprattutto idea innovativa di uno shoot'em up circolare... L'unica pecca forse una certa facilità, non occorreva certo un campione per terminare le missioni. Ricordo ancora la prima volta che lo finii, dopo aver salvato la Terra, mi aspettavo chissà cosa ed invece, ricominciò tutto dall'inizio soltanto un po' più difficile... Niente male. Nostalgico.
@ - postato da Francesco - 29-01-2005 [10:22]
Voto:
N/D
Gyruss... e' stato il primo gioco che ho giocato sul C64... mi sembrava INCREDIBILE giocare su un home computer a quello che fino a poco tempo prima giocavo in sala giochi (e non so dire quante monete da 200 lire finirono nel cabinet... sono state tante, ve lo garantisco). Che dire, i ricordi sconfinano nella nostalgia, si perdono in quello schema di gioco semplice e originalissimo. Il gioco da bar era eccezionale e la conversione per C64 praticamente perfetta. Salvate la Terra!
@ - postato da DustBin - 22-08-2004 [13:27]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su