Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Vendetta
Editore System 3 Musica Matt Gray
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura, Isometrico
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Stanley Schembri Extras -
Grafica Paul Docherty (Dokk), Tony Hager Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.25 (12 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 18 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
vendetta era connotato da una grandissima attesa dopo i mitici 'ninja'. senza dubbio e' stato molto sopravvalutato. il gioco e' discreto, nulla piu', con il difetto che si finisce subito
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 01-03-2015 [10:37]
Voto:
5
Vendetta,parto della scuderia System 3 nonche' uno dei pochi giochi esclusivamente pubblicati per l'amato 8-bit Commodore,ha una presentazione che rientra pienamente negli (altissimi) standard della software house inglese: appena caricato il gioco la prima impressione e' delle migliori,grazie all'ottima grafica e ad un'azzeccata scelta cromatica tendente al cupo.Purtroppo il gioco in se e' piuttosto scialbo e ben al di sotto delle aspettative che uno potrebbe farsi leggendo il nome della softhouse coinvolta.Anzitutti i livelli sono brevi e non c'e' molto da fare in termini di puzzles e le sezioni di guida sono fondamentalmente un riempitivo.A questo va aggiunto un livello di difficolta' molto basso e il risultato e' tanto potenziale sprecato in un titolo che non riesce a replicare il carisma dei primi due Last Ninja.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 31-05-2011 [10:10]
Voto:
9
Questo è stato uno dei miei giochi preferiti sul C64..La grafica era bellissima (stesso "motore" di Last Ninja) e super-dettagliata,il sonoro si difendeva bene e la giocabilità era alle stelle...Unica nota stonata (solo per me a quanto pare) erano le sessioni di guida,non le sopportavo perchè non le trovavo ben amalgamate col resto del gioco e mi risultavano difficili,quindi le skippavo col trucco "STANCHE" (cioè premendo contemporaneamente sulla tastiera tutte le lettere di nome e cognome del programmatore) e mi concentravo sulle sezioni a piedi.. Il mio voto per Vendetta della mitica System 3 è 9.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 14-05-2011 [09:41]
Voto:
N/D
un buon gioco...come al solito della system 3 ke davvero nn ne sbagliava una all epoca...incredibile....il suo unico problema è ke è stato oscurato però dai ben piu blasonati ninja 1-2-3 in quanto utilizzava la stessa tipologia grafica e onestamente ho sempre preferito last ninja...però rimane cmq un gran bel titolo
Profilo di CoPaCaBaNa sul Forum - postato da CoPaCaBaNa (6) - 11-01-2008 [16:56]
Voto:
6
Graficamente ben curato, con un sacco di dettagli e belle animazioni. Poi la sessione di guida, che a sentir le riviste era meglio di tanti giochi di guida. Bè, nulla da eccepire tecnicamente, ma non era affatto un gioco divertente! Era facilissimo, noioso, e anche la sessione di guida filava troppo velocemente, quasi non si capiva quel che succedeva sullo schermo. Lo considero un ottimo demo delle capacità grafiche del commodore, ma niente più. Last Ninja era su ben altri livelli.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-08-2007 [02:13]
Voto:
10
A prescindere dai commenti, spesso molto discordi, Vendetta è un videogame ben realizzato. Nulla può dirsi di negativo sull'aspetto grafico, impostato sull'ormai collaudato stile assonometrico della System3. Anche dal punto di vista sonoro c'è tutto ciò che serve per coinvolgere il giocatore... La trama, spiegata eccellentemente da una presentazione molto originale (esiste una combinazione di tasti per denudare la donna che riposa nel letto prima di essere rapita, e per la scoperta ringrazio iAN_CooG) potrà sembrare un pò inflazionata e la giocabilità la si apprezza una volta appreso il meccanismo di spostamento assonometrico, quindi occorre un pò di esercizio. Unico vero neo è la relativa semplicità con cui si porta a termine la missione. Personalmente l'elemento che non mi ha soddisfatto più di tanto è stato il finale, un pò sbrigativo rispetto alla bella introduzione. Gioco quindi poco longevo ma molto appetibile, grazie anche alle sessioni di guida tra un livello e l'altro.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 08-06-2007 [10:40]
Voto:
N/D
All'epoca grande delusione per un brutto joko spacciato per capolavoro
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 07-06-2007 [17:13]
Voto:
5
Brutto. Molto. E sopravvalutato. Enigmi semplicissimi, combattimenti poco emozionanti. L'ho finito il giorno dopo l'acquisto alla 3a partita e non ho avuto il coraggio di vantarmi, perché non sono mai stato un grande giocatore e francamente un titolo System 3 così semplice mi aveva lasciato male. Gli intermezzi di guida, poi, non aggiungevano nulla ed erano stati studiati per una conversione su una console di cui non rammento il nome (e che non vide mai la luce), la quale aveva la forma di un volante e poteva trasformarsi in una periferica per i giochi di corse. Unica eccezione era il livello dell'aereo, molto emozionante, il resto piatto. La colpa a mio avviso è proprio del realizzatore, Stan Schembri, che dopo questa porcata rovinò Last ninja col 3° capitolo (per me il peggiore). Naturalmente è questione di gusti.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 17-04-2007 [00:41]
Voto:
10
Ricordo che premendo una combinazione particolare di tasti, durante la presentazione, compariva una schermata in cui la System 3 con un messaggio rivolto in particolare a nuovi talenti programmatori, forniva l'indirizzo a cui inviare demo e games... Curioso!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 28-05-2006 [14:55]
Voto:
N/D
Altro gioco incredibile pubblicato da System 3....un capolavoro dietro l'altro. E la parte di guida era migliore di molti altri giochi stile Out Run...)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [06:34]
Voto:
N/D
Incredibile gioco, ma ancor più la sistem 3 che sfornava capolavolri con una scioltezza imbarazzante, vedi la serie mitica THE LAST NINJA, IK+, MITH, TUSKER..che tempi, quanti ricordi, le forche scolastiche per andare a comprare last ninja 2, eh eh
@ - postato da MICHELE - 07-04-2006 [03:19]
Voto:
N/D
C'era un livello che non riuscivo a passare... quando dovevo tagliare i cavi della bomba..
Profilo di Fantastico sul Forum - postato da Fantastico (6) - 06-04-2006 [06:27]
Voto:
N/D
anche io lo finii in un pomeriggio solo!! :(
@ - postato da Michele - 11-02-2006 [16:33]
Voto:
N/D
Curatissimo nei dettagli (stupenda la ferrari...) estremamente giocabile...system 3 regna!!
Profilo di Memole sul Forum - postato da Memole (33) - 29-01-2006 [17:53]
Voto:
N/D
un altro capolavoro!!
Profilo di yngwie115 sul Forum - postato da yngwie115 (26) - 09-12-2005 [06:58]
Voto:
N/D
ricordo....nessuno ci credera'.....ma lo finito nel giro di un pomeriggio....stupendo comunque....
Profilo di Magister sul Forum - postato da Magister (9) - 29-09-2005 [17:14]
Voto:
N/D
Bellissimo,soprattutto le scene di guida,mancava forse dell'incredibile atmosfera presente nei Last Ninja,ma come tutti i titoli System 3 mi ha regalato ore indimenticabili...A proposito,ma che fine ha fatto Stan Schembri?????
@ - postato da bigdelle - 26-01-2005 [00:45]
Voto:
N/D
Un gioco memorabile con una presentazione che mi lasciò di stucco. Un adventure game veramente ben fatto come solo quelli della System 3 (gli autori di Myth tra l'altro) potevano fare. A mio avviso uno dei migliori giochi di sempre. @:O D
@ - postato da Antonio - 11-02-2004 [19:27]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bloodwych
"Cavoli, ma nessuno ha mai giocato Bloodwych? Buon Dio, ricordo ancora quanto ho consumato una cassetta da 10 minuti per i salvataggi. Un gioco che già prima di iniziare mi faceva godere (la scelta dei personaggi era una parte che adoravo). Complicato al punto giusto, sapeva dar gioie agli intrepidi e mazzate agli stupidi. Io, ovviamente, facevo parte un pò entrambe le categorie, ma l'ho giocato davvero fino allo sfinimento. Fino a quando, un compagno di scuola non mi portò a casa sua e mi fece provare "Eye of the Beholder II" su Amiga...."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su