Manuale di Crazy Cars III
Copertina di Crazy Cars III ScreenshotCrazy Cars III
Riferirsi al manuale per AMIGA/ATARI eccetto che per quanto segue:

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO
------------------------------------------------
C64 CASSETTA:
1) Spegnere il C64 ed il monitor.
2) Accendere il monitor ed il C64 ed inserire la cassetta d CRAZY CARS 3 sul
   lato 1 nel registratore.
3) Premere contemporaneamente SHIFT + RUN/STOP e seguire le istruzioni a
   video.

C64PAL/NTSC:
1) Spegnere il C64 ed il monitor.
2) Accendere il drive, il monitor, il C64 e inserire il disco di 'CRAZY CARS
   3' nel drive.
3) Digitare LOAD "*",8,1, poi RETURN e seguire le istruzioni a video.

Salvataggio / Caricamento di un gioco (solo versione PAL):

Potete salvare il vostro gioco in qualsiasi momento sul disco 1.
Cliccare sul pulsante OPTIONS sulla mappa dello schermo.

Per Iniziare il Gioco:

Prima di entrare nell'avvincente mondo delle corse notturne del sabato, potete
selezionare uno dei venti piloti che volete usare durante il gioco.

CONTROLLI
------------------------------------------------
CONTROLLI (Il joystick deve essere inserito nella porta 2):

SU          Accelerare
GIU         Frenare
DESTRA      Girare a destra
SINISTRA    Girare a sinistra
FUOCO       Per cambiare marcia se si usa il cambio manuale

CONTROLLI (Tastiera):

RUN/STOP    Lasciare la gara
SPAZIO      Attivare il turbo

IL NEGOZIO

Le opzioni che potete comprare sono le stesse che per le versioni AMIGA/ATARI
ad essezionec del prezzi che variano.
Il prezzo per le riparazioni dipende dal livello del danno subito.

LA MAPPA SULLO SCHERMO:

Le stelle gialle rappresentano le gare che potete affrontare.
Le stelle arancioni rappresentano le gare che non potete affrontare.
Le stelle color porpora rappresentano la divisione delle sride.

NOTA: la freccia e' molto scura e puo' essere difficilmente visbile sullo
      sfondo.

NOTE
------------------------------------------------
- Iniziate il gioco con $ 6000. (Versione disco)
- Sono disponibili 9 turbo. (Versione disco)
- Durante la fase di caricamento appariranno delle linee orizzontali sullo
  schermo.
- Siate pazienti durante il caricamento del disco.
- La vostra posizione in gara non appare sul parafango. Iniziate in quarta
  posizione e cercate di farvi strada.
- Dovete arrivare in prima posizione per poter partecipare alla gara
  successiva (Cassetta).
- Se perdete una gara, iniziate dall'inizio di quella stessa gara (Cassetta).
- Se vincete, riceverete automaticamente delle opzioni alla fine della gara
  (Cassetta).
  
****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su