Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Alien³
Editore Virgin Games Musica Andrew Rodger
Copyright 20th Century Fox, Acclaim Entertainment Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Sparatutto, Tie-in
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Probe Software Download -
Codice Michael J. Archer Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (5 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Fu l'ultima gold medal da parte di Zzap! nostrano, a mio avviso un tantino forzata, per far coincidere l'addio in gloria a un epoca, quella del piccolo Commodore, con quello della rivista simbolo dell'8-bit videoludico. Alien3 ossia il tie-in di uno dei film più pretestuosi e deludenti del cinema di fantascienza, merita senz'altro un punteggio elevato per la tecnica che risplende dal nostro monitor: come da consuetudine Probe davvero raffinata e ricca di dettagli visivi e sonori. Non altrettanto convince la giocabilità, dato che gli alieni sono molto veloci e piombano spesso dal nulla su noi malcapitati. il tempo di reazione è davvero blando e in ogni caso l'arma più efficace è il lanciafiamme. Bisognerà impiegare del tempo prima di venire a capo di ciascuna sezione, dato che ci sono missioni da svolgere in un limitato periodo e dato che è necessario imparare i luoghi degli agguati per perdere meno vite. La presentazione è ottima, potendo scegliere la difficoltà e le vite a disposizione. Non sarà comunque una passeggiata.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 11-04-2010 [14:35]
Voto:
10
Sono stato sempre molto critico verso la Probe, i cui membri reputo bravissimi ma anche dei gran furboni. I titoli secondo me più apprezzabili di tale team sono Outrun Europa e soprattutto questo Alien3 che rasenta davvero la perfezione da ogni punto di vista. Pende un pochino verso la facilità di fondo ma fondamentalmente la difficoltà è tarata bene, esteticamente è un gioiello e tutto è stato convertito alla grande senza pasticciare come nel caso di altre vergognose (ma di grande successo anyway) conversioni. Uno di quei giochi di cui il sessantaquattrista può andare davvero fiero, senza presentazioni roboanti o sboronate del genere, un prodotto solido e di spessore.
Profilo di pippo79 sul Forum - postato da pippo79 (17) - 07-04-2010 [13:12]
Voto:
N/D
"Dimenticabilissimi" Alien della Argus, ei due Aliens Activision e Electric Dreams? Con il massimo rispetto mi sembra un giudizio un pò eccessivo...
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 07-09-2008 [01:00]
Voto:
10
Per fortuna questo game non ha nulla da condividere con i dimenticabilissimi predecessori (Alien della Argus Press 1984, Aliens: The Computer Game della Activision 1986 e Aliens della Electric Dreams 1987), almeno per quel che concerne l'aspetto grafico. A mio parere quelli della Probe hanno sfruttato molto meglio le potenzialità del computer. Ottima la grafica sviluppata da Ames e Baker, decente la giocabilità! I tune di Andy Roger, nei quali credo di riconoscere una lieve vena 'Follin'eggiante, sono di buona fattura. L'unica pecca forse la ripetitività dello schema di gioco... Avrei gradito qualche variante alla Robocop 3, o come in The Untouchables. Magari anche qualche colpo di scena improvviso per creare maggior tensione non avrebbe certamente guastato. Sostanzialmente si tratta di un buon titolo ma dal quale si poteva ricavare qualcosa di più.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 06-09-2008 [10:11]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su