Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Elsa gioco italiano!
Editore SIPE Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Adventure 64, 5 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (488 click)
Codice Carlo Landolfo Extras -
Grafica Carlo Landolfo Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (1 voti)
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Non il solito adventure game, dal parser ignoto, spesso ostico e poco intuitivo. Bensì un'ineressante variante, caratterizzata dalla possibilità di scegliere le azioni appropriate tra un numeroso elenco. Una sorta di avventura a scelte semi-pilotate ma la cui difficoltà è solo lievemente alleggerita. Pregevole la numerosità delle immagini, anche abbastanza ben realizzate. Le descrizioni delle locazioni, un pò ridotte all'osso, svolgono la loro funzione essenziale. Devo ammettere che durante le prime esplorazioni del gioco ho storto un pò il naso, ma non c'è voluto molto tempo per rendermi conto che invece si tratta di un genere alternativo, questo di Carlo Landolfo, appassionante e tecnicamente ben realizzato. Lo consiglio a tutti gli appassionati e anche ai novelli avventurieri. Forse soprattutto a loro, data la maggior semplicità di gioco e la trama relativamente più breve rispetto alle solite lunghe storie...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 23-10-2008 [11:54]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Cliff Hanger
"Ho giocato per ore, giorni, mesi.... Mi piaceva e mi piace tuttora! La grafica non è certo superlativa e nemmeno il sonoro è di prim'ordine, ma il gioco nel suo complesso è molto originale ed è facile rimanere incollati alla sedia per finire il liello!Ci sono ben tre serie differenti di livelli; la prima serie è tutto sommato facile da finire, ma dalla seconda cominciano i guai perchè si possono perdere molto facilmente le vite dato che spesso i mezzi usati per fermare il fuorilegge si rivelano trappole per noi stessi! Vi consiglio di provarlo a fondo!! Nella versione che usavo io il gioco si chiamava Sheriff..."
- Scritto da odla74
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su