Manuale di Metro-Cross
Copertina di Metro-Cross ScreenshotMetro-Cross
ISTRUZIONI DI CARICAMENTO

CASSETTA: Premere contemporaneamente SHIFT e RUN/STOP.
Premere PLAY sul registratore.

TASTIERA:

A       - Su
Z       - Giu'
<       - Sinistra
>       - Destra
SPACE   - Salta
RESTORE - Resetta il gioco
CTRL    - Pausa.

JOYSTICK

TOPI

Se ti mordono le spalle rallenti l'andatura, quindi cerca di scrollarteli di
dosso.

OSTACOLI

Cerca di saltare tutti quelli sul tuo cammino.

LATTINE DI COCA-COLA

Devi saltarci sopra.

LATTINE BLU

Se dai loro un calcio realizzi i seguenti punteggi: 100,500,1000,2000,5000.
Saltaci sopra el il timer si ferma per due secondi.

LATTINE VERDI

Lattine da "velocita'". Possono raddoppiare la tua velocita'.

SKATE CON MOLLE

Aumentano la tua velocita'. Situate strategicamente per permettere un
completamento piu' rapido di ciascun livello.
Metro Cross comprende 24 livelli di difficolta' crescente.

PUNTEGGIO

Guadagni 50 punti completando 3 quadrati.
2000 punti per ogni cambio di skateboard.
1000 punti se pattini lungo il ponte.

Se corri sulle piastrelle verdi la tua velocita' diminuisce di 1/4.
Il timer in basso sullo schermo indica il tempo a disposizione.
Tutti i diritti riservati.

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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su