Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Rastan
Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Johnny Meegan Extras -
Grafica Jane Lowe, John Palmer, Martin McDonald Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.63 (19 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Non so quante monete da duecentolire ci ho speso. Il gioco da bar era semplicemente stupendo, molto difficile, ma in fondo il suo scopo era quello di farti buttar giù monete. Dalla conversione però, parlando oggi da uomo di quarant'anni, mi sarei aspettato qualcosa di un pò meno frustrante. Comunque nulla toglie al fatto che, come gioco e come conversione, Rastan sia un deciso punto di riferimento per tutti.
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 16-06-2016 [10:36]
Voto:
8
Gioco discreto ma con un'ottima colonna sonora. Glyn R Brown ha remixato la colonna sonora creando un autentico capolavoro, cercatelo in rete e godetevelo!
Profilo di giwex sul Forum - postato da giwex (12) - 11-05-2014 [20:57]
Voto:
10
Bellissimo arcade e stupenda conversione, forse molto frustante, i combatteimenti con i mostri finali sono abbastanza difficile, c'è molto conflitto di sprites e colpirli è una pura casualità, ma si sa che da un 8 bit con ancora il mangiacassette non si possono fare miracoli, i difetti alle volte possono essere pregi. Comunque finalmente l'ho finito anche sul 64 sconfiggendo il drago finale al quinto livello e compare una scritta "THIS GAME RE-EMACTMENTS ONE GREAT EXPLOIT OF PAUL, ALIAS... ecc. ecc.... Pensare che l'ho finito senza trucchi e cheat. è stata una vera sudata....
Profilo di Fede sul Forum - postato da Fede (44) - 30-10-2012 [16:51]
Voto:
10
Ottima musica, ottima giocabilità e molta nostalgia. Il Commodore è stato sfruttato al massimo, caricamenti nella norma. La grafica potrebbe non sembrare così "accattivante", ma se notiamo bene alla lunga è molto colorate e la difficoltà e meglio calibrata che in sala giochi, insomma è possibile finirlo senza essere un gameplayer maniaco! Ottimo, ma se notate i giochi taito sono sempre nelle top ten!
Profilo di eizo sul Forum - postato da eizo (43) - 14-03-2011 [19:44]
Voto:
4
Ho appena finito di farci una partita, ai tempi mi piaceva... Ora però noto la grafica molto povera, sprite principale irriconoscibile, nemici approssimativi, collisione inesistente, lo scrolling e le animazioni lente, per non parlare di quando si salta verso una piattaforma posta più in alto, quando lo schermo scrolla in verticale tutti i personaggi si fermano, rallentando così la già pessima giocabilità... un finale che se avessero lasciato uno schermo nero sarebbe stato meglio... aggiungiamoci i vari bug che rendono impossibile finire un gioco già difficile e il disastro è fatto! La musica però ricorda l'originale da sala...
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 27-08-2010 [09:56]
Voto:
N/D
anch'io ricordo le diatribe dulle riviste, forse eccessive (come eccessiva era la stroncatura) e anch'io tutto sommato lo giocai con grande piacere, forse in quanto grande fan del coinvolgentissimo coin-op (elemento che aiuta e aumenta la gradevolezza di questa conversione). Nonostante sia minata da difetti evidenti insomma è uno sparatutto gradevole e inquietante per progressione, piuttosto lento e complicato da alcuni problemi di attrito con superfici ed avversari piuttosto imbarazzanti. Oltre la sufficienza comunque.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 03-08-2008 [11:27]
Voto:
8
Una bella conversione per PC, a dire il vero era abbastanza fedele all'originale ed era bello da giocare. La sa pecca era una difficoltà un pò alta che impediva di firlo.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [11:48]
Voto:
8
Non l'ho mai finito, ma ancora oggi non capisco come mai sia stato così stroncato dalle riviste di settore. La musica era MAGNIFICA, la grafica più che adeguata, lo scrolling fluidissimo e la giocabilità molto simile al coin-op. ovviamente non erano stati inclusi tutti i dettagli dell'originale, ma meglio avere meno cose fatte bene che avere tutto fatto male (vedi Altered Beast)...
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:20]
Voto:
N/D
Di per sè nn è male ma hanno eliminato troppe cose rispetto alla versione arcade: le botole ke si rompono, vari nemici, passaggi segreti, ecc. tutte cose ke si potevano benissimo includere. Poi, se notate, il movimento del colpo di spada è lentissimo! Ottima musica cmq.
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 02-07-2007 [06:41]
Voto:
8
Amato e odiato, Rastan si pone in quella categoria di coin- op facilmente bersagliati da giudizi per lo più negativi. Una grafica ripetitiva e piatta in cui solo il personaggio principale e pochissimi altri elementi sono realizzati a regola d'arte, l'elevatissima difficoltà, la mediocre giocabilità, i numerosi bug (menomale che ci hanno pensato quelli della HF a rilasciare una versione bug free), l'assenza di una sequenza finale soppiantata da un criptico messaggio basterebbero a cestinare questa conversione. Io invece ho deciso di schierarmi dalla parte di chi l'ha saputo apprezzare perchè Rastan mi ha in un certo qual modo appassionato: soprattutto per il concept ispirato a Conan il Barbaro. Però una parte del merito lo attribuisco anche alle validissime colonne sonore di Martin Galway ed ai boss di fine livello. Per chi desiderasse avere una panoramica piuttosto completa del livello grafico-qualitativo di questa conversione Taito: LINK
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 30-06-2007 [06:58]
Voto:
6
Si, l'originale e' parecchio bacato. Mr.Fox/HF mi ha coinvolto nel testing quando fece la sua versione e gli mandavo i dump della memoria ogni volta che si inchiodava. La Versione HF, senza false modestie, e' praticamente l'unica versione bug-free.
Profilo di iAN CooG/HF sul Forum - postato da iAN CooG/HF (35) - 09-06-2007 [11:39]
Voto:
N/D
Ricordo Rastan come il gioco della discordia di Zzap!... molti lettori volevano mettere i recensori alla gogna... Personalmente credo anch'io che non è così brutto (e la musica è eccellente)... però... però... dopo diversi livelli era impossibile saltare su una liana (avevo il gioco originale)... quindi era impossibile da finire. O no?
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 09-06-2007 [09:18]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble Bobble
"Gioco che ai tempi scatenò una epidemia di isteria collettiva. Tutti volevano averlo! C'era chi, per vantarsi, portava la confezione a scuola, chi la mostrava dal balcone, chi faceva sentire la musica agli amici tramite telefono, chi fotografava lo schermo tv con la polaroid, chi s'inventava livelli o bonus inesistenti e - dulcis in fundo - chi si dava malato per stare a casa a giocarci! Questa era la bub&bob mania!"
- Scritto da megna
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su