Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Shinobi
Editore Virgin Games Musica Tony Williams
Copyright Sega Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op, Picchiaduro
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Pick Extras -
Grafica Ned Langman Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.63 (19 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Coversione fedele, coi bonus stage, gli stessi villain (anche se l'area del primo boss è ridotta, secondo me il più difficile di tutti) avevo trovato un bug curioso, mettendo pausa e col joystick in porta 1, premendo fire si cambiava il colore del ninja... Bellissimo, se si amava il coin op non si poteva odiare la versione per Commodore!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 27-06-2013 [05:28]
Voto:
8
Shinobi rappresenta indubbiamente uno dei titoli della Sega tra i più gettonati in sala e che nelle sue macchine casalinghe e non solo ricevette un buon numero di seguiti di buona fattura.Sul Cbm viene convertito discretamente tanto da dare a più riprese l'impressione di giocare all'originale mantenendone perlopiù molta della struttura dei livelli con un dettaglio grafico non definitissimo ma comunque piuttosto soddisfacente.La cosa che ne ho apprezzato meno era senz'altro un respawn dei nemici fin troppo massiccio che modificava per fortuna solo in parte l'esperienza di gioco.E' fuori dubbio che la Virgin Games abbia dato in ogni caso un ottima prova di sè a dispetto di quella mezza porcheria di conversione offerta qualche anno più tardi dalla US Gold con Shadow Dancer!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 11-04-2011 [11:10]
Voto:
10
Beh ragazzi, conversione o no... è Shinobi. Basta il titolo! Dopo averci giocato al bar, diventai pazzo finchè non riuscii ad averlo per il mio cbm. L'apoteosi per un ragazzino di quei tempi...
Profilo di dottormoro sul Forum - postato da dottormoro (15) - 18-10-2009 [15:07]
Voto:
8
Conversione iperveloce ricca di giocabilità. Quand'è così il resto può anche passare in secondo piano: la grafica è efficace, colorata, varia e animata più che decentemente, gli effetti sonori fanno il loro lavoro. Rispetto ad altre versioni per c64 di coin-op picchiaduro-ninja, sorte ben peggiore toccò a Shadow Warriors, mentre Shadow Dancer era passabile ma senza esaltare..Shinobi rimane di tutt'altra pasta, capace di evocare l'originale.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 05-02-2009 [06:22]
Voto:
8
Forse la Virgin Games graficamente non eccelle nelle conversioni, ma tutto sommato neanche il coin-op era proprio una cima graficamente. Pero' la versione Shinobi per C64 racchiude in se tutta la sua giocabilità e la dinamicità del gioco originale Sega. Le sprites ci sono tutte e sono anche bene animate sia per quanto riguarda il protagonista sia per i nemici. l'azione di gioco è pressocché identica al coin-op e lascia il giocatore incollatto allo schermo per molte ore fino a finirlo. I mostri di fine livello sono ben realizzati e non sono tanto facili da finire, anzi! Il sonoro fa il suo dovere nella sufficienza cercando di rendere l'atmosfera molto simile al Coin-op anche se quest'ultimo non eccedeva neanche nel suono. In conclusione possiamo dire che questa conversione per il piccolo "biscottone" Commodore non fa risentire della mancanza dell'originale, anzi ne racchiude tutto lo spirito e la dinamica! Conversione di un coin-op gia in se senza infamia ne gloria ma ottima per C64.
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 02-09-2008 [01:34]
Voto:
8
Shinobi è una conversione davvero notevole! Quasi tutto quello che c'era nella versione originale da sala è stato riprodotto, non capisco come mai non ha mai ricevuto il giusto apprezzamento dalle riviste! Lo scrolling è fluidissimo, i livelli ci sono tutti, i mostri di fine livello anche, la giocabilità è ottima, cosa chiedere di più da una conversione?
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:12]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su