Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Flimbo's Quest
Editore System 3 Musica Johannes Bjerregaard, Reyn Ouwehand
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dave Hogendorf, Laurens Van Der Donk, Patrick Witteman Extras -
Grafica Arthur Van Jole, Jacco Van't Riet Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.59 (22 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 13 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Fui sfortunato con questo Flimbo's Quest,che ricevetti in regalo un Natale (assieme a Midnight Resistance e un bel joystick a mircoswitch verde fluorescente in stile coin-op della Quickshot). Provai subito questo che,come dicevano nelle recensioni sul mitico Zzap!,doveva essere davvero fantastico. Iniziai il caricamento e la schermata con Flimbo con quella bella musica già mi misero in grande aspettativa..ma poi il nulla,dopo il caricamento lo schermo rimase nero,e così per tutte le volte che lo riprovai successivamente. Lo prestai ad un paio di amici e a loro dire funzionava meravigliosamente. Purtroppo non lo cambiai nel negozio,anche perchè avevo come già detto Midnight Resistance e quel joystick megagalattico,e siccome non sapevo regolare le testine del datassette un po' anche per paura che non mi caricasse più gli altri giochi,lo misi nel cassetto e me ne dimenticai. Anni fa,iniziata l'era dell'emulazione sul PC,trovai fra gli altri anche questo Flimbo's Quest,e potei finalmente saggiarne le qualità : la grafica era davvero carina,idem per il sonoro,e il gioco si lasciava giocare molto bene. Un vero peccato però non averlo potuto mai provare sul mio Commodore64. Il mio voto è 8.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 15-05-2011 [10:57]
Voto:
10
Sto riscoprendo dopo molti anni il piacere di giocare al C64 emulato tramite VICE e con attaccato al PC questo joystick (LINK)... E il gioco al quale sto giocando al momento è proprio questo. Lo trovo davvero eccezionale, ai tempi quando lo comprai in riedizione Kixx su nastro non gli dedicai granchè del mio tempo, adesso a distanza di anni apprezzo l'incredibile level design, la grafica paurosa con quell'effetto di parallasse che non ricordo altri giochi dell'epoca per Commodore avessero, ma soprattutto un gameplay eccezionale, che ti "costringe" a giocare e rigiocare tentando di arrivare un pochino oltre... secondo me, un capolavoro, una gemma, semplicemente uno dei migliori giochi al quale abbia mai giocato, spero davvero di riuscire a finirlo, ma sono arrivato al quarto di sette livelli con l'adrenalina a mille.... Bellissimo! Eccezionale! Superbo!
Profilo di Alessio sul Forum - postato da Alessio (6) - 12-06-2010 [07:03]
Voto:
10
Poche parole. Probabilmente il gioco a cui ho giocato di più...e chi si lamenta della difficoltà.. io ricordo la difficoltà paurosa di Hawkeye!! :)) Splendido.
Profilo di Starflex sul Forum - postato da Starflex (4) - 28-04-2009 [13:19]
Voto:
8
Graficamente mozzafiato, uno dei motivi per cui anzichè emularmi Amiga opto ancora per il piccolo Commodore (tra l'altro la versione 16 bit del gioco non mi sconfiffera); colori e volontà, sprites grandi e definiti/animati ottimamente, eroe adorabile, scrolling parallasse e giocabilità ben tarata. Sul piano della struttura del gioco Flimbo non mi ha mai molto convinto. Andare avanti e indietro per recuperare oggetti non è il massimo per me, manca un pò di avventura, lo spirito del platform game. Ma è un discorso che passa anche in secondo piano, con questa magnificenza visiva. Avrei anche optato per una barra di energia anzichè una morte istantanea non appena impatti contro qualsivoglia essere animato nei pressi del nostro sprite. Comunque Flimbo merita un voto d'eccellenza.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (404) - 31-08-2008 [08:25]
Voto:
10
Comunque, secondo me chi critica questo gioco non ci ha giocato molto. L'innovazione consisteva nel fatto che nel negozio si potevano acquisire i bonus direttamente, senza andarli a cercare altrove o senza dover uccidere i nemici. Le monetine si trovavano anche entrando in alcune porte: raccogliendole quando erano di colore viola si guadagnavano molti più soldi. E poi c'era la faccenda del tempo... Secondo me bisognerebbe provarlo bene prima di giudicare, e comunque i gusti non si discutono...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 17-02-2008 [07:18]
Voto:
10
Il trucco consisteva nel trovare i punti segreti... In molti livelli c'era anche una pergamena nascosta, bastava prenderla mentre si aveva in mano una pergamena lasciata da un nemico per avere quella super! Mio fratello lo finì un sacco di volte, io non ricordi di averlo fatto, però credo di essere almeno arrivato all'ultimo livello... Provaci ancora!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 17-02-2008 [07:15]
Voto:
9
Un gioco molto bello per C64. La grafica era davvero strabiliante e la musica contiene due tracce tra le più belle per C64. La giocabilità era da un lato ben fatta ma dall'altro era calabrato male il livello di difficoltà, visto che né io e né nessun mio amico riuscimmo a finirlo nonostante ripetuti tentativi.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 16-02-2008 [10:15]
Voto:
5
La versione sfigata di hawkeye, davvero. Sembra incredibile che gli stessi autori di un capolavoro come hawkeye, abbiano potuto realizzare, anni dopo, un gioco tecnicamente inferiore e con una giocabilità pessima. Pietoso.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:01]
Voto:
9
E' sorprendente come in giro ci si scagli contro il gameplay di Hawkeye e si adori invece quello di Flimbo's Quest: sono identici! Avendo amato cmq il primo non posso che adorare quest'altro titolo, reo solo di avermi procurato una nevrosi da datassette. La mia cassetta aveva una codifica un po' bizzarra, cosa che mi costringeva a lavorare duro di azimut, tanto che solo per lui applicai un cartoncino attorno al buchetto, mentre sul cacciavite tirai una bella strisciata di bianchetto. A segnetto sul cartoncino corrispondeva il funzionamento di uno o altro gioco. Per giocare a Flimbo dovevo usare due posizioni diverse, a seconda del suo umore, solo che lo scoprivo superato il primo livello. Credo sia il vero motivo per cui non l'ho mai finito...
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 06-07-2007 [05:44]
Voto:
N/D
Buon joco (caricamenti pesanti)
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 03-06-2007 [18:33]
Voto:
N/D
Al di là del discorso System 3 che anche io adoro, voglio segnalare questo gioco quale il più bello mai realizzato per la piattaforma home computer. Anche in Amiga, e forse anche di più, questo gioco è uno spettacolo. La colonna sonora è piacevolissima e il gameplay non ti lascia un secondo per fiatare... potrebbe essere micidiale. Mia sorella lo ha finito, io non ci sono mai riuscito. Che invidia!!!!
Profilo di Goldrake sul Forum - postato da Goldrake (2) - 22-09-2006 [04:40]
Voto:
N/D
Per me la System 3 stava al C64 come il Team 17 stava all'Amiga...un successo dietro l'altro. Flimbo'Quest proponeva un effetto parallasse impensabile prima di allora!
@ - postato da bigdelle - 25-01-2005 [11:27]
Voto:
N/D
Adoro la SYSTEM 3, peccato che pare sia defunta. Diavolo, io volevo mandare il mio curriculum!!! Questa è stata la mia software house preferita, non sbagliava mai un gioco. Questo Flimbo's quest poi era a dir poco meraviglioso. Graficamente uno spettacolo: tutti gli 8 sprite su schermo, doppio parallasse, fluidità. Giocabilità ai massimi livelli, bisognava uccidere un certo numero di nemici sparsi per il livello e ben evidenziati (lampeggiavano) per ottenere ogni volta una pergamena contenente una lettera dell'alfabeto da consegnare al vecchio saggio. Completata la frase si cambiava livello. Idea originale a quei tempi quando l'unica cosa che sapevano inventare era: UCCIDI / SALTA / SPARA.
@ - postato da Antonio - 11-02-2004 [20:39]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su