Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Enigma Force
Editore Beyond Musica Fred Gray
Copyright - Titlescreen -
Serie Shadowfire Genere Arcade, Avventura
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore Denton Designs informazioni Download -
Codice Dave Colclough Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.4 (5 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Era un gioco che si poteva completare in pochi minuti ma nonostante tutto sarà per l'atmosfera ...l'eterna battaglia tra insectoid e reptiloid... o semplicemente perchè era originale ricordo di averci giocato per ben 1 anno intero e non passava giorno in cui non inserivo la cassetta di enigma force, fino a quando il registratore non riuscì più a leggerla ... :( Credo sia un piccolo capolavoro il cui genere ha ispirato tanti giochi futuri fino ai giorni nostri.
Profilo di Madrat sul Forum - postato da Madrat (12) - 17-12-2008 [06:09]
Voto:
N/D
Questo è quello che si dice un BELLISSIMO GIOCO, porca putt!... (si può dire????)
Profilo di Little L sul Forum - postato da Little L (8) - 16-06-2007 [15:13]
Voto:
N/D
Ma in questo sito vogliamo scherzare? 27 commenti x Ghosts'n Goblins (x carità bellissima conversione...) e 1 solo commento x Enigma Force? Questo gioco è il capostipite di un intero genere videoludico. Certo avevamo già avuto Shadowfire, il prequel, su cui si basa l'idea di fondo e addirittura a molti piacque più di questo. In realtà è la meccanica di gioco a renderlo totalmente differente e paradossalmente innovativo. Infatti x la prima volta nella storia dei videogame dobbiamo coordinare sinergicamente un manipolo di alieni in tempo reale. Fu x le limitate capacità del C64 ke molti gli preferirono Shadowfire. Tuttavia il capolavoro non solo è giocabillissimo e godibilissimo ma addiritura la felice intuizione di poter controllare 1 squadra di esseri con diverse caratteristiche ed equipaggiamento fece scuola e ancora oggi nascono milioni di videogames con quel concept. Grazie Denton Designs, grazie Beyond
Profilo di SimphonyOfSilence sul Forum - postato da SimphonyOfSilence (9) - 24-03-2007 [01:02]
Voto:
N/D
...il seguito di Shadow Fire
@ - postato da Frehley - 10-01-2005 [15:26]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su