Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Rocky Horror Picture Show, The
Editore CRL (Computer Rentals Limited) Musica Bob Hartshorne
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura, Tie-in
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Andrew Stoddart Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.67 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
All'epoca avevo un C128 e ricordo molto bene che questo fu forse l'unico videogioco ad avere una versione specifica per il fratellone maggiore del Commodore 64. Qui c'è un confronto tra le due versioni. LINK
Profilo di Aemilius sul Forum - postato da Aemilius (30) - 20-04-2012 [12:06]
Voto:
9
Considerando che era il 1985 questo giochetto è fatto davvero bene. Per anni non ho capito di cosa si trattasse avendolo trovato su una cassettona da 30 giochi (la solita hit parade, lato B, credo proprio la nuemro 1) e non essendo TRHS un film che le nostre tv trasmettevano. Con la memoria di quest'ultimo (o del suo musical) si comprende ed apprezza molto meglio il gioco, dallo scongelamento di Eddie con tanto di motocicletta all'arma fatale di Riff-Raff. Per finire il gioco bisogna completare un mosaico bello grosso (in alcune stanze ci sono anche 4 pezzi da prendere singolarmente) con i pezzi distribuiti più o meno a caso nelle stanze. L'atmosfera c'è tutta ma in alcuni momenti il gioco diventa molto frustrante, possiamo infatti morire per un nonnulla e se veniamo toccati ci vengono portati via i vestiti, per ritrovarli poi a volte bisogna girare tutto al casa, non proprio semplice, tipico esempio di come oltre la bravura tocca aspettare la partita fortunata.
Profilo di ivan paduano sul Forum - postato da ivan paduano (37) - 19-04-2012 [08:45]
Voto:
6
Gioco spassoso e umoristico sulle note del musical Rocky Horror Show. Raccogliete tutti i pezzi della mappa disposti nelle varie locazioni. Potete impersonare sia Brad che Janet. Bella l'introduzione animata e quando il vostro personaggio perde i vestiti.
Profilo di marcom_to sul Forum - postato da marcom_to (32) - 29-03-2011 [15:44]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su