Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Strider
Editore US Gold Musica Mark Tait
Copyright Capcom Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Tiertex Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
4.33 (12 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
3
una sola parola descrive appieno questo gioco: URRENDO !!! ...e pensare che sono anche corso al negozio per acquistarlo... T_T
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 05-05-2016 [12:16]
Voto:
4
A differenza del bar l'azione del gioco qui è lenta, come scritto più volte... Grafica a malapena accettabile, livelli accorciati, manca l'ultimo e il 3 e il 4 sono stati invertiti chissà perchè...
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 18-03-2011 [12:35]
Voto:
3
Non ci avevo mai giocato memore di stroncature piovute sui Tiertex da ogni parte del globo. Purtroppo una conversione resa in tutto al di sotto delle potenzialità del c64 i cui limiti costitutivi non possono essere addotti a scusante (si pensi alla resa di un Turrican sulla stessa macchina). Di elementi vagamente riconoscibili dall'amato/detestato originale ci sono solo sprite dell'eroe e una vaga memoria degli scenari, del resto così caratteristici, che tuttavia qui si svuotano di senso, carenti di ogni dettaglio. I programmatori hanno lasciato al bar decine di elementi quali ostili (i paesaggi, in origine fitti di azione, sono aridi e disabitati), zero corsa e acrobazie del protagonista, rallentamenti anche in presenza di tre sprites, boss imbarazzanti e sonoro dozzinale.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 19-12-2008 [15:34]
Voto:
3
Non e' facile giudicare Strider.Da una parte si tratta di un gioco per l'epoca avveniristico che forse era praticamente impossibile riproporre su un hardware come quello del C64.Ma dall'altra la Tiertex fece il solito vergognoso lavoro: a parte scelte inspiegabili (come quella di invertire il terzo e il quarto livello),il resto e' decisamente pedestre: la velocita' e la varieta' del gioco originale e' assente,molti dei boss sono stati rimossi e le musiche messe assolutamente a caso.Naturalmente la giocabilita' e' disastrosa,garantisce Tiertex!I giocatori casalinghi avrebbero dovuto aspettare l'avvento del Megadrive per poter giocare a Strider senza svenarsi in sala...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 17-12-2008 [08:33]
Voto:
5
Una delle grandi delusioni per C64, il gioco è diversissimo dall'originale ed è rozzo in molti punti. All'epoca lo aspettavano in molti e fu una grande delusione. Il gioco in sè non è così orribile dato gli standard qualitativi per C64, cioè maggiormente erano giochini abbastanza semplici, però chi ha visto l'originale rimane senza dubbio scioccato dalla conversione.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 22-01-2008 [00:33]
Voto:
4
La solita pretenziosa e scarsissima conversione made in USGold. Onestamente, anche al bar mi faceva venire l'itterizia, ma almeno i livelli me li ricordo e qua mancano del tutto. Senza contare la velocità di gioco che è praticamente dimezzata (e nel coin-op in vece stimolava un po' il gioco). Troppi pezzi in meno, caricamenti esagerati, un bruttume visivo degno di un safari in Siberia. Musica che disconosce il SID.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 13-09-2007 [05:49]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su