Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Wolfman
Editore CRL (Computer Rentals Limited) Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Rod Pike Extras -
Grafica Jared Derrett Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (1 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
L'esistenza di una versione alternativa di Wolfman, più cruenta per la presenza di immagini animate, sembrava essere stata definitivamente smentita un paio di anni addietro ma invece ecco spuntare un nuovo indizio interessante che stravolge la conclusione a cui si era giunti: il LINK conduce alla scheda del videogioco su Lemon64.com nella quale sono raccolte tutte le immagini, una delle quali è animata. Si potrebbe ora concludere che la verità stia nel mezzo, come spesso accade, nel senso che animazioni (una) in Wolfman ci sono realmente, ma non esiste invece la presunta versione alternativa, più esplicita e violenta. Meglio ancora: la versione di Wolfman in circolazione e quella alternativa in realtà potrebbero coincidere. Rimarrebbe ora da verificare l'esistenza della versione tedesca sia di questa avventura che di Dracula e Frankenstein in cui il sangue sarebbe stato colorato di verde anziché di rosso, a mo' di censura. Nessuna di queste versioni risulta però disponibile nel Web... al momento...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 18-09-2009 [04:02]
Voto:
7
Un articolo chiarificatore in proposito è uscito qualche mese fa su GTW64 LINK A questo punto, sfatato il mistero delle presunte due versioni circolanti, si può concludere che tra tutte le avventure scritte da Rod Pike solamente Frankenstein offre delle immagini con alcuni dettagli effettivamente animati da sprites. E pensare che per tentare di far luce sull'arcano mistero ero perfino riuscito a mettermi in contatto con Ian Ellery LINK art director e socio di Clem Chambers... ahimè inutilmente! A chi interessasse rimando alla review su gb64 LINK per avere una visione più approfondita di questo prodotto targato CRL.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 20-09-2007 [00:10]
Voto:
7
La CRL aveva in cantiere due versioni di questo adventure, una delle quali sarebbe stata "vietata ai minori" a causa di immagini animate, piuttosto violente. Purtroppo questa versione non venne mai rilasciata...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 28-09-2006 [13:00]
Voto:
N/D
Molto interessante, non avevo mai sentito nominare questa Zen Room, era una specie di "help line"? Si potrebbe approfondire questi discorsi sul forum, che ne dici, potresti aprire un thread a riguardo? Io ricordo con molto piacere le avventure di Pike più che altro per le soluzioni (a puntate) apparse su Zzap!
Profilo di AndreaP sul Forum - postato da AndreaP (16) - 10-02-2006 [14:02]
Voto:
7
Hai ragione, era Pilgrim! Riuscii a contattare Rod Pike grazie ad un giro di telefonate... La CRL all'epoca aveva creato la così detta "ZEN Room" a cui ci si poteva rivolgere per sottoporre domande o software da pubblicare... tutto cominciò da lì.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 10-02-2006 [09:28]
Voto:
N/D
Molto interessante, come avevi fatto a contattare Rod Pike? Jack the Ripper comunque non era stato programmato per la CRL da Pike, ma dalle St.Brides... L'altra avventura che aveva fatto lui era Pilgrim.
Profilo di AndreaP sul Forum - postato da AndreaP (16) - 10-02-2006 [08:26]
Voto:
7
Ricordo ancora la piacevole conversazione al telefono con Rod Pike, che mi confessò di non aver mai posseduto un C64 in vita sua: gli venne prestato unicamente per scrivere le avventure Wolfman, Dracula, Frankenstein ed il censurato Jack the Ripper: tutte sviluppate con il Quill. Furono le 4 avventure più sanguinolente e paurose... Degne di nota le immagini digitalizzate, seppur poche.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 08-02-2006 [09:53]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su