Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Elsa gioco italiano!
Editore SIPE Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Adventure 64, 5 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (484 click)
Codice Carlo Landolfo Extras -
Grafica Carlo Landolfo Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (1 voti)
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Non il solito adventure game, dal parser ignoto, spesso ostico e poco intuitivo. Bensì un'ineressante variante, caratterizzata dalla possibilità di scegliere le azioni appropriate tra un numeroso elenco. Una sorta di avventura a scelte semi-pilotate ma la cui difficoltà è solo lievemente alleggerita. Pregevole la numerosità delle immagini, anche abbastanza ben realizzate. Le descrizioni delle locazioni, un pò ridotte all'osso, svolgono la loro funzione essenziale. Devo ammettere che durante le prime esplorazioni del gioco ho storto un pò il naso, ma non c'è voluto molto tempo per rendermi conto che invece si tratta di un genere alternativo, questo di Carlo Landolfo, appassionante e tecnicamente ben realizzato. Lo consiglio a tutti gli appassionati e anche ai novelli avventurieri. Forse soprattutto a loro, data la maggior semplicità di gioco e la trama relativamente più breve rispetto alle solite lunghe storie...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 23-10-2008 [11:54]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Hysteria
"E' un vero peccato che l'etichetta Software Project non abbia creduto di più in questo primo lavoro del team Special FX (Cabal, Midnight Resistance ecc), vista la penuria di action di qualità per questo computer nel 1987 ne sarebbe uscito un titolo da non perdere. Purtroppo nonostante la buona qualità audiovisiva (3 strati di parallasse), questo Hysteria ha il gradissimo difetto di possedere 3 soli livelli, anche piuttosto corti, che purtroppo rendono troppo breve la sua esperienza. Breve ma in qualche modo intensa grazie alla grafica d'atmosfera ispirata alla mitologia (il centauro e l'unicorno sono da applausi da come sono animati) e al epico motivo di Frad Gray che ti entra in testa. Valido anche il gameplay con l'originalità del personaggio che può diventare invincibile per un periodo limitato (mitica la posa da statua greca del personaggio quando si effettua questa particolare mossa). Giusto l 83% di Zzap per un gioco che è ricordato con piacere dai possessori di questa macchina."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su