Manuale di Crazy Cars III
Copertina di Crazy Cars III ScreenshotCrazy Cars III
Riferirsi al manuale per AMIGA/ATARI eccetto che per quanto segue:

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO
------------------------------------------------
C64 CASSETTA:
1) Spegnere il C64 ed il monitor.
2) Accendere il monitor ed il C64 ed inserire la cassetta d CRAZY CARS 3 sul
   lato 1 nel registratore.
3) Premere contemporaneamente SHIFT + RUN/STOP e seguire le istruzioni a
   video.

C64PAL/NTSC:
1) Spegnere il C64 ed il monitor.
2) Accendere il drive, il monitor, il C64 e inserire il disco di 'CRAZY CARS
   3' nel drive.
3) Digitare LOAD "*",8,1, poi RETURN e seguire le istruzioni a video.

Salvataggio / Caricamento di un gioco (solo versione PAL):

Potete salvare il vostro gioco in qualsiasi momento sul disco 1.
Cliccare sul pulsante OPTIONS sulla mappa dello schermo.

Per Iniziare il Gioco:

Prima di entrare nell'avvincente mondo delle corse notturne del sabato, potete
selezionare uno dei venti piloti che volete usare durante il gioco.

CONTROLLI
------------------------------------------------
CONTROLLI (Il joystick deve essere inserito nella porta 2):

SU          Accelerare
GIU         Frenare
DESTRA      Girare a destra
SINISTRA    Girare a sinistra
FUOCO       Per cambiare marcia se si usa il cambio manuale

CONTROLLI (Tastiera):

RUN/STOP    Lasciare la gara
SPAZIO      Attivare il turbo

IL NEGOZIO

Le opzioni che potete comprare sono le stesse che per le versioni AMIGA/ATARI
ad essezionec del prezzi che variano.
Il prezzo per le riparazioni dipende dal livello del danno subito.

LA MAPPA SULLO SCHERMO:

Le stelle gialle rappresentano le gare che potete affrontare.
Le stelle arancioni rappresentano le gare che non potete affrontare.
Le stelle color porpora rappresentano la divisione delle sride.

NOTA: la freccia e' molto scura e puo' essere difficilmente visbile sullo
      sfondo.

NOTE
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- Iniziate il gioco con $ 6000. (Versione disco)
- Sono disponibili 9 turbo. (Versione disco)
- Durante la fase di caricamento appariranno delle linee orizzontali sullo
  schermo.
- Siate pazienti durante il caricamento del disco.
- La vostra posizione in gara non appare sul parafango. Iniziate in quarta
  posizione e cercate di farvi strada.
- Dovete arrivare in prima posizione per poter partecipare alla gara
  successiva (Cassetta).
- Se perdete una gara, iniziate dall'inizio di quella stessa gara (Cassetta).
- Se vincete, riceverete automaticamente delle opzioni alla fine della gara
  (Cassetta).
  
****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Turrican II: The Final Fight
"Probabilmente il miglior gioco mai uscito per C64. Di gran lunga migliore del primo (dove a tratti mi risultava un pò ripetitivo). Come dimenticare gli enormi mostri presenti in ciascun livello o il boss finale (una vera opera d'arte). Penso che Manfred Trenz abbia spinto il C64 ai suoi limiti (e forse anche qualcosina oltre con qualche trucchetto di programmazione). Penso di averlo terminato una ventina di volte (arrivando a fine gioco con oltre 85 vite a disposizione). Semplicemente un capolavoro!!"
- Scritto da Ste78
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"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
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